Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Nuovo lago smeraldo ??


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 MarcoMaori

MarcoMaori

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRho (MI)

Postato 06 August 2008 - 15:49 PM

Allora signori pescatori....... io per chi non mi conosce ancora sono un appassionato di storioni, ho girato quasi tutti i laghi della lombardia e anche piu in fuori, ma da qualche tempo sto sentendo parlare di questo lago " NUOVO LAGO SMERALDO" a suno in provincia di novara..........

Qualcuno sa darmi delle informazioni escusivamente sugli storioni presenti...... quanto è grande come lago e come sono le sponde ??

GRAZIE A TUTTI MAORI
Storioni e sempre STORIONI.....MAORI 1984

#2 Veener

Veener

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • Localitàcassago brianza
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: cassago brianza

Postato 07 August 2008 - 16:57 PM

www.nuovolagosmeraldo.it/
:wink:

#3 Luca78

Luca78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: NordMilano

Postato 14 December 2009 - 14:12 PM

Maggiori info riguardo questo lago?

#4 Doxa

Doxa

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 279 Post:
  • LocalitàCardano al campo
  • Tecnica: Tutte!
  • Provenienza: Cardano al Campo

Postato 14 December 2009 - 17:48 PM

rompi le balle via mp a federix lui lo conosce bene, io ci sono stato una volta (a trote) quindi ti posso essere poco d'aiuto...non è una pozzanghera, è grossino, rettangolare, con 3 sponde su 4 dove puoi pescare tranuillamente, la 4a è subito a ridosso di una riva e si fà fatica a lanciare...per il resto senti federix!

#5 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 14 December 2009 - 19:19 PM

Non c'è bisogno di mp :wink: , quello che so te lo dico volentieri anche se la mia conoscenza del lago non è così ampia come dice Doxa... :D

La grandezza sarà circa un 80 metri x 40 (vado a spanne), e non è molto profondo.

Nella bella stagione è molto frequantato per la pesca degli storioni a fondo.
Per quanto riguarda le trote, credo vada molto a giornata... l'ultima volta che ci siamo andati mangiavano poco.
Anche se una settimana prima un conoscente ne aveva prese più di 40 in tre ore con l'alborella, non è un lago dove si fanno cestini pieni di trote...Taglia media sul mezzo chilo con diverse trote belle da 1-2 chili.
Per la pesca degli storioni a fondo è molto frequentato nella bella stagione. In questo periodo non so, posso solo dirti che l'ultima volta (un mesetto fa) non c'era nessuno che li pescava...

Altro non saprei dirti dato che non lo frequento con regolarità, soprattutto non ho mai pescato gli storioni.

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#6 Luca78

Luca78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: NordMilano

Postato 15 December 2009 - 10:58 AM

Grazie per le risposte.. l'unica cosa adesso è provare e vedere come va a storioni.
Che è quello che mi interessa. :) Ho visto delle catture interessanti sul loro link.
Federix, potresti sempre provare a storioni dato che li le trote non mangiano molto. 8-)

#7 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 15 December 2009 - 18:31 PM

Ti dirò...
ormai sono poche le uscite che faccio in laghetto e sono spesso occasione di una pescata in compagnia e nel frattempo approfittarne di portare a casa qualche trota da mettere in freezer, se capita. :)

Non riuscirei ad andare in un laghetto e stare ad aspettare l'abboccata dello storione, mi viene voglia di mettermi a pescare le trote Posted Image , senza contare il discorso di attrezzarsi in un certo modo...

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#8 pinocarp79

pinocarp79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Localitànovara
  • Tecnica: TUTTE
  • Provenienza: piemonte

Postato 10 December 2010 - 13:59 PM

ciao a tutti, io lo conosco bene quel lago, e ti dirò i storioni sono grossi,e ci sono esemplari che arrivano anche a 90kg, 60 kg, 80kg.......................però come saprai non è facile prenderli.......
ma è divertente credimi....se ti và potremo andarci insieme.....io faccio carpfishing,ma adesso sono fermo e faccio solo pescatine giornaliere in laghetti vari.....
ciao....

#9 jacoberto

jacoberto

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: milano

Postato 10 July 2011 - 12:44 PM

scusate se riapro una vecchia discussione, ma il lago mi interessa molto per via dei grossi pesci, mi potreste dire come prenderli, esche ma soprattutto secondo voi per tirarli su mi basta una canna da carp fiscing da 3,5 libbre? e come filo?
grazieeeeeeeee
da il PESCATORE FANTOZIANO

#10 lurathebest

lurathebest

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Albiolo (CO)

Postato 12 October 2011 - 11:13 AM

Ciao un mio amico ne ha preso uno che lì chiamano jojo o qualcosa del genere da lungo 224 cm, 115 kg con esca mezzo kg di trota putrefatta, canna black cat big baiter 2, mulinello daiwa 6500, amo del 10/0 e filo 0.60. Io non c'ero ma mi han detoo che tirava davvero tanto non so se la canna da carpe regga


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi