Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aiuto con trota


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 jon_giova_

jon_giova_

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Localitàsassoferrato,ancona,marche

Postato 19 July 2008 - 11:45 AM

salve...vorrei sapere che tipo di montatura potrei adottare per poter pescare le trote in un piccolo laghetto con acqua non tropppochiara avendo a disposizione una tremarella e questa bombarda...metto anche la foto del lago ....grazie sequalcuno risponde... :?
Posted Image

Posted Image
si vede poco il lago...pero ho solo questa foto...

#2 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 19 July 2008 - 11:50 AM

Intanto spostiamolo qua... In tecniche laghetto non mi sembrava il suo posto ! :wink:
Quanto è profondo il laghetto in questione??? Secondo me ammesso che in questo periodo si peschino ancora le trote (dipende dalla temperatura dell'acqua) è meglio pescarle a tremarella o a bombardina affondante o semi affondante,la venturieri in questione non la conosco ma a giudicare dai colori dovrebbe essere una ballerina galleggiante,in quel caso funziona come un galleggiante scorrevole,va bloccata in maniera tale che scorra fino alla profondità giusta se i pesci sono sotto oppure va recuperata come per pescare a tremarella e nel finale da 150 cm circa ci vanno messi due pallini per consentire all'esca di andare in pesca ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 jon_giova_

jon_giova_

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Localitàsassoferrato,ancona,marche

Postato 19 July 2008 - 11:53 AM

Intanto spostiamolo qua... In tecniche laghetto non mi sembrava il suo posto ! :wink:
Quanto è profondo il laghetto in questione??? Secondo me ammesso che in questo periodo si peschino ancora le trote (dipende dalla temperatura dell'acqua) è meglio pescarle a tremarella o a bombardina affondante o semi affondante,la venturieri in questione non la conosco ma a giudicare dai colori dovrebbe essere una ballerina galleggiante,in quel caso funziona come un galleggiante scorrevole,va bloccata in maniera tale che scorra fino alla profondità giusta se i pesci sono sotto oppure va recuperata come per pescare a tremarella e nel finale da 150 cm circa ci vanno messi due pallini per consentire all'esca di andare in pesca ! :wink:

il lago è poco profondo sui 4/5 metri nei unti + ati...infatti nemmeno io conosco bene questa bombarda perche l ho appena presa...secondo te galleggia???c che servirebbero i piombini^?esca?

#4 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 19 July 2008 - 11:59 AM

Secondo me galleggia,ma non è difficile verificarlo,basta pucciarla in un bicchiere d'acqua ! :wink:
I pallini sul finale servono a far affondare l'esca quanto basta,se lo fai lungo 150 cm piazza un pallino piccolo (del 6-7) ogni 50 cm altrimenti l'esca ti rimarrà troppo a galla ! Rimane il fatto che secondo me è una bombarda abbastanza inutile,troppo leggera... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#5 jon_giova_

jon_giova_

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Localitàsassoferrato,ancona,marche

Postato 19 July 2008 - 12:20 PM

Secondo me galleggia,ma non è difficile verificarlo,basta pucciarla in un bicchiere d'acqua ! :wink:
I pallini sul finale servono a far affondare l'esca quanto basta,se lo fai lungo 150 cm piazza un pallino piccolo (del 6-7) ogni 50 cm altrimenti l'esca ti rimarrà troppo a galla ! Rimane il fatto che secondo me è una bombarda abbastanza inutile,troppo leggera... :wink:

si ma il lago è piccolo e poco fondo cosa mi consiglieresti=?

#6 jon_giova_

jon_giova_

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Localitàsassoferrato,ancona,marche

Postato 19 July 2008 - 12:24 PM

certe volte le trote non ne vogliono sapere niente di mangiare una montature del genere? www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.php?t=8084 pero non capisco cosa sono gli spaccatini

#7 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 19 July 2008 - 16:15 PM

Non ti incasinare con la "Bombarda a sfere" .... segui le indicazioni del BossFerro e vai o di bombardina con G elevato o a tremarella (vetrino, piombetto)

Poi qui ultimamente le Bombarde a sfere non portano bene :D :D
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#8 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 19 July 2008 - 16:37 PM

Secondo me galleggia,ma non è difficile verificarlo,basta pucciarla in un bicchiere d'acqua ! :wink:
I pallini sul finale servono a far affondare l'esca quanto basta,se lo fai lungo 150 cm piazza un pallino piccolo (del 6-7) ogni 50 cm altrimenti l'esca ti rimarrà troppo a galla ! Rimane il fatto che secondo me è una bombarda abbastanza inutile,troppo leggera... :wink:

si ma il lago è piccolo e poco fondo cosa mi consiglieresti=?

Pesca a tremarella... Piombetti da 2,5-3 grammi con finali da 80 a 120... eventualmente se i pesci sono a galla vai di vetro... finali uguali e anche più lunghi in caso il pesce non tenesse la mangiata o fosse molto a galla...
Non complicarti la vita con lenze strane...
QUelle che vedi nel disegno sono delle spaccatine di piombo,delle styl,delle olivette da montagna,vanno bene,come già ti ho detto,anche dei pallini... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#9 levico53

levico53

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 132 Post:
  • Localitàbergamo
  • Tecnica: Trota Laghetto
  • Provenienza: bergamo

Postato 21 July 2008 - 21:19 PM

Secondo me galleggia,ma non è difficile verificarlo,basta pucciarla in un bicchiere d'acqua ! :wink:
I pallini sul finale servono a far affondare l'esca quanto basta,se lo fai lungo 150 cm piazza un pallino piccolo (del 6-7) ogni 50 cm altrimenti l'esca ti rimarrà troppo a galla ! Rimane il fatto che secondo me è una bombarda abbastanza inutile,troppo leggera... :wink:

si ma il lago è piccolo e poco fondo cosa mi consiglieresti=?

Pesca a tremarella... Piombetti da 2,5-3 grammi con finali da 80 a 120... eventualmente se i pesci sono a galla vai di vetro... finali uguali e anche più lunghi in caso il pesce non tenesse la mangiata o fosse molto a galla...
Non complicarti la vita con lenze strane...
QUelle che vedi nel disegno sono delle spaccatine di piombo,delle styl,delle olivette da montagna,vanno bene,come già ti ho detto,anche dei pallini... :wink:




ciaooooo ,secondo il mio parere in questo periodo la tremarella è una pesca un po leggera ,dato che le trote mangiano sul fondo,,poi dipende dal lago , ma se la usi concordo con Ferro

ciaoooooooooo
La natura e la pesca merita di essere vissuta


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi