Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Barracuda vicino a Bocca di Magra


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 alex barto

alex barto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Localitàprato
  • Tecnica: spinning

Postato 28 July 2008 - 18:06 PM

Ciao a tutti, sabato sono stato al mare alla spiaggia di Punta Corvo vicino a Bocca di Magra e mentre ero alla ricerca di qualche polpo ho visto un bel branco di piccoli barracuda (o lucci di mare?erano sui 15 cm)...quindi se ci sono i bambini ci sono anche genitori e nonni :D ! quando ci vado a pesca?nessuno sa di catture in zona?consigli? la spiaggia è molto piccola ed è "incastonata" tra le rocce; il fondale è roccioso e sprofonda abbastanza. Stagione migliore?considerate che è impossibile andarci di notte perchè veramente molto pericoloso, in quanto il sentiero è impervio e composto da ...700 scalini! oppure ci si arriva via mare. Mi piacerebbe catturare un barracuda, se sapete altre zone media toscana-Versilia-Cinque Terre aiutatemi! :hilfe:
alex

#2 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 11 March 2009 - 17:31 PM

ciao alex scusa il ritardo della mia risposta ma mi sono iscritto da poco,comunque per quanto riguarda i barracuda e i lucci di mare,sono sicuro che durante questi ultimi anni causa effetto serra e quindi alzamento delle temperature,si sono avvicinati alla nostra penisola.
per quanto mi riguarda ne ho catturati alcuni esemplare a Viareggio,sul molo più esterno (per capirsi),il più grande di circa 60-70 cm,all'alba e grazie alla tecnica dello spinning,con una canna da 9 libre,un mulinello rotante con un trecciato,e come esca un popper rosso e bianco.
sono stato a pescare anche li vicino a quel posto,però nell'isola palmaria,in un gruppo di scogli che spuntavano piuttosto in mare,e se vai li ti garantisco che di barracuda ne prenderai sempre se hai un minimo di esperienza :D
ciao leospinning :doubt:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi