Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

SELEZIONE TAGLIA STORIONI:COME FARE?


  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 alex barto

alex barto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Localitàprato
  • Tecnica: spinning

Postato 16 July 2008 - 15:28 PM

Ciao a tutti!vado a pesca in vari laghetti dalle mie parti, tutti no kill, dove ci sono tantissimi storioni dagli 8 ai 65 kg, con molti sopra i 30...queste "bestiole" si vedono,schienano, ma non abboccano...nell'ultima notturna ho preso ben 6 storioni (non sto scherzando) ma tutti sui 10 kg l'uno...in questi laghi tutti pescano allo storione esclusivamente con il formaggino tigre, usato anche come pasturazione a palline di formaggino. Come faccio a fare selezione?le catture avvengono a 2 metri da riva con attrezzature a prova di bomba...pescando più al largo non si vede niente...come fo?help me! :?
alex

#2 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 16 July 2008 - 21:07 PM

al largo nn si prende niente o al largo girano i grossi indisturbati?? :roll:

#3 alex barto

alex barto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Localitàprato
  • Tecnica: spinning

Postato 17 July 2008 - 13:45 PM

mah...con il formaggino a largo non si vede niente, ma i bestioni saltano tipo delfino nel mezzo al lago!!!! :( ps stasera ritorno in notturna!speriamo bene
alex

#4 bass-style

bass-style

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1326 Post:
  • Localitànoordwijk (olanda)

Postato 17 July 2008 - 14:25 PM

speriamo
però a me sembra fortuna!( o quello grosso o quello piccolo è impossibile scegliere) :wink:

#5 alex barto

alex barto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Localitàprato
  • Tecnica: spinning

Postato 18 July 2008 - 08:39 AM

ieri sera notturna...rilassante, tra me e tre miei amici 2 storioni sui dieci kg, uno slamato e niente più...gli altri pescatori nel lago idem...e le balene di 40 kg che saltavano tipo delfino...mah... :talk:
alex

#6 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 18 July 2008 - 10:00 AM

Fare selezione sulòla taglia degli storioni è un po difficile,l'unica volta che ci ho provato,innescando sull'amo un formaggino intero ho preso una carpa!!
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#7 Il bianco

Il bianco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 302 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Fondo e Colpo
  • Provenienza: Daverio

Postato 18 July 2008 - 11:12 AM

dove pesco io diciamo che hanno l'orario nel senso che: in notturna all'inizio escono i pinocchi sui 10-15kg e poi verso mezzanotte la una qualche bianco big veniva sempre preso, però sempre in un certo orario, mai prima.......e l'estate scorsa ne ho fatte parecchie di notturne, praticamente tutte le settimane
Non importa che tecnica usi per pescare, l'importante è arrivare a sera col cestino pieno.
Sempre C&R !!!!

#8 alex barto

alex barto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Localitàprato
  • Tecnica: spinning

Postato 19 July 2008 - 11:00 AM

ehi Ciao Sephitot, vedo sei di pieve a nievole...quindi andiamo nei solti posti io e te...mostro del lago...gabbiano...io vado in questi due e nel lago di bagnolo a prato...il gabbiano è un pezzo che non ci vado, che aria tira e qual'e' la postazione top di adesso?metà sponda sulla sinistra?prima di agosto voglio andarci a fare una notturna ciao
alex

#9 MarcoMaori

MarcoMaori

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRho (MI)

Postato 20 July 2008 - 20:08 PM

ciao alex.......di quale laghetto stai parlando.......se riuscissi a darmi delle piccole indicazioni per quanto riguarda la zona pisca ( quindi profondita del laghetto colore dell acqua fondale sul quale peschi) penso di poterti aiutare e magari farci una pescatina insieme......fammi sapere :!:
Storioni e sempre STORIONI.....MAORI 1984

#10 bass-style

bass-style

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1326 Post:
  • Localitànoordwijk (olanda)

Postato 20 July 2008 - 20:10 PM

ciao alex.......di quale laghetto stai parlando.......se riuscissi a darmi delle piccole indicazioni per quanto riguarda la zona pisca ( quindi profondita del laghetto colore dell acqua fondale sul quale peschi) penso di poterti aiutare e magari farci una pescatina insieme......fammi sapere :!:

di dove 6 a me interessano i storioni?
però non sono mai andato a pescarli :lol:

#11 MarcoMaori

MarcoMaori

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRho (MI)

Postato 20 July 2008 - 20:13 PM

:o io sono della provincia di milano tu........cmq ho setacciato tutta la lombardia alla ricerca di storioni sempre piu grandi.......
Storioni e sempre STORIONI.....MAORI 1984

#12 bass-style

bass-style

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1326 Post:
  • Localitànoordwijk (olanda)

Postato 20 July 2008 - 20:28 PM

guarda io la mia residenza c'è lo scritta nel profilo :wink:

ps:roma

#13 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 21 July 2008 - 08:55 AM

:o io sono della provincia di milano tu........cmq ho setacciato tutta la lombardia alla ricerca di storioni sempre piu grandi.......

marco puoi aggiungere nel profilo la residenza e magari l età in firma?(va bene anche l anno :wink: )

#14 alex barto

alex barto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Localitàprato
  • Tecnica: spinning

Postato 21 July 2008 - 09:55 AM

i laghi sono il lago della nievole, detto mostro del lago a pieve a nievole(pt), il lago gabbiano a pistoia(pt) e il lago di bagnolo a prato (po) :)
alex

#15 alex barto

alex barto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Localitàprato
  • Tecnica: spinning

Postato 21 July 2008 - 09:58 AM

ah già...i laghi sono medio piccoli, uno con acqua fonda, nel mezzo 13 metri circa di fondale, gli altri due max 5 metri di fondo, tutti ben ossigenati con polle di acqua sorgiva e ossigenatori ma acqua scura per il gran grufolare di carpe e storioni, mentre in inverno colore più chiaro
alex

#16 MarcoMaori

MarcoMaori

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRho (MI)

Postato 21 July 2008 - 19:41 PM

allora nel lago con profondita di 5 metri è piu difficile selezionare il pescato perche gli storioni grossi hanno bisogno di molti spazi per cacciare
qidllaapoc profonddono a starestatiil fondo qiin è solo qestion fortuna................nl lago di profondita di circa 13 metri è un pochino piu semplice....... devi riuscire a pescare aa circa 1 metro dal fondo cercando di sollevare con del polistirolo l esca......... chiaramente la pesca non è una scenza ma tanti bestioni che ho pescato sono riuscito a stanarli con questo metodo.
Storioni e sempre STORIONI.....MAORI 1984

#17 bass-style

bass-style

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1326 Post:
  • Localitànoordwijk (olanda)

Postato 21 July 2008 - 20:51 PM

allora nel lago con profondita di 5 metri è piu difficile selezionare il pescato perche gli storioni grossi hanno bisogno di molti spazi per cacciare
qidllaapoc profonddono a starestatiil fondo qiin è solo qestion fortuna. ...............nl lago di profondita di circa 13 metri è un pochino piu semplice....... devi riuscire a pescare aa circa 1 metro dal fondo cercando di sollevare con del polistirolo l esca......... chiaramente la pesca non è una scenza ma tanti bestioni che ho pescato sono riuscito a stanarli con questo metodo.

:? cosa?
comunque credo di aver azzeccato visto il mio messagio :wink:

#18 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 25 July 2008 - 08:37 AM

ehi Ciao Sephitot, vedo sei di pieve a nievole...quindi andiamo nei solti posti io e te...mostro del lago...gabbiano...io vado in questi due e nel lago di bagnolo a prato...il gabbiano è un pezzo che non ci vado, che aria tira e qual'e' la postazione top di adesso?metà sponda sulla sinistra?prima di agosto voglio andarci a fare una notturna ciao


Ciao di solito vado al mostro del lago gli spot migliori sono la parte centrale delle 2 sponde + lunghe oltretutto un mesetto fa ha buttato 2 carpe una da 20 e una da 25 chili potrebbero essere un 'inaspettata preda.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#19 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 20 July 2010 - 15:06 PM

Sono un ragazzo che va a pescare sempre al lago di bagnolo.
Però domanisera faccio la mia prima nottura :D
Se gentilmente qualcuno mi indicherebbe come pescare e soprattutto in che punti del lago gliene sarei molto grato. Grazie mille :wink:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi