Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Domani a Cavedani!!! Consigli e altro...


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 02 February 2007 - 19:54 PM

Allora, domattina pensavo di portarmi afrik a fare qualche prova in Arno. Fiume di discrete dimensioni con corrente e fondo difficile. Lo so, non è il posto migliore per iniziare ma non abbiamo alternative...

Volevo qualche consiglio perchè non sono mai andato a spinning al cavedano. Qualche cattura ma del tutto casuale mentre minacciavo qualche bass...

Dunque pensavo di provare con qualche rapalino, strettamente non affondanti visto il fondo impossibile del fiume. Se butto giu un affondante è più probabile pescare una bicicletta che un pesce...

Abbiamo comprato due minnow, io un ugly duck (mai sentito ma mi piasceva) azzurrino sopra e bianco sotto un po' gobbo mentre afrik si è presa il classico rapalino bianco e nero sui 7 cm. Entrambi non affondanti...

Poi a disposizione un altro paio di rapalini non affondanti (uno nero sui 3/4 cm difficile da lanciare perchè è troppo leggero e un altro snodato sui 10 cm verde e tigrato sopra e arancione sotto); ho qualche cucchiaio: un ondulante un po' colorato (verde tigrato e arancione), un "meps 2" pallini rossi e uno a pallini blu. Poi c'ho un vibrax d'orato. Ho dei gamberi in silicone (tipo vermone con le zampine) neri, un vermoncino arancione e una ranocchia.

Probabilmente proverò tutto anceh per vedere come reagiscono per bene in acqua, sarà una giornata più che altro di test ma da cosa mi consigliate di cominciare per vedere qualche cattura?

#2 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 02 February 2007 - 20:01 PM

Evvai ho scoperto ora che il maledetto caccia e pesca mi ha gabbato!!!

Ero indeciso su quale fosse l'affondante e il galleggiante e lui tutto pieno di se mi ha detto che il Floating è l'affondante mentre il sinking il galleggiante.

Spippolando nella sezione spinning ho scoperto che è l'inverso così...ci troviamo con questi due simpatici minnow da lasciare in Arno con molta, molta probabilità!!! Evvai! Si comincia bene...

#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 02 February 2007 - 20:02 PM

L'anatrococlo va bene :D Come pure i rapala , scordati e non perdere tempo con la gomma , se dopo un'oretta non mangiano prova i rotanti , ma insisti.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 02 February 2007 - 20:03 PM

Evvai ho scoperto ora che il maledetto caccia e pesca mi ha gabbato!!!

Ero indeciso su quale fosse l'affondante e il galleggiante e lui tutto pieno di se mi ha detto che il Floating è l'affondante mentre il sinking il galleggiante.

Spippolando nella sezione spinning ho scoperto che è l'inverso così...ci troviamo con questi due simpatici minnow da lasciare in Arno con molta, molta probabilità!!! Evvai! Si comincia bene...


Al posto di recuperare con la canna parallela all'acqua pesca con la canna alta :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#5 afrik

afrik

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 02 February 2007 - 20:13 PM

buona sera a tutti domani si pesca!!!
ahhaha!uscirò da lavoro per fiondarmi sui lungarni!oggi ho comprato il mio primo rapalino!!!è uno swimming depth (galleggiante)?mi dicono dalla regia che il caccia e pesca ci ha fregati :? comunque domani ne vedremo delle belle!!!ihihi nn vedo l' ora!

#6 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 02 February 2007 - 20:13 PM

Mmm, io lo sapevo che non dovevo andare su minnow che non conosco. A questo punto non so proprio che roba sia perchè nell'altra sezione, dove parli di tutti i rapalini menzioni tre tipi:

Galleggianti, affondanti con paletta media e con paletta ampia.

Il fatto è che io ho un sinking con paletta ampia ma mi fa pensare il fatto che il floating fosse paletta ampia lo stesso...

boh vabbeh...quel che è fatto è fatto, se vedo che raschio troppo il fondo al primo lancio lo metto via e lo riuserò per fondali più puliti.

Quindi in ordine provo tutti i minnow che c'ho e se dopo un oretta non s'è visto niente ci vo di rontanti...

Ottimo ottimo!!! Domattina corro a fare la licenza ad afrik e si parte!!! :)

La prima pescata dell'anno, piglia proprio bene!

No no tu afrik non sei stata gabbata perchè hai preso il rapala che conoscevo. Il gabbato so solo io sigh! :D

#7 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 03 February 2007 - 16:16 PM

Fallimento totale ragazzi! Un cappotto non indifferente! sigh...

Speriamo che non sia di cattivo auspicio per tutto l'anno questa prima battuta del 2007.

Le ho provate tutte, son stato 3 ore a lanciare tutti i miei artificialini in corrente, in conca, in acque meno mosse...niente...non ho visto una toccata, solamente tanto borraccino, qualche alga e diversi sassi...

Per lo meno ho riportato tutto a casa...

La cosa strana è che non ho visto saltare niente...bah...sarà per la prossima volta.

#8 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 03 February 2007 - 16:23 PM

Benvenuto ne Cappotto Spinning Club! :wink:
Non ti preoccupare... ma soprattotto non mollare! 8) Per lo spinning è un periodaccio... :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#9 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 03 February 2007 - 16:25 PM

:D :D tuttto sulla norma :wink: non ti demoralizzare
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#10 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 04 February 2007 - 17:34 PM

Sono stato un pomeriggio ed una mattinata coi mostri sacri dello spinning cappotto assoluto , in posti che normalmnete rendono bene ; non è ikl momento, porta pazienza.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi