Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Con il tasto cerca non trovo mai niente..xD


12 risposte a questo topic

#1 OCIREDEF

OCIREDEF

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Pavia

Postato 06 August 2008 - 20:53 PM

ciao ragazzi..
carpfishing nella mia testa..
e voglio pescare serio non più nelle lanche..
vorrei provare sia a pò che a ticino devo vedere un po' i posti migliori.. :up:
io ho cercato a lungo anche su google e così..ma non trovo niente di più soddisfacente dei vostri consigli in prima persona(leccaggio)[scherzo :D ]..
per iniziare ho deciso di prendere tutto alla decathlon..canna, rod pod, segnalatore acustico, piombi e finali e ami..
io non so proprio dove partire per fare una buona montatura..
se qualche gentile anima per favore me la può spiegare passo per passo niene :? sarei grato moltissimo..
Grazie ragazzi.. :^^:


Federico


#2 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 06 August 2008 - 21:06 PM

per iniziare ho deciso di prendere tutto alla decathlon..canna, rod pod, segnalatore acustico, piombi e finali e ami..


:ironie: Fossi in te butterei via tutto :ironie:

Scherzo dai.. :D

Cmq io ti dico la mia esperienza cosa mi dice:

Canna Alcedo Green Line Carp 12', lunghezza 360 cm e azione 3 libbre
Mulinello usane uno abbastanza capiente, io uso un 7000 e mi trovo bene, ti consiglierei di usarne uno con bait runner (doppia frizione) ma solo quando avrai più esperienza e dovrai comprarti un'attrezzatura più sofisicata..
Piombi io usi degli scorrevoli tra i 60 e i 100 grammi, per lanciare abbastanza distante (faccio CF in una diga artificiale abbastanza grande)..
Ami tra il 4 e il 2, hair rig e boiles aromatizzate.. Girelle del n°8.. Altro non saprei dirti, se vuoi usa canne da fondo, in bobina uno 0.40 e del mais come esca su ami del 8 o del 6 con occhiello..

Non sono un xxx quindi aspetta altri pareri, almeno spero di non averti confuso le idee..

Ciao :)

#3 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 06 August 2008 - 21:09 PM

rispondo al titolo del post :

hai cercato male, perche' se usi il tasto cerca in questa sezione troverai la risposta visto che non e' da tanto che e' stato aperto un post simile se non uguale :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#4 OCIREDEF

OCIREDEF

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Pavia

Postato 06 August 2008 - 21:11 PM

nono non mi ha confuso..
io pescando in fiume credo che userò uno 0.40 con piombo 100gr..
io volevo anche sapere cosa sono esattamente gli hair rig..e quelli presi alla decathlon sono già fatti e da legare alla girella no??


Federico


#5 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 06 August 2008 - 21:12 PM

non compro roba della Deca quindi non so come aiutarti.. comunque gli Hair sono tipi di legature di ami che coinsentono l'innesco della boiles vicino e non sull'amo.. L'esca in questione è a circa 2-3 cm dall'amo e non sopra..

#6 OCIREDEF

OCIREDEF

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Pavia

Postato 06 August 2008 - 21:16 PM

ok..grazie.. :up:


Federico


#7 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 06 August 2008 - 21:18 PM

non compro roba della Deca quindi non so come aiutarti.. comunque gli Hair sono tipi di legature di ami che coinsentono l'innesco della boiles vicino e non sull'amo.. L'esca in questione è a circa 2-3 cm dall'amo e non sopra..


sei sicuro? :roll:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#8 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 06 August 2008 - 21:20 PM

dovrebbe (uso il condizionale sempre) essere così.. non vorrei dire ca**ate.. anzi se sbaglio fammelo notare :D

#9 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 06 August 2008 - 21:24 PM

dovrebbe (uso il condizionale sempre) essere così.. non vorrei dire ca**ate.. anzi se sbaglio fammelo notare :D


il condizzionale non l'hai usato pero' nella tua risposta :D

la distanza dipende da piu' fattori e non e' un numero fisso
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#10 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 06 August 2008 - 21:26 PM

Ah parli della distanza.. io per quello che ne so (e non ho la verità in tasca) lo faccio a pochi cm dall'amo (circa 2 o 3), lo uso sia per le boiles che per il "trenino" di mais, 3 o 4 chicchi innesco..

Ora dovrebbe andare meglio :D:D:D:D


Fine OT

#11 FOX77

FOX77

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 07 August 2008 - 06:53 AM

per iniziare ho deciso di prendere tutto alla decathlon..canna, rod pod, segnalatore acustico, piombi e finali e ami..


:ironie: Fossi in te butterei via tutto :ironie:

Scherzo dai.. :D

Cmq io ti dico la mia esperienza cosa mi dice:

Canna Alcedo Green Line Carp 12', lunghezza 360 cm e azione 3 libbre
Mulinello usane uno abbastanza capiente, io uso un 7000 e mi trovo bene, ti consiglierei di usarne uno con bait runner (doppia frizione) ma solo quando avrai più esperienza e dovrai comprarti un'attrezzatura più sofisicata..
Piombi io usi degli scorrevoli tra i 60 e i 100 grammi, per lanciare abbastanza distante (faccio CF in una diga artificiale abbastanza grande)..
Ami tra il 4 e il 2, hair rig e boiles aromatizzate.. Girelle del n°8.. Altro non saprei dirti, se vuoi usa canne da fondo, in bobina uno 0.40 e del mais come esca su ami del 8 o del 6 con occhiello..

Non sono un xxx quindi aspetta altri pareri, almeno spero di non averti confuso le idee..

Ciao :)

Scusa se intervengo,ma mi sembra doveroso fare un pò il pignolo...anche perchè,visto e considerato che si stanno dando consigli ad una persona agli inizi in questa disciplina,credo sia una buona cosa non confondergli le idee fin da subito.
La scritta evidenziata in verde,contiene un errore grossolano,perchè l'azione non è data dalle libbre...sono due cose ben distinte.
L'azione,viene data alla canna usando vari tipi di modulo di carbonio ed altre componenti per rendere la canna più o meno rigida.
Le azioni,possono essere:
PARABOLICA: (questa è la più morbida e và bene nei combattimenti sotto riva,anche con grosse prede,è la pù divertente da usare,ma non è la più adatta per il lancio,quindi non si possono raggiungere distanze molto lunghe)
PARABOLICA PROGRESSIVA: (questa diciamo che è il compromesso che unisce la parabolica con la long cast..un pò tutto fare diciamo)
LONG CAST: (questa è la più rigida e consente di effettuare lanci molto lunghi e precisi,inoltre consente anche una ferrata più efficace sulla lunga distanza.L'unica pecca è che non è molto sensibile,quindi se non agganci prede di una certa pezzatura,il divertimento non è tale come con una parabolica)
Il libraggio della canna invece,è tutta un'altra cosa...in pratica,considerando che una libbra equivale a circa 450 grammi,se prendiamo una canna da 3 libbre,vuol dire che per quella canna serviranno 1.350 grammi per piegare il vettino di 90 gradi rispetto il manico della canna.
Ultima cosa,usa il tasto cerca e troverai ciò che vuoi :wink: .

#12 OCIREDEF

OCIREDEF

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Pavia

Postato 07 August 2008 - 10:45 AM

Grazie mille FOX77.. :up:
oggi vado alla deca a vedere un po'..la canna che c'è alla deca e che credo che prendero è una 12 piedi(non so quanti metri siano), 3 libre, semi-parabolica morbida..
credo che per iniziare vada bene.. :up:
la sezione giusta per chiedere dei buoni posti sul po o sul ticino a pavia è ITINERARI?posso anche chiedere?
grazie..


Federico


#13 FOX77

FOX77

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 07 August 2008 - 11:13 AM

Grazie mille FOX77.. :up:
oggi vado alla deca a vedere un po'..la canna che c'è alla deca e che credo che prendero è una 12 piedi(non so quanti metri siano), 3 libre, semi-parabolica morbida..
credo che per iniziare vada bene.. :up:
la sezione giusta per chiedere dei buoni posti sul po o sul ticino a pavia è ITINERARI?posso anche chiedere?
grazie..

No sò se può andarti bene o meno la canna che dici tu...dipende da dove vuoi pescare e quanto vuoi lanciare lontano.
Le 12 piedi sono lunghe 3.66 mt e le 13 piedi 3.96 mt.
Se vuoi pescare molto fuori (lontano),vuoi per il posto in cui peschi o per tue esigenze personali,ti consiglio anche una 13 piedi Long Cast.
Credo che la sezione più indicata per sapere dove poter andare sia in Domande e Risposte.
Ciao.



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi