Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

persico reale a fondo con il vivo ???


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 scimmìànze

scimmìànze

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Localitàariano irpino (AV)

Postato 21 July 2008 - 14:34 PM

Ciao a tutti,vorrei pescare il persico reale sul lago di pusiano,da riva... :D
Ho visto gente pescarlo a gallegiante con bigattini, purtroppo con scarsi risultati,dato che prendevano sempre persici reali sui 10cm al max... :(

Veniamo al dunque... :oops: mi piacerebbe provare ad insidiarlo a fondo con il vivo...per tentare di catturare persici reali di taglia superiore. Però io non ho mai pescato in questo modo,e vorrei documentarmi...dato che su google e su altri forum si trova veramente poco,riguardo la pesca a fondo con il vivo.

Vorrei sapere quale canna devo utilizzare : potenza in grammi;e lunghezza ideale.
E come devo impostare la montatura a fondo : peso del piombo scorrevole;lunghezza del terminale e misura dell'amo.
:!: :roll: :razz: :arrow: :twisted: :!:

Grazie,
Saluti a tutti.

#2 SPECIAL 4.70

SPECIAL 4.70

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • LocalitàSeregno

Postato 21 July 2008 - 15:37 PM

Ciao,
dunque i persici sul Pusiano ci sono, e anche belli, ma pescarli con i bigattini come hai già capito non è la tecnica più adatta...
Il consiglio che ti posso dare è di usare una canna da striscio abbastanza morbida, con un'olivetta da 10 grammi o con una bombarda affondante se vuoi essere ancora più sensibile, una lenza madre del 0,18-0,20 e un terminale dello 0,16 lungo almeno un metro, un amo del 10 a gambo lungo, per esca ti consiglio alborelline, ma sul Pusiano sono una rarità. L'esca principe sarebbe il cobite, ma quello ormai è una rarità quasi dappertutto, non solo sul Pusiano...
Cmq se conosci i posti dove ci sono delle fascine o degli ostacoli sommersi ci lanci vicino, lasci affondare e poi recuperi lentamente, stando attento agli ultimi metri dove c'è la corona del lago.
Se non riesci a recuperare il vivo, molto catturante è anche un bel verme, anche se in quel caso la pesca sarà "disturbata" dagli scardoloni presenti in gran quantità sul Pusiano.
Pescare è come respirare...
Essenziale alla vita...

#3 italiano 100%

italiano 100%

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 495 Post:
  • Localitàverona

Postato 24 July 2008 - 12:02 PM

Ciao,
dunque i persici sul Pusiano ci sono, e anche belli, ma pescarli con i bigattini come hai già capito non è la tecnica più adatta...
Il consiglio che ti posso dare è di usare una canna da striscio abbastanza morbida, con un'olivetta da 10 grammi o con una bombarda affondante se vuoi essere ancora più sensibile, una lenza madre del 0,18-0,20 e un terminale dello 0,16 lungo almeno un metro, un amo del 10 a gambo lungo, per esca ti consiglio alborelline, ma sul Pusiano sono una rarità. L'esca principe sarebbe il cobite, ma quello ormai è una rarità quasi dappertutto, non solo sul Pusiano...
Cmq se conosci i posti dove ci sono delle fascine o degli ostacoli sommersi ci lanci vicino, lasci affondare e poi recuperi lentamente, stando attento agli ultimi metri dove c'è la corona del lago.
Se non riesci a recuperare il vivo, molto catturante è anche un bel verme, anche se in quel caso la pesca sarà "disturbata" dagli scardoloni presenti in gran quantità sul Pusiano.


personalmente ne ho presi con una torpille da 6gr girella mono finale del 16 amo del 10 e il lombrico corto e tozzo.. recuperando lentamente attaccato al fondo.. 8)
elia 15anni 8)

matto di motorino e pesca!!!! :):):):)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi