Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

camole e aguglie


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 10 July 2008 - 07:34 AM

Ciao
ieri il mio negoziante mi ha stupito, parlandomi di camole del miele
(di norma usate con le trote) come di un bocconcino niente male
per le aguglie estive! :shock:

Voi lo sapevate? :?
aspetto consigli ... per la mia estate al mare!

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 July 2008 - 08:18 AM

guarda che qualunque cosa che si muove e' ottima per le aguglie il cui passo, comincia ad essere migliore dal tardo agosto fino a novembre incluso, invece di buttare i soldi nelle camole del miele che costano pure care io ti consiglio questo tipo di montatura che risulta essere anche molto divertente, adopera una bolognese sui 4,5 mt abbastanza rigida mulinello in grado di contenere almeno 100 mt di buon monofilo dello 0,22 e galleggiante a bulbo di quelli che si riempiono d'acqua per 3/4 del peso oppure una bombarda, poi dietro il suddetto galleggiante che davanti legherai sulla lenza madre con un nodo a scorrere, legherai uno spezzone di buon filo dello 0,14 di almeno un paio di metri alla cui fine metterai un amo del numero 14 con innescati due bigattini uno a calzare per intero bucandolo sotto pelle e uno innescato per la parte tozza.....lancerai facendo bene attenzione a frenare la lenza prima che il bulbo tocchi l'acqua questo in maniera di fare si che il finale leggerissimo senza piombatura si stenda sul davanti senza impicciarsi sul corpo della lenza madre.......dammi retta se c'e' un aguglia in giro non sapra' resistere solo ogni paio di minuti dai una recuperata leggera alla lenza e sentirai che legnate sulla canna e che salti quando la prenderai e se passa un serra da quelle parti......tirerai su mezza aguglia se ti andra' bene eheheheheh lascia perdere le camole e pesca con i bigattini che sono piu' a buon mercato senzaltro!
Ciaooooooooo
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 10 July 2008 - 08:33 AM

Grazie :)
per le tue precise indicazioni...
:gott:
vado subito a preparare la lenza! :D :D :D

#4 00805840

00805840

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: Roma/infernetto

Postato 10 July 2008 - 09:06 AM

ciao cicalo come stai???? :feuer:
domani sera sono al "tre di denari" x la garetta di franco al carpodromo. :badgrin:
xquanto riguarda le camole lascia perdere megli il bigatto ,il gambero, o le alicette. :razz:
io di solito o uso due montature
1)una con lo sbirulino da trota con due finali e due ami
2) il doppio galleggiante, gall-piombato da 10g a 20 cm pallina rossa e i due metri di svolazzo microaggancio e due terminali uno da 80 cm e l'altro da un metro/uno e venti amo 14 la sardina risulta micidiale
tagliata a filetti- circa 2 cm x 1 e innescata in modo che giri ( con tutta la pelle mi raccomando, tiene di più all'amo e sbrilluccica)
p.s.
se non riesci con due ami va bene anche uno solo :group3g: :tgrin:
MAURIZIO 53 anni
ROMANO DE ROMA E DELLA ROMA
><((((°> Carpe diem <°))))><

#5 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 10 July 2008 - 09:20 AM

Premetto che non me ne intendo ma mi potranno dare adito i pescatori di traina che loro le aguglie adibite all' innesco le fanno senza amo semplicemente legando una matassina di lana di colore sgargiante in fondo alla lenza ....il becco dell' aguglia vi rimane incastrato dentro e le pescano cosi' !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 July 2008 - 09:57 AM

ciao cicalo come stai???? :feuer:
domani sera sono al "tre di denari" x la garetta di franco al carpodromo. :badgrin:
xquanto riguarda le camole lascia perdere megli il bigatto ,il gambero, o le alicette. :razz:
io di solito o uso due montature
1)una con lo sbirulino da trota con due finali e due ami
2) il doppio galleggiante, gall-piombato da 10g a 20 cm pallina rossa e i due metri di svolazzo microaggancio e due terminali uno da 80 cm e l'altro da un metro/uno e venti amo 14 la sardina risulta micidiale
tagliata a filetti- circa 2 cm x 1 e innescata in modo che giri ( con tutta la pelle mi raccomando, tiene di più all'amo e sbrilluccica)
p.s.
se non riesci con due ami va bene anche uno solo :group3g: :tgrin:



ciaoooo divertiti domani sera io c'ho na cena con l'amici e appena finisce tutti a pesca a fiumara con le barche, salutani il buon Francone da parte mia ciaoooo
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 11 July 2008 - 11:41 AM

guarda che qualunque cosa che si muove e' ottima per le aguglie il cui passo, comincia ad essere migliore dal tardo agosto fino a novembre incluso, invece di buttare i soldi nelle camole del miele che costano pure care io ti consiglio questo tipo di montatura che risulta essere anche molto divertente, adopera una bolognese sui 4,5 mt abbastanza rigida mulinello in grado di contenere almeno 100 mt di buon monofilo dello 0,22 e galleggiante a bulbo di quelli che si riempiono d'acqua per 3/4 del peso oppure una bombarda, poi dietro il suddetto galleggiante che davanti legherai sulla lenza madre con un nodo a scorrere, legherai uno spezzone di buon filo dello 0,14 di almeno un paio di metri alla cui fine metterai un amo del numero 14 con innescati due bigattini uno a calzare per intero bucandolo sotto pelle e uno innescato per la parte tozza.....lancerai facendo bene attenzione a frenare la lenza prima che il bulbo tocchi l'acqua questo in maniera di fare si che il finale leggerissimo senza piombatura si stenda sul davanti senza impicciarsi sul corpo della lenza madre.......dammi retta se c'e' un aguglia in giro non sapra' resistere solo ogni paio di minuti dai una recuperata leggera alla lenza e sentirai che legnate sulla canna e che salti quando la prenderai e se passa un serra da quelle parti......tirerai su mezza aguglia se ti andra' bene eheheheheh lascia perdere le camole e pesca con i bigattini che sono piu' a buon mercato senzaltro!
Ciaooooooooo




Giusto .... giustissimo .. anche io sapevo la stessa tecnica e ne prendevo a bizzeffe .... il galleggiantino ti indica l' abboccata dell' agulia ... :D :D
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi