Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

come a montalto di castro (foce-scogliera)


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Giammy

Giammy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 302 Post:
  • LocalitàViterbo

Postato 07 July 2008 - 14:25 PM

interpello il meaestro cicalone able conoscitore di queste zone.
andro in vacanza a montalto con l'intenzione di pescare. siccome sono negato nella pesca in mare (prendo nelle acque ilterne ma in mare nemmeno unatocca) chiedo gentilmente dei consigli dalla a alla z su come prendere qlk perse: ho 1 canna fissa e 2 bolognesi. (quqlunque specie vittica va bene) tecnica esca montatura??? :(
certo di un vostro aiuto vi ringrazio...
Giammy - pescatore APPASSIONATO
(13 anni, aspettando 1 14 per licenza e Vespa)

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 07 July 2008 - 16:12 PM

Ogni volta che sento parlare di MONTALTO DI CASTRO MI PRENDONO I BRIVIDI, IN QUELLA TERRA MERAVIGLIOSA C'HO LASCIATO IL CUORE E DOVE HO TANTI AMICI CHE ORMAI VEDO DI RADO, CI SONO DIVERSE POSSIBILITA' DI PESCA IN ZONA SIA A BOLOGNESE CHE A CANNA FISSA:
a canna fissa potresti pescare i cefali anche di grossa taglia alla foce del Fiora a Montalto Marina sia con il pane francese ammollato e miscelato con il formaggio pecorino che con la tremolina e tappetto di un grammo vicino alle barche nelle prime ore della mattina oppure all'ombra nelle ore calde del giorno;
a bolognese potrai pescare di tutto proprio sulla foce dello stesso fiume, sulla punta dello sbocco c'0e' un ottima scogliera artificiale dove sulla punta potrai pescare spigole, orate, saraghi e mormore con il bigattino, il fondale va' intorno ai 3 mt circa ma si abbassa e si alza continuamente a seconda delle mareggiate, il bigattino per esca e abbondante pasturata e di notte i pesci sono quasi sicuri a parte che bisogna metterci un po' di bravura...... nanche all'interno il fiume Fiora offre tanto c'e' di tutto dai cavedani fino alle carpe hai l'imbarazzo della scelta, d'estate l'esca la troverai nel negozio sotto al faro davanti al rimessaggio delle barche a 200 mt dalla foce, ciao e in bocca al lupo.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 07 July 2008 - 16:42 PM

Cicalo' ma le sai tutte !!! Sei er mejo o er piu' vecchio nun se sa' !!!???
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 07 July 2008 - 18:17 PM

Cicalo' ma le sai tutte !!! Sei er mejo o er piu' vecchio nun se sa' !!!???


direi la seconda....ma zitto se lo sa Giordaloco se pensa che je vojo frega' la supremazia!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 morfeo

morfeo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 86 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 08 July 2008 - 22:08 PM

interpello il meaestro cicalone able conoscitore di queste zone.
andro in vacanza a montalto con l'intenzione di pescare. siccome sono negato nella pesca in mare (prendo nelle acque ilterne ma in mare nemmeno unatocca) chiedo gentilmente dei consigli dalla a alla z su come prendere qlk perse: ho 1 canna fissa e 2 bolognesi. (quqlunque specie vittica va bene) tecnica esca montatura??? :(
certo di un vostro aiuto vi ringrazio...

Io ho casa a Montalto marina ed è proprio lì all'età di 5 anni che iniziai a pescare. In foce anni fa pescavo i cefali con la mazzetta ma non da molta soddisfazione.. Segui i consigli di cicalone e vai sicuro, una volta tirai fuori un grosso carassio dalla foce del fiora :D Quest'estate ho intenzione di pescare a spinning all'imbocco della foce e anche a bolognese dalla scogliera di cui parla cicalone. Se vuoi ci possiamo anche sentire in privato e organizzare qualche pescata insieme!

#6 maio

maio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: roma

Postato 22 December 2009 - 13:31 PM

ciao ragazzi, anchio questa estate sono andato a montalto di castro e a pescare al fiora...quello che dice il grande cicalone e vero. io ho preso una bella spigoletta di 500 gr...!!!mi e' piaciuto molto anche il posto..ogni tanto il week end vado...e riandro anche per le vacanze prossime....ciaoooo

#7 Marchetto

Marchetto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spigolaro Bolo Foce
  • Provenienza: Roma

Postato 30 December 2009 - 14:47 PM

Grandissimo Cicalone, oggi stesso vado a farmi un giretto, cercavo da tempo un'alternativa a Fiumicino dove ormai se peschi con il bigattino sei trattato peggio di un delinquente.
:D
Pescatore nerd

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 30 December 2009 - 17:52 PM

Grandissimo Cicalone, oggi stesso vado a farmi un giretto, cercavo da tempo un'alternativa a Fiumicino dove ormai se peschi con il bigattino sei trattato peggio di un delinquente.
:D




Ooooopppppsssssssssss questa mi giunge nuova, e chi e' che usa trattarti da delinquente? Ma gli hai detto che sei amico mio? E ancora proseguonooooooo? allora forse e' meglio lasciar perdere non vorrei beccare la sveglia la prima volta che ci ritorno :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 Marchetto

Marchetto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spigolaro Bolo Foce
  • Provenienza: Roma

Postato 24 May 2010 - 10:10 AM

Purtroppo il Comune di Montalto di Castro ha istituito il diveto di pesca entro 200 metri dalla foce del Fiora, i controlli sono frequenti e severissimi, gli scogli sono off limits, poi c'è una piccola parte che è chiusa causa lavori ed un'altra parte dove hanno messo delle corde dentro l'acqua rendendo impossibile la pesca. C'è un signore con la barca che dietro pagamento ti porta nell'altra sponda dove i controlli non arrivano, ma io non ho chiesto quanto vuole.
Questa decisione è stata presa a seguito delle lamentele dei proprietari delle imbarcazioni che sono stati pesantemente insultati da qualche pescatore a cui avevano agganciato il filo, purtroppo hanno ragione loro ma come ormai sempre accade in Italia, per colpa di uno ci rimettono tutti.
Chiedo, a chi capita da quelle parti, di andare al negozio di pesca al piazzale vicino alla foce per firmare la petizione affinchè venga abolito il divieto.
Ecco alcune foto che ho scattato la scorsa settimana
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image


Ciao a tutti
Pescatore nerd


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi