Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info abbassamento tresa 21 luglio 2008


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 ste black bass

ste black bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca
  • Provenienza: varese

Postato 06 August 2008 - 18:05 PM

ecco qua facendo qualche ricerca ho trovato un po di notizie, per il tresa, le cause di perchè dal 21 luglio il tresa si era abbassato..... sempre morti e morti....... metto solo questo -- -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il 21 luglio scorso i Vigili del Fuoco sono intervenuti per la ricerca di una persona probabilmente dispersa nel fiume Tresa (lungo circa 13 Km) in località Lavena Ponte Tresa.

Inviati immediatamente il gruppo Speleo Alpino Fluviale, la squadra del distaccamento di Luino, l'equipaggio di soccorso con elicottero AB 206 "Drago 23" composto da due unità S.A.F. e due unità Sommozzatori posizionate all'elinucleo di Malpensa e richiesto l'intervento del nucleo S.M.Z.T del Comando di Milano.

Acquisite le informazioni necessarie e approntato il Posto di Comando Avanzato da cui gestire l'intervento, le squadre S.M.Z.T e S.A.F hanno concordato le tecniche di ricerca e il tratto di fiume da perlustrare.

Il personale elicotterista ha effettuato la perlustrazione aerea del fiume Tresa, le squadre S.A.F unitamente al Gruppo Cinofili VV.F e le squadre di Protezione Civile le rive.

Le ricerche in serata sono state sospese di comune accordo per essere riprese il giorno seguente.

Decisiva, per il ritrovamento del corpo, la riduzione del livello dell'acqua concordate con le autorità Cantonali della Confederazione Elvetica tramite la chiusura delle paratie delle dighe a monte.

Il corpo, è stato poi ritrovato morto nel bacino.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

(le info sono state prese nel web dal notiziaro del dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile)

questo è il link originale: http://www.vigilfuoco.it/notiziario/not ... dnews=6682

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi