Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il MOschettone


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 11 February 2007 - 22:37 PM

Ho visto un 3d pieno di fotine di tutti i moschettoni del mondo però vorrei sapere se è bene o meno utilizzarli per poter intercambiare velocemente i nostri artificiali.

Il discorso è che non vorrei che aggiungere altra massa metallica ad esche come minnow o rotanti possa impedirne la buona riuscita e il relativo abbocco per carenza di somiglianza ad esche vive.

Nel caso, di che colore è meglio prenderli? Scuri o zincati? Dimensioni? Il più piccoli possiibile?

#2 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 11 February 2007 - 22:51 PM

Per un discorso di praticità, io li uso sempre.. nel caso di trote e cavedani abbastanza piccoli, per crescere nell'uso di esche x bass... a lucci poi li uso sempre assieme al cavetto d'acciaio... sempre color scuro comunque...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#3 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 February 2007 - 00:34 AM

Ho visto un 3d pieno di fotine di tutti i moschettoni del mondo però vorrei sapere se è bene o meno utilizzarli per poter intercambiare velocemente i nostri artificiali.

Il discorso è che non vorrei che aggiungere altra massa metallica ad esche come minnow o rotanti possa impedirne la buona riuscita e il relativo abbocco per carenza di somiglianza ad esche vive.

Nel caso, di che colore è meglio prenderli? Scuri o zincati? Dimensioni? Il più piccoli possiibile?


Non penso proprio che sia quel cm scarso di girella con moschettone a eliminare le capacità catturanti dell'artificiale! Scenderemmo nel ridicolo! :lol:
Sono utili per intercambiare velocemente gli artificiali, senza star li sempre a fare il nodo, ma non sono indispensabili! Dipende dai gusti!
Personalmente uso i n. 23 e n. 24 delle foto dei moschettoni con girella!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 February 2007 - 21:39 PM

vai tranquillo e usalo con fiducia, l'importante e' che l'artificiale si muova correttamente e in questo il moschettone, magari con girella, di sicuro non e' un problema :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi