Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Abboccate costanti..


  • Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 MarkPollard

MarkPollard

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • LocalitàPoggio a Caiano(PO)
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Poggio A Caiano(PO)

Postato 08 August 2008 - 22:22 PM

Salve a tutti rieccomi dopo un periodo do vacanza e relax per porvi una domanda..
Io frequento spesso laghetti e carpodromi e mi rendo conto che durante la mia sessione (una giornata o un pomeriggio)mi capita di avere abboccate non costanti o concentrate in un ora precisa diversamente da gente piu' esperta che in poche parole prende carpe costantemente...
Io credo che non debba concentrare la mia azione di pesca soltanto nei miei momenti proficui ma sempre....
Avete dei consigli su come avere una sessione con abboccate costanti???
Mi deve sfuggire qual'cosa tipo pescare com piu' fondo e piu' lontano nelle ore piu' calde della giornata ecc.....
Voi che dite?????????????? :? :? :?
Carpe Diem..

#2 Sapey#2

Sapey#2

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Localitàpaglieta

Postato 08 August 2008 - 22:27 PM

:? Mi dispiace ma non so proprio che dirti. Io non sono un grande appassionato di carp-fishing...
Ma che sarà , pesce cane spada che sarà ,
è questione di momenti, abboccherà .
Amica tua, una canna fatta di magia,
e quell'amo, una calamita,
impossibile cambiare strada.
Oh, Sampei! Giramondo come i marinai, quanti mari vedrai!!!

#3 MarkPollard

MarkPollard

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • LocalitàPoggio a Caiano(PO)
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Poggio A Caiano(PO)

Postato 08 August 2008 - 22:30 PM

non carpfishing pesca normale con il galleggiante ....
Carpe Diem..

#4 MarkPollard

MarkPollard

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • LocalitàPoggio a Caiano(PO)
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Poggio A Caiano(PO)

Postato 08 August 2008 - 22:39 PM

Aspetto buone risposte..... :D :) :!:
Carpe Diem..

#5 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 09 August 2008 - 08:32 AM

Salve a tutti rieccomi dopo un periodo do vacanza e relax per porvi una domanda..
Io frequento spesso laghetti e carpodromi e mi rendo conto che durante la mia sessione (una giornata o un pomeriggio)mi capita di avere abboccate non costanti o concentrate in un ora precisa diversamente da gente piu' esperta che in poche parole prende carpe costantemente...
Io credo che non debba concentrare la mia azione di pesca soltanto nei miei momenti proficui ma sempre....
Avete dei consigli su come avere una sessione con abboccate costanti???
Mi deve sfuggire qual'cosa tipo pescare com piu' fondo e piu' lontano nelle ore piu' calde della giornata ecc.....
Voi che dite?????????????? :? :? :?


Ciao, credo che in parte ti sei risposto da solo :)
Per me il fondo può cambiare in base alla temperatura e quindi in base all'orario, oppure chi ti pesca accanto (se il laghetto è piccolo) pastura più di te! e quando le carpe entrano in pastura da lui nella tua zona ce ne saranno meno...

#6 Ibracadabra

Ibracadabra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 484 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Roma

Postato 09 August 2008 - 10:26 AM

per me è tt questione di pasturazione...ieri mattina sono stato a un carpodromo...il signore di fronte a me prendeva una carpa ogni 10min...io ne ho fatte 4e un pescegatto in 4ore...ma pasturava cm un treno..buttava una fiondata ogni 5min...i pesci so entrati in pastura e arrivederci a tutti
APPLAUSI X IBRAAAAAA!

#7 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 09 August 2008 - 11:06 AM

per me è tt questione di pasturazione...ieri mattina sono stato a un carpodromo...il signore di fronte a me prendeva una carpa ogni 10min...io ne ho fatte 4e un pescegatto in 4ore...ma pasturava cm un treno..buttava una fiondata ogni 5min...i pesci so entrati in pastura e arrivederci a tutti


:wink: hai capito ora cosa non va??? in laghetto è fondamentale la pasturazione pochi biga ma continui allora riesci a tenere il pesce sotto di te altrimenti va dove gli danno da mangiare..... :roll: :roll: non faresti anche tu la stessa cosa???... :roll: :roll: ciao gabri

#8 MarkPollard

MarkPollard

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • LocalitàPoggio a Caiano(PO)
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Poggio A Caiano(PO)

Postato 09 August 2008 - 15:31 PM

Si si okay ma apparte la pasturazione che la effettuo cosi' che altro..??
Carpe Diem..

#9 SalvuzZ

SalvuzZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàSantarcangelo di Romagna

Postato 09 August 2008 - 17:02 PM

devi avere anche fortuna di beccare il posto dove le carpe si stanziano quel giorno... io solitamente cerco i posti con delle rientranze... e solitamente pesco tanto... poi dipende anche da che esca usi e di cosa hanno voglia in quel momento...
eroe non è chi cade in battaglia, ma è quello che dopo essere caduto trova la forza di rimettersi in piedi

24*07*89 19 anni portati benissimo!

la mia caccia-squali è distrutta.... maledetto amur... ti riprenderò!!

#10 rosario

rosario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • LocalitàSettimo torinese (torino)

Postato 10 August 2008 - 18:50 PM

cmq per la mia esperienza ho notato (proprio come oggi che sn appena tornato) le boccate sono arrivate dalle 5 30 in poi...quando il sole scende un po..non so se e un caso ma ho notato questo.

#11 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 11 August 2008 - 08:49 AM

cmq per la mia esperienza ho notato (proprio come oggi che sn appena tornato) le boccate sono arrivate dalle 5 30 in poi...quando il sole scende un po..non so se e un caso ma ho notato questo.


Per me non è un caso, quando fa caldo è meglio la notte, mattina presto e sera... :)

#12 MarkPollard

MarkPollard

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • LocalitàPoggio a Caiano(PO)
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Poggio A Caiano(PO)

Postato 11 August 2008 - 14:07 PM

Puo' essere allora meglio pescare all'ombra (se possibile)?
Carpe Diem..

#13 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 11 August 2008 - 14:15 PM

Puo' essere allora meglio pescare all'ombra (se possibile)?


Si, all'ombra e a volte, se c'è vento e acqua abbastanza bassa, proprio li dove il vento increspa l'acqua e la riossigena...

#14 rosario

rosario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • LocalitàSettimo torinese (torino)

Postato 16 August 2008 - 19:21 PM

cercati una zono che reputi piu fresca delle altre, con ombra se e possibile, poi vedi gli altri abituè del lago con cosa pasturano ,ogni lago ha le sue abitudini, io vorrei provare con le boiles ,ma visto che nel lago in cui vado non le usa nessuno mi sembra inutile le carpe non sanno cos e e non abbokkeranno mai...

#15 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 August 2008 - 00:05 AM

Salve a tutti rieccomi dopo un periodo do vacanza e relax per porvi una domanda..
Io frequento spesso laghetti e carpodromi e mi rendo conto che durante la mia sessione (una giornata o un pomeriggio)mi capita di avere abboccate non costanti o concentrate in un ora precisa diversamente da gente piu' esperta che in poche parole prende carpe costantemente...
Io credo che non debba concentrare la mia azione di pesca soltanto nei miei momenti proficui ma sempre....
Avete dei consigli su come avere una sessione con abboccate costanti???
Mi deve sfuggire qual'cosa tipo pescare com piu' fondo e piu' lontano nelle ore piu' calde della giornata ecc.....
Voi che dite?????????????? :? :? :?


oltre alla pasturazione costante che mi sembra gia fai mi diresti che lenza usi :?
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#16 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 August 2008 - 00:09 AM

cmq per la mia esperienza ho notato (proprio come oggi che sn appena tornato) le boccate sono arrivate dalle 5 30 in poi...quando il sole scende un po..non so se e un caso ma ho notato questo.


Per me non è un caso, quando fa caldo è meglio la notte, mattina presto e sera... :)


sei sicuro sicuro di questo marco :? :?
perchè noi allora facendo gare dalle 14.00 alle 17.00 e non essendoci uno straccio di ombra se non quella dei nostri ombrelloni non abbiamo lo stesso problema :? :? :?
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#17 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 20 August 2008 - 10:25 AM

cmq per la mia esperienza ho notato (proprio come oggi che sn appena tornato) le boccate sono arrivate dalle 5 30 in poi...quando il sole scende un po..non so se e un caso ma ho notato questo.


Per me non è un caso, quando fa caldo è meglio la notte, mattina presto e sera... :)


sei sicuro sicuro di questo marco :? :?
perchè noi allora facendo gare dalle 14.00 alle 17.00 e non essendoci uno straccio di ombra se non quella dei nostri ombrelloni non abbiamo lo stesso problema :? :? :?


Si sono sicuro, forse mi ero espresso un po drasticamente...
Son convinto che nel periodo caldo le carpe mangino di più nelle ore più fresche, specialmente in laghetti dove la temperatura dell'acqua è elevata.
Ho trovato laghetti che avendo una risorgiva o un'alimentazione di acqua fresca non hanno questo problema e son pescosi anche nelle ore più calde; ma ho anche trovato laghetti con temperatura alta e più pescosi negli orari più freschi. Di questo ne sono convinto.

#18 MarkPollard

MarkPollard

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • LocalitàPoggio a Caiano(PO)
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Poggio A Caiano(PO)

Postato 21 August 2008 - 12:39 PM

Giusto , grazie.. :roll:
Carpe Diem..


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi