Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinelli - trota lago


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 Luca.b.

Luca.b.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Località(CO)

Postato 07 February 2007 - 16:42 PM

Voi che marca-modello utilizzate? Io personalmente mi trovo molto bene con gli Shimano Stradic e Super gtm nelle misure 3000 e 4000.

#2 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 07 February 2007 - 16:48 PM

io uso gli abu ho un abu cardinal 502, e due 302... poi sulle altre canne ho shimano power aero FGT 3000 e daiwa regal 2500 ma mi sono indirizzato verso gli abu, sia per questioni economiche che per gusti miei, ora dovrei sostituire i mulinelli misti che ho sulle canne per le azioni magiori con dei cardinal di dimensione maggiore
pescatore solitario

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 07 February 2007 - 18:38 PM

Di tutto e di piu' :D
Daiwa regal,Abu 503 , Tica serie (non ricordo ) a 10 cuscinetti insomma , Mitchell (non ricordo nome) , il mitico imparagonabile Abu Cardinal 3 originale del 1970 che uso solo x il tocco , Shimano technium.........Poi ne ho altri che non mi ricordo ora :? appena scendo nella stanza degli orrori controllo :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 07 February 2007 - 18:58 PM

Daiwa regal 2500 ma mi trovo bene anche con il sedona della shimano e il twinpower..
27 anni

V][nCè

#5 Damien

Damien

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàMerone (CO)

Postato 07 February 2007 - 19:43 PM

Daiwa tornado-7i 2550
voi ke dite è un buon mulinello???
W Sampei!!!

#6 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 08 February 2007 - 10:43 AM

Io ho il mitico shimano catana 2500 e hyperloop 2500 poi mitchell 308x (qualche problemino di parruccamento) e due mitchell Avocet 1000 e 2000.... :roll:

#7 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 09 February 2007 - 13:42 PM

Shimano exage per lo spinning e Abu Garcia 302e frizione posteriore sono dei mulinelli di costo limitato che vanno alla grande, posso consigliarveli.

#8 Damien

Damien

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàMerone (CO)

Postato 09 February 2007 - 13:49 PM

anke io ho l'exage per spinning e va alla grande
W Sampei!!!

#9 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 12 February 2007 - 14:11 PM

Voi che marca-modello utilizzate? Io personalmente mi trovo molto bene con gli Shimano Stradic e Super gtm nelle misure 3000 e 4000.

io daiwa 2000 nella tremarella da ricerca... 2500 da canne da grammi 3-4 a bombarde fino agrammi 25 e shimano 4000 bombarde da grammi 30-40 :D :D :D

#10 bayliss84

bayliss84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 12 February 2007 - 19:06 PM

Salve ragazzi!
io sulla "morbidona" uso un exage 2500 FA,sulla team daiwa da tremarella uso uno Stradic 2500 a friz. post. per a canna da bombarba uso un Tica vecchissimo che tra poco butterò nel cestino :D .
appena mi arriva la nuova tubertini da tremarella gli abbinerò o uno stradic a friz ant o, se le finanze me lo permettono, un Twin power sempre FA.

#11 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 25 February 2007 - 17:49 PM

mentre cosa mi consigliate su una canna bolognese daiwa-nn chiedetemi il modello-per la pesca con bombarda in laghetto...cmq non volevo spendere grosse cifre e cercavo un mulinello dalle buone prestazioni e versatile per poter operare con varie tecniche non so se rendo l'idea! :?
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#12 bayliss84

bayliss84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 25 February 2007 - 23:11 PM

mentre cosa mi consigliate su una canna bolognese daiwa-nn chiedetemi il modello-per la pesca con bombarda in laghetto...cmq non volevo spendere grosse cifre e cercavo un mulinello dalle buone prestazioni e versatile per poter operare con varie tecniche non so se rendo l'idea! :?


Io continuo a consigliarti un EXAGE 2500 frizione anteriore,è un mulinello che per il suo prezzo và alla grande!!se vuoi invece un friz post ti consiglierei comunque un exage 2500 però vedi tu!
io (da poco) ho cominciato a preferire i frizione anteriore in quanto più potenti.
Ciao

#13 Luca.b.

Luca.b.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Località(CO)

Postato 26 February 2007 - 17:10 PM

mentre cosa mi consigliate su una canna bolognese daiwa-nn chiedetemi il modello-per la pesca con bombarda in laghetto...cmq non volevo spendere grosse cifre e cercavo un mulinello dalle buone prestazioni e versatile per poter operare con varie tecniche non so se rendo l'idea! :?


Io continuo a consigliarti un EXAGE 2500 frizione anteriore,è un mulinello che per il suo prezzo và alla grande!!se vuoi invece un friz post ti consiglierei comunque un exage 2500 però vedi tu!
io (da poco) ho cominciato a preferire i frizione anteriore in quanto più potenti.
Ciao

Devo dire che rapporto qualità prezzo non sono male gli exage....Un 3000 lo trovo a 5o,00€ o poco più....A livello di qualità, superiore agli Exage, stando in casa Shimano ci sono i GTM, intorno agli 85€, poi Stradic intorno ai 95 €.....A salire (MA DI BRUTTO BRUTTO) c'è ad esempio lo stella.....ma per me son 300 euri esagerati....per ora io ho sempre usato friz post....ora come ora i friz post shimano non mi soddisfano perchè sono titti di plasticona, a differenza dei modelli di qlc anno fa in cui erano di alluminio o cmq di metallo.....Ho notato una leggera flessione in termini di qualità, alla pari cmq di un abbassamento di prezzo, in quanto ho notato un aumento della plastica sul corpo del mulinello....specialmodo sulla parte bassa dove sta la frizione...Infatti fino a 2 anni fa uno stradic te lo sognavi a 95 euri,,,,,lo pagavi almeno almeno 140 euri

#14 france84

france84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Tecnica: spinning/tocco-trota
  • Provenienza: Firenze

Postato 27 February 2007 - 14:15 PM

....sabato 24 qui a firenze c'è stato il fishing show 2007......premetto che è stato molto bello con prove di tutti i campioni di tutte le discipline....è stato molto ma molto interessante ed entusiasmante...ovviamente sono andato subito da Fauto Buccella un guru per me ...credo anche per voi....e gli ho fatto un pò di domande...tutto ok, apparte la scelta del mulinello... :idea: ..sinceramente a me piace pescare con attrezzi leggeri...lui mi ha consigliato i 2500....io al contrario uso 1000 per tremarella(Shimano Areo) e 2000 mitchell per bombarde e penna ...che ne dite??????io sinceramente mi sn sempre trovato bene con queste misure......

#15 bayliss84

bayliss84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 27 February 2007 - 15:05 PM

....sabato 24 qui a firenze c'è stato il fishing show 2007......premetto che è stato molto bello con prove di tutti i campioni di tutte le discipline....è stato molto ma molto interessante ed entusiasmante...ovviamente sono andato subito da Fauto Buccella un guru per me ...credo anche per voi....e gli ho fatto un pò di domande...tutto ok, apparte la scelta del mulinello... :idea: ..sinceramente a me piace pescare con attrezzi leggeri...lui mi ha consigliato i 2500....io al contrario uso 1000 per tremarella(Shimano Areo) e 2000 mitchell per bombarde e penna ...che ne dite??????io sinceramente mi sn sempre trovato bene con queste misure......


hai mai provato a pescare con il 2500 sulla tremarella?è tutta un'altra cose!decisamente meglio!anche io come te pescavo con il 1000 sulla tremarella,poi ho provato il 2500 e adesso uso solo quelli!e poi te l'ha detto anche fausto buccella!prova,non ti costa niente!
Ciao

#16 Mr Esox

Mr Esox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàGiubiasco, Ticino, Svizzera XD
  • Tecnica: Morto Manovrato
  • Provenienza: Giubiasco

Postato 27 February 2007 - 18:11 PM

io per pescare sul fiume con il morto manovrato utilizzo il nexave 2500 della shimano mentre se pesco a striscio sempre sul fiume uso il mitchell turbo spin 30
Viva il morto imbragato forever

#17 france84

france84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Tecnica: spinning/tocco-trota
  • Provenienza: Firenze

Postato 27 February 2007 - 19:21 PM

....in che cosa è meglio??????un 1000 da un 2500 il rapporto di recupero nn è uguale.....il peso di un 1000 sarà inferiore di un 2500...e le canne da trematella sono fini e leggere!!!!!
???

#18 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 27 February 2007 - 19:33 PM

Se compariamo un exage 1000 e un 2500, la differenza di peso tra i due è di 30g esatti!!! Quindi un'inezia... A parità di peso, quindi, è da preferire un 2500 per la maggior capacità della bobina che permette lanci superiori e con minor sforzo...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#19 france84

france84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Tecnica: spinning/tocco-trota
  • Provenienza: Firenze

Postato 27 February 2007 - 19:38 PM

...vabbè considerando che a tremarella si pesca a max 30 40 m da riva!!!!!! :?

#20 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 February 2007 - 20:32 PM

vai di 2500, il filo si dispone meglio causando meno problemi, ha una frizione piu' grande e quindi piu' robusta e piu' graduale ed e' piu' comodo da usare



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi