Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

problemi al terminale


  • Please log in to reply
50 risposte a questo topic

#41 StEfAnOoO

StEfAnOoO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • LocalitàCanigattì
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Latina

Postato 22 July 2008 - 17:40 PM

certo :) quali sarebbero le tue obiezioni? ...magari se interviene anche qualcun altro sentiamo altre opinioni :wink:

No KiLL - No kiLL - No kiLL
Il vero pescatore è chi ha cura del pescato ed orgoglioso di rlasciare le proprie catture


#42 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 22 July 2008 - 21:04 PM

prova a pescare immezzo all'alga filamentosa che ha un fusto spesso 3 cm senza shock e poi me lo saprai ridire....
lo scorso anno ho guadinato una regina di bolsena dopo 20 minuti di combattimento in questa situazioni e quando sono tornato a riva ho dovuto cambiare lo shock perchè distrutto (whiplash 100 lb...)
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#43 StEfAnOoO

StEfAnOoO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • LocalitàCanigattì
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Latina

Postato 23 July 2008 - 11:20 AM

appunto...non sarebbe piu opportuno montare in canna direttamente tutto il trecciato usato x lo shock leader? un materiale resistente diretto senza giunture :roll:
riguardo alle alghe filamentose non ho capito quali intendi..soprattutto con fusto di 3 cm...direi alberelli :lol: comunque penso ke il discorso sia lo stesso anche per quelle... io ho pescato in erbai..notevoli :roll:... anche se non come quelli di bolsena e fidati ke soltanto il leadcore (e preciserei anke il piombo a pendolo) mi ha dato tanti ma tanti problemi :roll: io cio messo un quarto d'ora per tirar su gli erbai :wink:

No KiLL - No kiLL - No kiLL
Il vero pescatore è chi ha cura del pescato ed orgoglioso di rlasciare le proprie catture


#44 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 23 July 2008 - 11:34 AM

appunto...non sarebbe piu opportuno montare in canna direttamente tutto il trecciato usato x lo shock leader? un materiale resistente diretto senza giunture :roll:
riguardo alle alghe filamentose non ho capito quali intendi..soprattutto con fusto di 3 cm...direi alberelli :lol: comunque penso ke il discorso sia lo stesso anche per quelle... io ho pescato in erbai..notevoli :roll:... anche se non come quelli di bolsena e fidati ke soltanto il leadcore (e preciserei anke il piombo a pendolo) mi ha dato tanti ma tanti problemi :roll: io cio messo un quarto d'ora per tirar su gli erbai :wink:


hai le idee molto confuse temo...davvero molto... :? non saprei da dove partitre a discutere... poi provo a mettere giù 2 righe, adesso devo chiudere negozio

#45 StEfAnOoO

StEfAnOoO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • LocalitàCanigattì
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Latina

Postato 23 July 2008 - 11:52 AM

ok...aspetto la risposta cosi vediamo cos'è ke ho da chiarirmi :wink:

No KiLL - No kiLL - No kiLL
Il vero pescatore è chi ha cura del pescato ed orgoglioso di rlasciare le proprie catture


#46 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 24 July 2008 - 12:19 PM

appunto...non sarebbe piu opportuno montare in canna direttamente tutto il trecciato usato x lo shock leader? un materiale resistente diretto senza giunture :roll:
riguardo alle alghe filamentose non ho capito quali intendi..soprattutto con fusto di 3 cm...direi alberelli :lol: comunque penso ke il discorso sia lo stesso anche per quelle... io ho pescato in erbai..notevoli :roll:... anche se non come quelli di bolsena e fidati ke soltanto il leadcore (e preciserei anke il piombo a pendolo) mi ha dato tanti ma tanti problemi :roll: io cio messo un quarto d'ora per tirar su gli erbai :wink:


chiaramente se mettessi tutta whiplash 100 lb sarei più sicuro ma avrei in bobina meno di 200 metri di treccia contro i 500 attuali....

le alghe di cui parlo sono propio della specie di alberelli acquatici,non formano dei banchi compatti ma sono molto diradati (ogni 50-100 cm ce n'è una) e il pesce chiaramente ci fà a zig-zag immezzo....

comunque io non ho mai avuto problemi con le alghe sul nodo dello shock leader ne tantomenno sul leadcore,li ho avuti sul piombo e sull'amo ma ho in parte risolto usando piombi elevator che salgono subito e scavalcano (non sempre ma spesso) le alghe....
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#47 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 24 July 2008 - 15:32 PM

[/quote]
comunque io non ho mai avuto problemi con le alghe sul nodo dello shock leader ne tantomenno sul leadcore,li ho avuti sul piombo e sull'amo ma ho in parte risolto usando piombi elevator che salgono subito e scavalcano (non sempre ma spesso) le alghe....[/quote]

Quoto matteo.p-roma! son daccordo con te!

#48 StEfAnOoO

StEfAnOoO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • LocalitàCanigattì
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Latina

Postato 24 July 2008 - 19:37 PM

a si è vero...un 100lb in bobbina porta poki metri.. nn ci avevo pensato :? cmq nn conosco il tipo di alghe di bolsena...se i nodi non danno fastidio allora il discorso non valeva x te :wink: :roll: io di solito mi trovo a ke fare con delle alghette veramente rompi scatole....e x me, ke nn pesco pesante come te, mi danno un sacco fastidio! :wink:

No KiLL - No kiLL - No kiLL
Il vero pescatore è chi ha cura del pescato ed orgoglioso di rlasciare le proprie catture


#49 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 24 July 2008 - 23:04 PM

immagino tu parli delle alghette che scorrono nei canali intorno alla tua città...se non sbaglio quelle sono micro alghe trasportate dalla corrente che si appoggiano sul filo e alla lunga fanno la palline che si blocca sul nodo dello shock leader e non ti passa nel primo anello....
lo stesso problema l'ho avuto in tevere tempo fà,ho risolto mettendo la treccia (che taglia buona parte delle alghette una volta sul cimino) e portandomi dentro al mulinello la restante parte per toglierla una volta guadinato....

personalmente non pescherei mai senza shock leader,nemmeno in carpodromo con fondo a tavolo di biliardo !!!!
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#50 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 24 July 2008 - 23:13 PM

giusto per tornare un secondo al discorso della pesca "pesante"

questo è quello che succede (sta notte) quando un leadcore da 45 lb con attaccato un bell'amur incontra una roccia....

Posted Image
Posted Image
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#51 Master fish

Master fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • LocalitàProvincia di Torino

Postato 28 July 2008 - 16:00 PM

per non complicarsi tanto la vita tra lead e shock non farei prima a inserire un tubicino di gomma sul terminale?
La prossima volta ferra più forte!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi