Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulinello adatto


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 rosario

rosario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • LocalitàSettimo torinese (torino)

Postato 28 July 2008 - 19:41 PM

ciao a tutti volevo chiedere una cosa: stavo pensando di comprare una canna per carpe della shimano ,ma visto il costo non proprio basso per il mio budget,avevo pensato di usare almeno fino a quando non avro altri soldini da spendere, un mulinello che uso anche per la pesca alle trote nei laghetti.e cosi importante il mulinello o e solo un "raccoglifilo"??

#2 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 28 July 2008 - 22:42 PM

L'importante non sia un plasticone ma un exage o un seido sei già ad un buon livello!!!! :wink: per la Bolo non penso ci sia bisogno di spendere chissàchè con una 4-5metri della Trabucco per esempio hai ottimi attrezzi con poca spesa!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#3 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 29 July 2008 - 08:30 AM

io ti dico quello che ho visto in un laghetto e poi capisci da solo... :wink:

c era un ragazzo che pescava storioni a galleggiante fisso ,bava del 0,30terminale 0,50 e mulinello che stando a manica larga sarà costato 9 euro...

ogni volta che attaccava uno storione la frizione di m**da del mulinello cantava e lo storione faceva quello che voleva facendo il giro del laghetto... :|


cosa ne deduci? :roll:

#4 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 29 July 2008 - 08:33 AM

mettici un 1000


:lol:

ps: :ironie: chiara l'ironia senza beccarsi un altro warned...??? :lol:

#5 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 29 July 2008 - 11:14 AM

Hai un mulinello almeno del 4000(misura shimano per intenderci)?
Come ti ha detto Toby, il mulinello è importante e avere una frizione buona può aiutare moltissimo con carpe combattive o grosse :D
Piuttosto aspetta a comprare, ma compra con criterio. Inutile buttare soldi per un mulinello che poi risulta essere sbagliato per i pesci che devi insidiare.
Io ti dico solo che l'altro giorno la 10kg che ho salpato a ledgering con un XTE-A 5000 mi ha dato filo da torcere e anche il mulino l'ho visto un po troppo sotto sforzo :|
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#6 rosario

rosario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • LocalitàSettimo torinese (torino)

Postato 29 July 2008 - 12:53 PM

concordo con quello che avete detto,ma non ho detto di avere un mulinello da 10 euro,e solo che pensavo ci volesse qualcosa di speciale per quel tipo di pesca,il mulinello che ho io e un okuma per essere precisi l ho pagato 42 euro allego una foto se volete dare un okkiata!


http://www.images-hosting.com/show.php? ... -okuma.jpg

#7 giacopesca

giacopesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 559 Post:
  • Localitàfucecchio(fi)

Postato 29 July 2008 - 13:10 PM

secondo me va bene il mio è come il tuo su per giu e non mi ha mai dato problemi ! però carpe piu di 8 kili non ne ho mai pescate non so se con taglie superiori è sotttosforzo!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi