Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulini technium shimano


  • Please log in to reply
39 risposte a questo topic

#1 Pescatorebolsena

Pescatorebolsena

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Localitàcapodimonte

Postato 05 August 2008 - 20:22 PM

ciaoa tutti.........volevo avere un consiglio che mulinello mi consigliereste per lo spinning al bass.un technium fa o fb??????perche sono molto simili ma ho visto che l'fb di misura 3000 è leggermente superiore....grazie a tutti ....a presto :D

#2 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 August 2008 - 21:17 PM

ho provato il Technium 3000SFB...una bomba!!!
Bobina Shallow, fluidità invidiabile...un bel giocattolino! Sopratutto per il costo davvero non elevato!

Poi sicuramente prendilo a Frizione anteriore! :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#3 dadesh

dadesh

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 321 Post:
  • LocalitàS.Lucia (VR)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 06 August 2008 - 07:57 AM

ho provato il Technium 3000SFB...una bomba!!!
Bobina Shallow, fluidità invidiabile...un bel giocattolino! Sopratutto per il costo davvero non elevato!

Poi sicuramente prendilo a Frizione anteriore! :wink:


Secondo voi meglio di un daiwa exceler??
Davide C. (VR)
L'importante è il tragitto!!--->

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 06 August 2008 - 08:28 AM

:? :? :? Come mai hai pensato ad un 3000?? e non a un 4000?? Visto che vai a bass è sicuramente meglio una bobina più capiente dato che userai fili o trecciati medio grossi , poi su una bobina potrai sempre montare anche fili tosti per luccio ; comunque per spinning sempre meglio la bobina più grossa possibile in quanto stressa meno il filo e poi sempre a frizione anteriore :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#5 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 06 August 2008 - 09:22 AM

ho provato il Technium 3000SFB...una bomba!!!
Bobina Shallow, fluidità invidiabile...un bel giocattolino! Sopratutto per il costo davvero non elevato!

Poi sicuramente prendilo a Frizione anteriore! :wink:


Secondo voi meglio di un daiwa exceler??

Assolutamente no! :wink: Sopratutto quello europeo! Costa 130-140 € e ne vale la metà! Vai sul technium e sei sicuro! IMHO

:? :? :? Come mai hai pensato ad un 3000?? e non a un 4000?? Visto che vai a bass è sicuramente meglio una bobina più capiente dato che userai fili o trecciati medio grossi , poi su una bobina potrai sempre montare anche fili tosti per luccio ; comunque per spinning sempre meglio la bobina più grossa possibile in quanto stressa meno il filo e poi sempre a frizione anteriore :wink:

Dipende da cosa deve farci! ;)
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#6 Pescatorebolsena

Pescatorebolsena

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Localitàcapodimonte

Postato 06 August 2008 - 10:36 AM

grazie per le risp........p.s. ho un 4000 sempre shimano ma nn mi ci trovo molto bene e poi dove pesco io servono massimo monofili del 25..................cmq grazie per tutte le risp grandi come al solito ciao....

#7 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 06 August 2008 - 13:23 PM

io personalmente non ho mai pescato con un 4000 ma personalmente andare a bass con un 4000 mi sembra un pò esagerato ... intanto per il peso maggiore del mulo e poi cioè se peschi i bass di solito non peschi mai tanto lontano ... un technium fb 3000 con la bobina shallow secondo me è ottimo ... io ho un technium fb 2500 e mi ci trovo da xxx ... pesco 4/5ore senza stancarmi ed è molto fluido e solido!!! soldi ben spesi!!!!

oh dopo io ho detto la mia ... magare me sbaglio :D
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 August 2008 - 13:41 PM

IMHO invece, specie se sei a ridosso di ostacoli o in zona a rischio lucci e devi salire di diametro, il 4000 fa MOLTO comodo.

poi non so te, ma anche nei fossati micro spesso mi capita di dover tirare distantino, se voglio vedere qualcosa...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 06 August 2008 - 13:42 PM

io personalmente non ho mai pescato con un 4000 ma personalmente andare a bass con un 4000 mi sembra un pò esagerato ... intanto per il peso maggiore del mulo e poi cioè se peschi i bass di solito non peschi mai tanto lontano ... un technium fb 3000 con la bobina shallow secondo me è ottimo ... io ho un technium fb 2500 e mi ci trovo da xxx ... pesco 4/5ore senza stancarmi ed è molto fluido e solido!!! soldi ben spesi!!!!

oh dopo io ho detto la mia ... magare me sbaglio :D

E poi ho provato anche il 2500 di riky! :D
Sui pesi e bilanciature delle canne oramai non bisogna star li più di tanto...xke uno stella 4000 pesa quanto un Twin Power 2500 :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 August 2008 - 13:44 PM

Sui pesi e bilanciature delle canne oramai non bisogna star li più di tanto...xke uno stella 4000 pesa quanto un Twin Power 2500 :D


scusa, ma questo mi sa di eresia :shock:

una cannina ultraleggera sbilanciata ti fara' pescare molto peggio di un cannone ben bilanciato...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 06 August 2008 - 13:50 PM

IMHO invece, specie se sei a ridosso di ostacoli o in zona a rischio lucci e devi salire di diametro, il 4000 fa MOLTO comodo.

poi non so te, ma anche nei fossati micro spesso mi capita di dover tirare distantino, se voglio vedere qualcosa...

Con esche di reazione si...può capitare...ma pescare a gomma distante è un po riduttivo... :)
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#12 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 06 August 2008 - 13:52 PM

Sui pesi e bilanciature delle canne oramai non bisogna star li più di tanto...xke uno stella 4000 pesa quanto un Twin Power 2500 :D


scusa, ma questo mi sa di eresia :shock:

una cannina ultraleggera sbilanciata ti fara' pescare molto peggio di un cannone ben bilanciato...

mi son spiegato male wal...
C'è gente che pesca in torrente con una canna da 6'6" con abbinato uno stella 4000 uno subito direbbe "mulo troppo grosso, sbilancia la canna!", cosa assolutamente non vera visto che pesa quanto un TP 2500...questo intendo! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#13 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 06 August 2008 - 16:57 PM

Sui pesi e bilanciature delle canne oramai non bisogna star li più di tanto...


Bisogna che impari a spiegarti meglio Luca , ogni volta e' sempre cosi' alla fine :wink: :
scusa ma non mi son spiegato bene

se chi legge ed e' interessato al discorso e arriva solo a quel punto dove ti sei spiegato male che deve capire :roll: c'e da sperare che rilegga appena reinserisci che ti sei spiegato male e riposti la risposta nella maniera giusta :roll:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#14 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 06 August 2008 - 17:18 PM

...io ho un technium fb 2500 e mi ci trovo da xxx ... pesco 4/5ore senza stancarmi...
oh dopo io ho detto la mia ... magare me sbaglio :D

Ci mancherebbe che ti stanchi dopo 4/5 ore di pesca con una canna da 2 metri e un mulinello 2500 ! :?
Buy the best,forget the rest...

#15 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 06 August 2008 - 21:27 PM

bè l'è logico alla fine anzi la mia canna canna è 1metro e 80cm ... cmq volevo dire che magari con un 4000,visto che la mia immagine di un 4000 è un mulo abbastanza grosso ,puoi fare più fatica!!! Cmq un 4000 a BASS è esagerato ...
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#16 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 07 August 2008 - 08:42 AM




Sui pesi e bilanciature delle canne oramai non bisogna star li più di tanto...


Bisogna che impari a spiegarti meglio Luca , ogni volta e' sempre cosi' alla fine :wink: :
scusa ma non mi son spiegato bene

se chi legge ed e' interessato al discorso e arriva solo a quel punto dove ti sei spiegato male che deve capire :roll: c'e da sperare che rilegga appena reinserisci che ti sei spiegato male e riposti la risposta nella maniera giusta :roll:

Non voglio fare ot, storie o robe simili...che non ce n'è proprio bisogno.
Dico solo che IMHO il tuo intervento è fuori luogo visto che poi ho spiegato ciò che volevo dire. Puerili filippiche. ;)

Cmq anche io son d'accordo con Riky! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#17 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 07 August 2008 - 08:58 AM

Ci mancherebbe che ti stanchi dopo 4/5 ore di pesca con una canna da 2 metri e un mulinello 2500 ! :?


se non prendi un xxxxo ti stanchi :lol: :lol: :lol: :lol:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#18 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 07 August 2008 - 09:03 AM

Cmq anche io son d'accordo con Riky! :D


come sempre...
comunque le parole di Dimi non sono fuori luogo...è veramente sempre così...dici una cosa e poi quando qualcuno dice il contrario rispondi : <<è quello che volevo dire, mi sono spiegato male...>>
e che xxxxo, allora impara a spiegarti meglio...se dici che il bilanciamento non conta, vuol dire quello e basta...non c'è da interpretare...se la pensassi davvero così non avresti bisogno di tornare sui tuoi passi, ma spiegheresti perchè hai questa idea...non arrampicarti su vetri cercando di rientrare nei binari, che sei una comica :lol: :lol:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#19 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 07 August 2008 - 09:30 AM

bè l'è logico alla fine anzi la mia canna canna è 1metro e 80cm ... cmq volevo dire che magari con un 4000,visto che la mia immagine di un 4000 è un mulo abbastanza grosso ,puoi fare più fatica!!! Cmq un 4000 a BASS è esagerato ...

io il 4000 lo uso a carassi....ho 7 mulinelli
2 misura 500 (tremarella)
2 misua 4000 (spinning,inglese,bolognese,ledgering)
2 misura 5500 (cf/glano)
1 misura 2000 (bolognese)

#20 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 07 August 2008 - 10:02 AM


Cmq anche io son d'accordo con Riky! :D

comunque le parole di Dimi non sono fuori luogo...è veramente sempre così...dici una cosa e poi quando qualcuno dice il contrario rispondi : <<è quello che volevo dire, mi sono spiegato male...>>
e che xxxx, allora impara a spiegarti meglio...se dici che il bilanciamento non conta, vuol dire quello e basta...non c'è da interpretare...se la pensassi davvero così non avresti bisogno di tornare sui tuoi passi, ma spiegheresti perchè hai questa idea...non arrampicarti su vetri cercando di rientrare nei binari, che sei una comica :lol: :lol:

Ho visto che mi sono spiegato male e mi sono corretto, dove sta il problema??!?!?!?!?!
Dopo che wal mi ha risposto mi sono accorto di aver scritto una caxxata!


Cmq anche io son d'accordo con Riky! :D

come sempre...

E che problema c'è se son d'accordo con un mio amico...visto che abbiamo lo stesso pensiero in merito?

Comica io? EDC
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi