Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Grecia isola di Corfu'


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 28 June 2008 - 18:29 PM

Isola di Corfu'

Nuovo itinerario alieutico per gli aficionados del forum, oggi vi esorto ad andare a farvi una pescata in quel di Corfu' mitica isoletta lunga oltre 110 km in terra greca, raggiungibile in nave da Bari ne da brindisi ma non solo ma anche in aereo e piena di pesci e perche' no pure di gnocca e che gnocca, fidatevi.....
Il bigattino neanche lo conoscono, a pesca potete andare dappertutto anche nei porti e non c'e' neanche un divieto e la polizia si ferma a fare 4 chiacchiere con voi, sembra d'essere nell'eden vero e invece siete vicini all'italia e ce stanno pure i pesci oltre a spiagge bellissime e zone meravigliose di natura rigogliosa.....

Veniamo all'itinerario di pesca:

KERKIRA:
e' la capitale con un porto da paura pieno di pesce, noi abbiamo pescato sugli 11 mt di fondo e beccato spigole e orate all'una di notte il traffico di barche si ferma e ricomincia la mattina, occhio che e' pieno di serra e barracuda

PALEOKASTRITSA:
e' un bel porticciolo che visto dall'alto sembra una cartolina con dei bei moletti, noi abbiamo pescato all'imboccatura con circa 7 mt d'acqua e i pesci predominanti sono saraghi e occhiate belle ma i locali affermano massiccia la presenza di orate e spigole che noi pero' non abbiamo preso


KASSIOPI:
questo e' un bel porticciolo nella parte a nord che guarda l'Albania, a giorno ci siamo affacciati dal moletto e sotto c'erano dei sommergiubili piatti che nuotavano allegramente non capivamo se erano saraghi o occhiate e a buio eravaqmo in postazione sui 7 mt d'acqua con la 8 mt della daiwa amorphus AW 1000 e le partenze sono arrivate subito saragoni e occhiatone, con i locali e la gnocca dietro che ad ogni incannata facevano la ola....

BENITSEN:
anche questo porticciolo non e' stato male e c'ha dato i suoi pesciotti pero' e' massiccia la presenza dei serra che c'hanno massacrato diversi pesci prima che arrivassero al guadino e parlo di saraghi sui 400 gr e non proprio pesciolini


SIDARI :
bella localita' del nord che guarda verso l'Italia c'e' un bel porticciolo e c'ha dato le spigole piu' belle e anche un bel paio di orate


I posti a disposizione erano veramente tanti ma in una settimana non si ha tanto tempo, eravamo alloggiati benissimo grazie a Claudio un ragazzo originario di Salerno che vive la' e ha un agenzia, il quale ci ha fatto i biglietti della nave e alloggiati in un meraviglioso residence con piscina veramente da paura dove c'era una grande tranquillita' il giorno visto che la notte eravamo a pesca. Se qualcuno di voi e' interessato potro' fornire i dati per contattare Claudio che vi dara' anche dritte e consigli sia per la pesca che per andare a mangiare dove si spende veramente poco...
saluti al forum
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#2 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 28 June 2008 - 18:36 PM

...a giudicare dal report è davvero un posto da visitare magari per 15 giorni, sapevo che corfù è un'isola tranquilla, più per le per famiglie che per il caos giovanile e soprattutto ricca di spot, ma mai nessuno me li aveva descritti dettagliatamente come hai fatto tu, bravo maestro ti sei fatto perdonare per l'assenza :wink:

p.s.:...com'è che da qualche tempo a questa parte ne parli male e poi sei sempre a contatto con i salernitani??? :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#3 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 28 June 2008 - 19:14 PM

Io parlo male solo di te i Salernitani mi stanno molto simpatici sono quelli che stanno vicino a voi che non sopporto....e mi fermo qui' :? :?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#4 timus

timus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 29 June 2008 - 00:02 AM

Ottima descrizione, bel report.....copiose le catture...chissà quante belle foto.... 8) :wink:
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#5 vincenzo.tortor

vincenzo.tortor

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Salerno

Postato 10 February 2018 - 19:07 PM

Isola di Corfu'

Nuovo itinerario alieutico per gli aficionados del forum, oggi vi esorto ad andare a farvi una pescata in quel di Corfu' mitica isoletta lunga oltre 110 km in terra greca, raggiungibile in nave da Bari ne da brindisi ma non solo ma anche in aereo e piena di pesci e perche' no pure di gnocca e che gnocca, fidatevi.....
Il bigattino neanche lo conoscono, a pesca potete andare dappertutto anche nei porti e non c'e' neanche un divieto e la polizia si ferma a fare 4 chiacchiere con voi, sembra d'essere nell'eden vero e invece siete vicini all'italia e ce stanno pure i pesci oltre a spiagge bellissime e zone meravigliose di natura rigogliosa.....

Veniamo all'itinerario di pesca:

KERKIRA:
e' la capitale con un porto da paura pieno di pesce, noi abbiamo pescato sugli 11 mt di fondo e beccato spigole e orate all'una di notte il traffico di barche si ferma e ricomincia la mattina, occhio che e' pieno di serra e barracuda

PALEOKASTRITSA:
e' un bel porticciolo che visto dall'alto sembra una cartolina con dei bei moletti, noi abbiamo pescato all'imboccatura con circa 7 mt d'acqua e i pesci predominanti sono saraghi e occhiate belle ma i locali affermano massiccia la presenza di orate e spigole che noi pero' non abbiamo preso


KASSIOPI:
questo e' un bel porticciolo nella parte a nord che guarda l'Albania, a giorno ci siamo affacciati dal moletto e sotto c'erano dei sommergiubili piatti che nuotavano allegramente non capivamo se erano saraghi o occhiate e a buio eravaqmo in postazione sui 7 mt d'acqua con la 8 mt della daiwa amorphus AW 1000 e le partenze sono arrivate subito saragoni e occhiatone, con i locali e la gnocca dietro che ad ogni incannata facevano la ola....

BENITSEN:
anche questo porticciolo non e' stato male e c'ha dato i suoi pesciotti pero' e' massiccia la presenza dei serra che c'hanno massacrato diversi pesci prima che arrivassero al guadino e parlo di saraghi sui 400 gr e non proprio pesciolini


SIDARI :
bella localita' del nord che guarda verso l'Italia c'e' un bel porticciolo e c'ha dato le spigole piu' belle e anche un bel paio di orate


I posti a disposizione erano veramente tanti ma in una settimana non si ha tanto tempo, eravamo alloggiati benissimo grazie a Claudio un ragazzo originario di Salerno che vive la' e ha un agenzia, il quale ci ha fatto i biglietti della nave e alloggiati in un meraviglioso residence con piscina veramente da paura dove c'era una grande tranquillita' il giorno visto che la notte eravamo a pesca. Se qualcuno di voi e' interessato potro' fornire i dati per contattare Claudio che vi dara' anche dritte e consigli sia per la pesca che per andare a mangiare dove si spende veramente poco...
saluti al forum

Buonasera a tutti. Sono nuovo del Forum e innanzitutto mi presento. Mi chiamo Vincenzo.
​Vorrei sapere se è possibile avere qualche informazione più recente sui luoghi descritti.
​E se possibile vorrei avere i contatti delle persone citate per poter chiedere informazioni e magari organizzare una bella vacanza con la mia ragazza quest'estate.

​Grazie in anticipo.



#6 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 February 2018 - 16:30 PM

Vincenzo per la presentazione devi andare nella pagina indicata, io manco da un po' dai posti citati ma in estate a prescindere non ti consiglierei di andarci a pesca ....periodi piu' indicati da maggio a meta' giugno e poi da settembre a tutto ottobre, in altri periodi piu' caldi una marea di gente


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 vincenzo.tortor

vincenzo.tortor

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Salerno

Postato 13 February 2018 - 17:29 PM

Già avevo provveduto a presentarmi nella sezione apposita ma mi sono ripresentato prima di proporre la domanda ;)
​Certamente immagino che i periodi migliori sono quelli che indichi ...e lotterò per convincere la mia metà (per quanto sarà difficile).
Nel caso qualcuno avesse info più fresche e soprattutto qualcuno a cui rivolgermi che potesse darmi info utili e vantaggiose su trasporto, pernottamento ecc. sarei ben lieto di saperlo ;)



#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 18 February 2018 - 04:47 AM

Per il viaggio da Bari e Brindisi, in nave pero' studiati le partenze per trovare il diretto per Corfu' perche' altrimenti dovrai arrivare a Jgoumenitsa e poi tornare indietro con altro traghetto;

 

per i pernotti chiama Claudio a CORFUAPARTAMENTS e' di Salerno, e chiedi a lui se vuoi puoi dirgli pure che ti manda Mauro di Roma che veniva a pescare da lui

 

ciao


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 rlocus

rlocus

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: A fondo
  • Provenienza: Napoli

Postato 09 March 2018 - 01:24 AM

Ciao a tutti, anche io quest'anno andrò a Corfù. Ma contrariamente a come hai fatto tu partirò con l'aereo. Siccome andrò per vacanza pensavo di fare un paio di battute di pesca giusto per divertirmi e senza tante pretese. Staro li una settimana e quindi porterò il bagaglio a mano dove purtroppo non si può portare l attrezzatura da pesca o almeno c'e il rischio che te la sequestrano. Li ci sono negozi dove il materiale da pesca sia economico?

#10 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 March 2018 - 13:45 PM

Non so' cosa dirti, in altri posti della Grecia ci sono negozi con materiale anche di buon livello, e forse ci saranno pure a Kerkira ma io non li ho mai visti, se non sai come prendere casa rivolgiti a CORFUAPARTAMENTS e' gestiti da una ragazzo di Salerno si chiama Claudio e va' pure a pesca, digli che ti mando io Mauro di Roma a lui potrai chiedere tutto e di piu'


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#11 Fi-IT

Fi-IT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Firenze

Postato 15 March 2018 - 11:35 AM

Ciao a tutti, anche io quest'anno andrò a Corfù. Ma contrariamente a come hai fatto tu partirò con l'aereo. Siccome andrò per vacanza pensavo di fare un paio di battute di pesca giusto per divertirmi e senza tante pretese. Staro li una settimana e quindi porterò il bagaglio a mano dove purtroppo non si può portare l attrezzatura da pesca o almeno c'e il rischio che te la sequestrano. Li ci sono negozi dove il materiale da pesca sia economico?

 

Scusa, ma se hai già fissato il posto dove vai in ferie, non ti puoi spedire l'attrezzatura appoggiandoti alla struttura dove risiederai, e poi rispedire in italia al termine della vacanza ?

 

Ciao




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi