Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

iniziare a storioni


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 Wondino

Wondino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • LocalitàFigino serenza ( como )

Postato 24 July 2008 - 11:27 AM

da qualche giorno con amici ci è venuta la fissa di provare a prendere qualche storione, siccome siamo appassionati di carpfishing volevamo provare combattimenti nuovi. Ora mi chiedevo, per iniziare possiamo riciclare l' atrezzatura per le carpe? qualche altro consiglio per chi inizia?

grazie 1000

#2 MarcoMaori

MarcoMaori

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRho (MI)

Postato 24 July 2008 - 19:56 PM

Ciao fai bene a buttarti sugli storioni...... sono dei pesci stupendi e pieni di forza...... il combattimento è sfiancante ma emozionante

Anche io in determinate occasioni uso attrezzatura da carpa.... pod con segnalatori....

L unica cosa è che hai difronte un pesce notevolmente piu grosso di una carpa e quindi piu forte, gli ami devono essere adeguati alla sua bocca.... per quanto rigurda il filo non dovresti avere problemi.. dalle tue parti c'è un lago chiamato la geretta........ storioni stupendi e perfetto per provare l'attrezzatura da carpa....http://img440.imageshack.us/img440/8069 ... t0.jpg..se hai bisogno di consigli chiama.....ciao MAORI
Storioni e sempre STORIONI.....MAORI 1984

#3 Wondino

Wondino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • LocalitàFigino serenza ( como )

Postato 24 July 2008 - 23:34 PM

si si la conosco la geretta...comunque intendevo usare rod pod, canne e mulinello, il filo monto o uno 0,35 o uno 0,40. per gli ami e quant'altro sicuramente mi adeguerò. Allorami dici che la geretta è un buon posto per li storioni?

#4 Veener

Veener

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • Localitàcassago brianza
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: cassago brianza

Postato 29 July 2008 - 17:57 PM

EVITALO!!!
alla geretta ormai il pesce lo vedi solo nelle vasche! qualche storione c'è ma i laghi sono grandi e stanarli li è quasi impossibile!
in questi periodi tuttalpiù riusciresti a vederne qualcuno a galla ma non mangiano, piuttosto aspetta l'autunno e fatti un giro al pesorto

#5 GhoSuba

GhoSuba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 175 Post:
  • LocalitàCaravate (va)
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Caravate (va)

Postato 29 July 2008 - 18:10 PM

EVITALO!!!
alla geretta ormai il pesce lo vedi solo nelle vasche! qualche storione c'è ma i laghi sono grandi e stanarli li è quasi impossibile!
in questi periodi tuttalpiù riusciresti a vederne qualcuno a galla ma non mangiano, piuttosto aspetta l'autunno e fatti un giro al pesorto

ed è anche bello grosso come lago io vado li ma a trote... ;)
L'unica vera passione è la pesca a mosca ;)

#6 MarcoMaori

MarcoMaori

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRho (MI)

Postato 29 July 2008 - 18:41 PM

questo è assolutamente vero......... cercate gli storioni grossi o gli storioni FACILI......... non è bello andare nei posti dove c'è piu pesce che fili d 'erba........ io voglio stanare quelli grossi e quelli impossibili...... la pesca è fatta di pazienza e di grosse soddisfazioni.... e io me ne sono tolte tante..... MAORI
Storioni e sempre STORIONI.....MAORI 1984

#7 Veener

Veener

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • Localitàcassago brianza
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: cassago brianza

Postato 29 July 2008 - 22:35 PM

questo è assolutamente vero......... cercate gli storioni grossi o gli storioni FACILI......... non è bello andare nei posti dove c'è piu pesce che fili d 'erba........ io voglio stanare quelli grossi e quelli impossibili...... la pesca è fatta di pazienza e di grosse soddisfazioni.... e io me ne sono tolte tante..... MAORI

e poi peschi al lago isoletta? :x
li basta tenere i gamberi in mano e i pesci ti saltano fuori!!! son denutriti deboli e con poco ossigeno.... uno 0.20 è più che sufficente qui

#8 MarcoMaori

MarcoMaori

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRho (MI)

Postato 30 July 2008 - 20:49 PM

secondo me tu non sai neanche come sia fatto uno storione.........

Tu non conosci il lavoro di studio che faccio io......... l isoletta è un ottimo posto per insegnare a conoscere gli storioni per gli apprendisti...... non è un pesce facile da capire...... specialmente nei laghetti...... tu probabilmente non sei nanche capasce a pescare le alborelle.....

Con questa domenica ho quasi finito le lezioni con 5 ragazzi alle prime armi..... se vuoi la prima lezione te la REGALO !!!!!!!!

Se invece ti interessa fatti un giro per i laghetti della lombardia e troverai foto di me con dei grossi bianchi........

Ciao e BUONA PESCA.......... MAORI
Storioni e sempre STORIONI.....MAORI 1984

#9 Veener

Veener

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • Localitàcassago brianza
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: cassago brianza

Postato 04 August 2008 - 18:41 PM

bla bla bla
c'è una sottile differenza tra me e te
tu studi,
io pesco!
ma soprattutto non ho mai avuto la pretesa e la goliardia di impartire lezioni di pesca a nessuno, principianti e non qui si parla di consigli non di LEZIONI!
critichi il fatto che ho indirizzato un neofita al pesorto e poi annunci che cerchi compagnia per andarci sabato, (un po come sputare nel piatto dove mangi non trovi?)

#10 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 05 August 2008 - 12:59 PM

dai ragazzi.......
per piacere no litighiamo!!!!!
cerchiamo di tenere un buon comportamento!!!!
confrontarsi va bene,ma senza litigare!!
:wink:

#11 MarcoMaori

MarcoMaori

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRho (MI)

Postato 05 August 2008 - 15:22 PM

certo anche io pesco e sono contento se anche tu peschi storioni.........

Quello che non capisci è che io ho girato quasi tutti i laghi della lombardia e anche fuori...... adoro la pesca come te e come tutti quelli che sono in questo forum........

L isoletta è un ottimo lago dove per i principianti è piu semplice prendere confidenza con gli storioni e con l attrezzatura...... non capisco perchè disprezzi quel posto........ e poi come sai bene nella pesca non si è mai sicuri di come vada la giornata....... io mi diverto a pescare e se posso insegnare qualcosa ai meno esperti ne sono orgoglioso ma non è detto che non possa imparare qualcosa da altri pescatori........ invece di essere cosi prepotente perche non lasci consigli invece di cattiverie ???


MAORI
Storioni e sempre STORIONI.....MAORI 1984

#12 Veener

Veener

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • Localitàcassago brianza
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: cassago brianza

Postato 05 August 2008 - 16:13 PM

forse non hai capito il senso dei messaggi,
non disprezzo l'isoletta, anch'io ci ho pescato spesso, quello che volevo dirti è che hai fatto tutto un discorso sul piacere di prendere storioni in laghi difficili poi vedo che pubblichi le foto dell'isoletta se permetti, da pescatore mi sento preso in giro! e quando poi ho criticato il fatto che è meglio inviare un neofita al pesorto (dove il pesce c'è:wink: ) piuttosto che alla geretta (anche qui c'è ma MOLTO poco)

come saprai un principiante si avvicina a determinati tipi di pesca sia dalla curiosità che dalla "semplicità"di cattura se lo mandi in geretta dopo 3 cappotti torna al carp-fisching perdendo la possibilità di prendere qualche bell'esemplare






(chiedo scusa ai mod e agli altri utenti per il flame)

#13 MarcoMaori

MarcoMaori

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRho (MI)

Postato 05 August 2008 - 16:20 PM

Scusa ma qua non capisco ......... stiamo dicendo due cose diverse......

Io gli avevo consigliato la geretta per la bellezza degli esemplari presenti....... e non pensavo fosse alle prime armi......... seconda cosa non disprezzo il pesorto anzi ho fatto un giro sabato e venerdi mattina sono li...........e per quanto rigurda brescia ti dico una cosa........ è un bel posto pieno di pesce ma non è semplice prendere i bianchi proprio perchè quelli piu piccoli si svventano prima di tutti......... infatti a brescia sto cercando di capire come selezionare i pesci e forse qualche idea è vebuta fuori........ ogni volta che vado non aggancio pesci sotto i 12/13 kg.


Io non ho niente contro di te e della tua pesca ma ma ha dato molto fastidio i modi in cui ti sei posto....... non è semplice andare a pesca con 5 apprendisti e insegnarli tutto...... quando sai benissimo che lo storione non è semplice da capire........... poi fai quello che vuoi senza problemi.....

Ma toglimi una curiosità tu dove peschi ??'

Perchè non ci mostri qualche tua foto così per capire cosa prendi ??


MAORI
Storioni e sempre STORIONI.....MAORI 1984

#14 Veener

Veener

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • Localitàcassago brianza
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: cassago brianza

Postato 05 August 2008 - 16:38 PM

di posti ne ho girati un sacco, geretta, carpane laghi verdi pesorto maggiore,i gabbiani, i cigni, i carcana, monzorro , il nuovo lago smeraldo,l'isoletta etc etc spesso mi spingo anche fino in provincia di treviso
dopo circa 10 anni di pesca allo storione penso di aver accumulato una certa esperienza,
per le foto delle catture proverò ad inviarne qualcuna se proprio ci tieni ma non ti garantisco nulla
anzi se ti và tra poco vado ai laghi verdi di inverigo
in questo perido non è facile ma qualcosa si riesce ancora a prendere

#15 MarcoMaori

MarcoMaori

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRho (MI)

Postato 05 August 2008 - 16:41 PM

vedi già cosi e una discussione piacevole....... anche io ho girato praticamente tutti i laghi che hai segnato ma uno mi manca Il nuova logo smeraldo........ volevo provare a settembre........ com'è come posto....... hai preso pesci belli ???

Spero poter fare 2 chiacchere con te senza essere aggredito come tuo solito....

Buona giornata MAORI
Storioni e sempre STORIONI.....MAORI 1984

#16 Veener

Veener

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • Localitàcassago brianza
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: cassago brianza

Postato 05 August 2008 - 16:47 PM

è strapieno di pesci ma sinceramente non mi piace molto, la maggior parte sono cobici, pochi pinocchi e qualche biancone (a detta del padrone il più grosso è 90 kg ma secondo me è molto meno)
non mi piace molto per via delle sponde strette e acqua abbastanza torbida,
poi preparati che se hai la ferrata un po decisa dopo poco ti trovi lo scagnozzo dietro le spalle che ti piantona per tutta la giornata, e GUAI ad allamare un pesce fuori dalla bocca!!!!! rischi che ti tocca litigare con il gestore! :wink:

#17 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 05 August 2008 - 16:50 PM

Posted Image Il fregarsene di un richiamo di un Mod , in questo caso Zio , e continuare a beccchettarsi non è che un sistema per attirarsi un bel WARNED Per le discussioni accese ci sono gli Mp , spero di non dover procedere :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#18 MarcoMaori

MarcoMaori

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRho (MI)

Postato 05 August 2008 - 17:01 PM

:D ok nessun problema da parte mia chiedo scusa per i modi sgarbati a tutti......... MAORI
Storioni e sempre STORIONI.....MAORI 1984

#19 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 05 August 2008 - 17:09 PM

:D ok nessun problema da parte mia chiedo scusa per i modi sgarbati a tutti......... MAORI

ok Marco!!
no problem!!
è così bello poter dialogare senza doversi beccare!!!!!
lo spirito di un forum è questo!!!!
confrontarsi ma mai litigare!!!!
quando si litiga non si è costruttivi,invece di dare aiuti e consigli si pensa più a prendersi in giro e questo non va bene!!
:wink:
capisco che non sempre sia facile,ma la pazienza è la virtu dei forti!!!!
:wink:
dai mettevi daccordo e andate allo Smeraldo a storionare insieme!!
:wink:
saluti Zio!

#20 carne

carne

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 209 Post:
  • Localitàsaronno

Postato 05 August 2008 - 19:50 PM

è strapieno di pesci ma sinceramente non mi piace molto, la maggior parte sono cobici, pochi pinocchi e qualche biancone (a detta del padrone il più grosso è 90 kg ma secondo me è molto meno)
non mi piace molto per via delle sponde strette e acqua abbastanza torbida,
poi preparati che se hai la ferrata un po decisa dopo poco ti trovi lo scagnozzo dietro le spalle che ti piantona per tutta la giornata, e GUAI ad allamare un pesce fuori dalla bocca!!!!! rischi che ti tocca litigare con il gestore! :wink:


a parer mio il gestore ha ragione.. oggi son andato al pesorto per la seconda volta, e non mangiavano gli storioni... in tutta la giornata ne ho visti forse tre salpati per la bocca e di gente viste le ferie ce n'era. la gente li tirava fuori lo stesso rampinandoli..sulla coda, sulla pancia..ovunque. io non approva tale metodo. la ferrata energica ci sta.. e allamare sul corpo per sbaglio pò capitare... ma quando 4 pesci su 5 son allamati in questo modo vuol dire che è proprio il metodo di pesca, il frustare così che permette questa cosa. se uno fa 3 ferrate a frusta consecutive al minimo sobbalzo di anello-galleggiante significa voler tirar su il pesce a qualunque costo rampinato o no.
infatti senza esser un esperto di storioni posso dire che come per tutti i pesci se mangia si porta via e ferri.. se assaggia e hai paura che sputi ferri subito..se va bene lo agganci se va male il boccone gliel'hai già tolto di bocca. la 2nda e 3a ferrata se la prima è completamente a vuoto son sperare di agganciarlo nel caso sia passato sul filo a poca distanza dall'amo. inoltre anche li al pesorto non si potrebbe..c'è un bel cartello..
boh la giornata è stata piacevole anche se ho cappottato... peccato per questa cosa che francamente vederla mi infastidiva, però se al proprietario sta bene contento lui contenti tutti


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi