Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

è una vergogna


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 fishingking

fishingking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 07 July 2008 - 13:40 PM

ogni domenica mi reco al mare e mentre i miei se ne stanno in spiaggia io vado nel porto a pescare e molte volte vedo delle persone che pescano con la fissa o con la bolo prendere dei micro-saaghi e altri tipo di pesci molto piccoli e invece di rilasciarli li mettono dentro dei secchi di tinta e poi gli portano a casa molte volte mi chiedo se queste persone conoscono le misure minime del pescato indete dalla fipsas e se ci sono abbastanza controlli a me questa cosa da molto fastidio :x :x :x :x :x secondo me queste persone non sono dei pescatori ma solo dei ******* e non sono meglio di tutte quelle persone che vanno a catturare dei poveri pesci a strappo o con le reti abusive nei fiumi laghi e torrenti
come mi devo comportare quando asisto a queste scene qua :? :? :?
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 07 July 2008 - 13:52 PM

Se hai il fisico che ti sostiene tu ti affaccerai dal molo e con voce concitata indicherai qualcosa nell'acqua e quando il suddetto personaggio si sporgera' per guardare tu gli mollerai un bel calcione nel xxx e lo farai volare a mollo e poi comincerai a correre ma prima ributta i saraghetti a mollo e sbrigati a scappare non credo che il tipo ti dara' la mano quando risalira' all'asciutto! :D :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 fishingking

fishingking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 07 July 2008 - 14:03 PM

in quel modo non risolverei nulla perchè ci sarebbero altre persone che continuerano a farlo
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 07 July 2008 - 14:35 PM

in quel modo non risolverei nulla perchè ci sarebbero altre persone che continuerano a farlo


Eh ma calcione oggi calcione domani magari si sparge la voce che il superman dei saraghetti e' al lavoro e gli interessati si metteranno paura e non lo faranno piu'......ce credo poco eh ma bisogna provarle tutte.... :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 MaxFatality

MaxFatality

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàProv. Catanzaro

Postato 07 July 2008 - 15:48 PM

in quel modo non risolverei nulla perchè ci sarebbero altre persone che continuerano a farlo


Eh ma calcione oggi calcione domani magari si sparge la voce che il superman dei saraghetti e' al lavoro e gli interessati si metteranno paura e non lo faranno piu'......ce credo poco eh ma bisogna provarle tutte.... :D :D




Ahahahhahahah....sei proprio un grande!

#6 vettorob

vettorob

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1414 Post:
  • LocalitàVimercate (MI)
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Vimercate (MI)

Postato 07 July 2008 - 16:01 PM

Se hai il fisico che ti sostiene tu ti affaccerai dal molo e con voce concitata indicherai qualcosa nell'acqua e quando il suddetto personaggio si sporgera' per guardare tu gli mollerai un bel calcione nel xxx e lo farai volare a mollo e poi comincerai a correre ma prima ributta i saraghetti a mollo e sbrigati a scappare non credo che il tipo ti dara' la mano quando risalira' all'asciutto! :D :D :D :D :D



e se non hai il fisico.....fallo ugualmente!! 8)
Il mondo è un posto pericoloso:
non perché c’è chi fa del male, ma perché c’è chi lo vede e non fa nulla !!!

#7 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 07 July 2008 - 16:17 PM

se non hai il fisico ti apposti a distanza di sicurezza (700 o 800 metri) in questa posizione:

Posted Image

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :ironie:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#8 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 07 July 2008 - 16:39 PM

Hehehe non mi ricordo dove o quando ma anche io avevo gia' raccontato un episodio del genere !!! In pratica mi reco a pesca nel fiume magra vicino alla foce e prima di montare sul barchino per andare a posizionarmi nelle mie buche vedo un "pescatore" lo vado a trovare per vedere se era uscito qualche pezzo bello ..... Lo raggiungo gli chiedo come va' e se giravano pesci e lui tutto contento si gira e mi dice di averne presi tantissimi e che li potevo vedere dato che erano in una nassetta nell' acqua ........e qui' e' stato il SUO sbaglio dato che come ho tirato su la nassa e ho visto il contenuto mi è venuto spontaneo rigirarla e svuotare tutto il suo contenuto in fiume !!! La nassa conteneva orate della misura di un francobollo e spigole che al massimo potevano arrivare a 12 cm.........la sua contentezza si è subito trasformata in collera (chissa' perchè ?? :? ) Io gli ho solo detto che se si voleva fare una frittura si doveva andare a comprare un kg di sarde alla coop e non rompere i xxxx a dei pesci che possono arrivare a 10 kg e che sarei passato tutti i giorni dal solito posto per vedere se c'era !!! Io non l'ho piu' visto !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#9 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 July 2008 - 13:15 PM

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#10 Misterarun

Misterarun

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 527 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 09 July 2008 - 13:54 PM

se non hai il fisico ti apposti a distanza di sicurezza (700 o 800 metri) in questa posizione:

Posted Image

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :ironie:



miiiiiiiii ci vai leggero col Barret :D buahahahah


sai che con quello gli spari uno di questi?! :D

Posted Image
ferrare o non ferrare?!?!
è questo il problema!!

#11 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 09 July 2008 - 14:00 PM

sai che con quello gli spari uno di questi?! :D

http://www.ttgnet.co.../50-caliber.jpg


:? ma secondo me con una pellicola della kodak non gli fai tanto male...

:lol: :lol: :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#12 Misterarun

Misterarun

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 527 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 09 July 2008 - 14:01 PM

buahahah sarà quasi 3 volte una pellicola... ma dove li prendevano i colpi i cecchini? li rubavano dalla scorta delle mitragliatrici antiaerei? :D
ferrare o non ferrare?!?!
è questo il problema!!

#13 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 July 2008 - 15:33 PM

cavoli quello sotto potrebbe essere un normale munizionamento in cal.30/06 ma quello sopra potrebbe essere come minimo un cal.50 e mi tengo pure basso! :o :o :o :o
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#14 Misterarun

Misterarun

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 527 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 09 July 2008 - 15:43 PM

è esattamente calibro 50 il barret :P
ferrare o non ferrare?!?!
è questo il problema!!

#15 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 July 2008 - 06:44 AM

So' calibri troppo grossi io mi accontento del cal. 12 con munizionamento a pallini i tordi con il calibro 50 e' difficile colpirli :D :D :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#16 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 10 July 2008 - 09:05 AM

cavoli quello sotto potrebbe essere un normale munizionamento in cal.30/06 ma quello sopra potrebbe essere come minimo un cal.50 e mi tengo pure basso! :o :o :o :o


Il calibro 0.50 è stato scelto apposta.. anche se non sei precisissimo lo travolgi con lo spostamento d'aria :lol: :lol: :lol:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#17 Misterarun

Misterarun

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 527 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 10 July 2008 - 12:53 PM

sennò usi il raffio :P
oppure gli vai vicino con un minnow e un filo, gli chiedi di tenerlo in mano un'attimo, quindi lo ferri e simuli un combattimento con un tonno gigante :D
ferrare o non ferrare?!?!
è questo il problema!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi