Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Shimano Nexave 2.70m mh 15-40g


  • Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 24 February 2006 - 19:33 PM

Ho acquistato questa canna per il suo prezzo contenuto pagata 60 euro
e per la sua versatilità e resistenza, ha un diametro ridotto ma una grande resistenza adatta allo spinning medio pesante.
Ha una buona impugnatura e non ha un peso eccessivo,

2,70 mt
141 cm
2 pezzi
236 gr
anelli 7
azione 15-40
listino 79.95


Pregi: leggera e molto reattiva si carica e scarica velocemente;
Difetti: un pò di azione di pancia.

cmq lo valuto un ottimo acquisto....

#2 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 24 February 2006 - 19:35 PM

difetti?

#3 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 24 February 2006 - 20:32 PM

difetti?



Difetti: un pò di azione di pancia. come detto...

#4 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 24 February 2006 - 20:39 PM

l unico difetto in tutta la canna??

#5 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 24 February 2006 - 21:15 PM

l unico difetto in tutta la canna??


da quello che ho visto fino ad ora si....
che ne dici non compro mica ciofeca....è una shimano... :D

#6 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 24 February 2006 - 22:02 PM

cmq secondo me è un pregio che abbia l azione parabolica

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27720 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 February 2006 - 01:07 AM

e' un pregio se si attacca qualcosa di grosso, e nelle ultime fasi di cattura (che sono critiche). ma per l'uso normale ti riduce un po' il divertimento.

comunque il diametro ridotto delle nexave le rende canne molto piacevoli da usare, e la loro affidabilita' e' fuori discussione.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Thom

Thom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • LocalitàCREMONA

Postato 02 August 2006 - 10:32 AM

Buona canna,
io ho una 2.10; il difetto è che spesso la mangiata la vedi solo dal filo, più che sentirla nella canna.
Però è molto molto versatile.

Ottimo compromesso :)

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27720 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 August 2006 - 10:42 AM

ciao thom, benvenuto, se vuoi puoi presentarti meglio, apri pure una nuova discussione nella prima sezione :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 02 August 2006 - 10:43 AM

ciao thom benvenuto

anche io ho una 210, ma sento tutto ciò che avvviene sott'acqua, anche le vibrazioni del martin del 3, probabilmente la canna ha un casting elevato per il tipo di esche che usi....

sbaglio forse??

#11 Thom

Thom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • LocalitàCREMONA

Postato 02 August 2006 - 10:57 AM

ciao thom benvenuto

anche io ho una 210, ma sento tutto ciò che avvviene sott'acqua, anche le vibrazioni del martin del 3, probabilmente la cana ha un casting elevato per il tipo di esche che usi....

sbaglio forse??


Io la uso con eshe che vanno dal senko 4",5" , tube, grub ecc. o minnow di vario genere.
Forse ho notato questo perchè ho avuto modo di usare canne tipo arrival o fenwich; per la pesca la bass, che pratico per il 90%, è un po' troppo morbida. Spero di essermi spiegato.
Il grosso pregio è che la puoi usare per tutto: cavedani, cheppie, lucci, bass certo ti devi adeguare un po'.

comunque adesso provvedo a presentarmi.....

#12 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 02 August 2006 - 11:16 AM

ora per quello che è il mio piccolo bagaglio di pesca posso dirti che le ose cambaino un pochetto,
se usi canne per pesca a bass ( io ho una 270 con cating 20-40 ) hanno un azione prevalentemente di punta e comunque sono le più rigide che fino ad ora ho trovato in commercio, forse e per quello che hai poca sensibilità.....
Comuqne anche io vado ogni tanto a bass e uso la 210 che uso per le trote in torrente, i bass li pesco comnque e ho la sensibilità che ti dicevo prima...

#13 Thom

Thom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • LocalitàCREMONA

Postato 02 August 2006 - 11:26 AM

Come sai, ognuno trova il suo feeling con una canna piuttosto che un' altra. Per il bass se usi una canna da 1.80 con azione di punta, lancio 10-30g, con un florocarbon serio (buona rigidità), senti anche la toccata di un esemplare da qualche etto. Poi deciderai tu di non ferrarlo però fidati che lo senti.
Con la nexave che uso da 2.10 la sensazione è totalmente diversa.
Ripeto forse perchè ho provato canne specifiche, bass pro shop e arrival, i parla di oltre 200/300 € di canna, contro i 60/100.

#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27720 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 August 2006 - 12:43 PM

personalmente ferro sempre (quando ce la faccio, ho i riflessi di una talpa in letargo), anche se e' un pess da 3 cm... non si sa mai :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 02 August 2006 - 13:03 PM

personalmente ferro sempre (quando ce la faccio, ho i riflessi di una talpa in letargo), anche se e' un pess da 3 cm... non si sa mai :wink:



:D se ferri forte con la 2,70 da lucci che usavo sabato sul lago di Lamar e disgraziatamente hai attaccato un pess da 3 cm. lo fai volare dietro di 100 metri......ahahah :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27720 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 August 2006 - 13:07 PM

non preoccuparti, al massimo il giorno dopo leggi sul giornale "avvistato cavedano volante" :lol:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 02 August 2006 - 15:33 PM

finalmente anchio ho preso una 2,70. Ho trovato un usato (3 volte forse). una Diaflash EX 2,70.dovrebbe essere simile. speriamo in bene. stasera la provo :wink:

edit. la diaflash è un bastone, credo che la nexave sia un'altro tipo di canna, più morbida sicuramente.mi sbaglio?
La diaflash sembra ottima per il luccio, speriamo se la cavi bene anche nell'adige con le trote (ho paura che il martina da 12 sia troppo leggero..)

ps. ho tenuto in mano la aspire, bella sensazione...,sembra robusta ma sensibile. troppo robusto il prezzo

#18 Thom

Thom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • LocalitàCREMONA

Postato 03 August 2006 - 08:02 AM

Senz' altro sarà piu morbida; con i martin credo andrà meglio.
Per l' usato, hai notato che tutto quello che si trova è sta usato non 1 non 2 ma sempre 3 volte. :?

#19 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 03 August 2006 - 08:37 AM

Senz' altro sarà piu morbida; con i martin credo andrà meglio.
Per l' usato, hai notato che tutto quello che si trova è sta usato non 1 non 2 ma sempre 3 volte. :?


dimentichi il forse :wink:
purtroppo oggi piove e non posso provarla sull'adige. spero abbia la sensibilità necessaria per sentire il martin da 12 sfiorare i sassi lungo la riva, se così non fosse è meglio che l'attrezzatura me la faccia regalare da qualcuno, non ne becco mezza eh. tendo troppo alla versatilità e questo mi frega.(vorrei anche usare dei "rapaloni" ogni tanto sull adige)
male che vada la tengo per la pesca al luccio e quando avrò dei soldi passo alla aspire. intanto vedo se la lunghezza è quella giusta

ti giro la domanda fatta a tutti: consigli per una 1,80 o meno, bella rigida e robusta (robustezza da torrente e fiume eh, non un bastone da mare) ma sensibile. Cioè la canna da spinning per torrente con la miglior precisione e sensibilità nel lancio dai 3 ai 15 metri con il martin 12g e 9g.
il miracolo sarebbe una telescopica così, ma anche il 2 pezzi va bene

#20 Thom

Thom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • LocalitàCREMONA

Postato 03 August 2006 - 09:07 AM

Io la 1.80 la trovo ottima; però secondo me a dei limiti nella pesca da riva. A volte è meglio avere una 2.10 o magari 2.40 per poter pescare un po piu nascosto e meno diretto sulla riva, mentre dalla barca una 1.80 è perfetta.
Una bella canna è la speedamaster, il prezzo è oltre le 100 € ma è molto versaltile e sensibile.
io ho una nexave 2.10 e una special bass sempre 2.10.
La prima più morbida in due pezzi la uso bene anche con i martin, popper, minnow ecc. (quindi cavedani, trote, e qualche bass)
La seconda più rigida la uso per il bass con esche siliconiche, spinner bait e altro.

La special bass l'ho usato anche in PO per ll pesca delle cheppie con i cucchiaini Menphis, e montavo sempre un shimano 2500 con mulinello.Quindi capisci che la versatilità è ottima, certo in questo caso una 240 con un mulinello da 4000 sarebbe stata ok.

Le prossime canne che prenderò saranno o una Speedmaster 240 o una Antares 240 (più rigida) per pesca a lucci cheppie siluretti, e una più specifica da bass tipo St. croix, Fenwich, Arrival di lunghezza 180 o 190.

Spero di averti dato qualche dritta su come io e ripeto io, la vedo. :wink:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi