Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tresa - Ancora scempi


  • Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 January 2007 - 15:23 PM

Stamane ho fatto un giretto per vedere come si presenta il pezzo dove hanno aperto la strada nuova che collega Luino a Ponte Tresa dopo quattro anni di chiusura; lo scempio è enorme ; ma giustificabile dalla necessità della strada ; già che c'erano hanno messo in sicurezza diversi chilometri con susseguente danno alle sponde dal punto di vista ittico dovuto agli scarichi terra e passaggio mezzi nell'alveolo, per un pò di pescarci non se ne parla , non sono nemmeno riuscito ad avere notizie se per l'apertura immetteranno o meno. Da stupido non ho fatto foto, provvederò la prossima volta , ma andavo di fretta perchè volevo controllare anche un altro punto a valle , vicino alla foce, a cui tengo molto.

Le sgradite sorprese non sono mancate , chi è venuto qualche volta e si ricorda come era quel punto inorridirà.

La boscaglia e le piante lungo il fiume sono state eliminate

Posted Image

Questo è il punto in cui un certo Dimi ha preso un'anguilla cadavere e normalmente stazionavano i cavedani , non è minimamente riconoscibile, dove adesso si vede quel terrapieno era tutta acqua e a lato c'erano anche di bei salti; il ptoblema è che quando avranno finito tutta quella terra verrà buttata nel fiume come hanno fatto l'anno scorso per altri pezzi secondo loro messi in sicurezza.

Posted Image

Posted Image

Sullo sfondo , dove si vede la ruspa al lavoro c'era la confluenza di un torrentello col fiume e poco più a valle dai 20 ai 100 metri c'era il bucone più frequentato da gardon , carpe , perca e cavedani, che dopo lo sbancamento sarà sicuramente riempito dal fango e dai sassi di scarto

Posted Image

Posted Image

Stanno elevando un muraglione per mettere in sicurezza l'ultima parte della ciclabile inutile che hanno costruito negli ultimi due anni sia lungo il Margorabbia che lungo il Tresa; per molto tempo dal mio fiume preferito sarà molto difficile levarci pesce decente , forse qualche cavedano in visita primaverile , ma le trote , i perca , i persici e le carpe non so se quest'anno risaliranno.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#2 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 30 January 2007 - 16:00 PM

eh...non hanno pensato alla fauna ittica...e alle modifiche della conformazione del fiume, loro hanno pensato a mettere in sicurezza le persone...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 January 2007 - 16:20 PM

No , hanno pensato a mettere in sicurezza una ciclabile inutile !!! Un modo come un altro per buttare i soldi e fare bella figura immediata senza pensare ai danni ecologici : alberi tagliati, alveoli distrutti e territorio modificato. :rtfm:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#4 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 30 January 2007 - 16:22 PM

ah...ma non parlavi di una strada necessaria?

Stamane ho fatto un giretto per vedere come si presenta il pezzo dove hanno aperto la strada nuova che collega Luino a Ponte Tresa dopo quattro anni di chiusura; lo scempio è enorme ; ma giustificabile dalla necessità della strada


[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#5 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 January 2007 - 16:52 PM

Infatti , nella prima parte parlavo della trada a monte che è sicuramente necessari< , dopo 4-5 anni che era chiusa per frana erano falliti molti esercizi e pertanto anche se si sarebbe potuto procedere con un pò più di rispetto per l'ambiente era sicuramente indispensdabile.

Ma la mia rabbia riguarda la seconda parte e le foto , quella è una pista ciclabile in costruzione da tre anni per decine di kilometri sia sul Margorabbia e il Tresa , questa è la parte finale dopodichè dovremo solo aspettare che la natura provi a rimediare agli scempi; la pista ciclabile è utilizzata solo per pochi mesi all'anno da pochissime persone : passeggio cani, jogging, e fassulle passeggiate ecologiche , visto che della naturalezza è rimasto ben poco.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#6 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 30 January 2007 - 19:32 PM

Non è per polemizzare ma le nostre Amministrazioni Comunali con la scusa di piste pseudo ecologiche e quindi per prendere e pseudo giustificare contributi UE le inventano tutte. Poi vorrei vedere veramente tutti quei soldi dove e in quali tasche confluiscono.....
E' solo una mia personalissima opinione.
Quoto e straquoto la rabbia di giorda!!!! :wink:

#7 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 30 January 2007 - 19:41 PM

ricordo a questo punto con "nostalgia" le rive piene di arbusti e il tratto che era difficilmente accessibile, ora c'è la spianata con il caterpilar..

maledetti lavori, anche sul dezzo hanno fatto uno scempio in un tratto,hanno convogliato il torrente in una buca con 2 condotte in plastica da cui esce l'acqua... :x

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 30 January 2007 - 20:50 PM

Noooooooo e' irriconoscibile......... :x
Non ho parole......... :x
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 30 January 2007 - 21:41 PM

azzzzzzzzz :x :x :x
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#10 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 30 January 2007 - 23:29 PM

Ok ora è chiaro! Sorry...che maledetti che sono! Non so come mi sentirei se riducessero così il mio Adige
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 17 February 2007 - 16:33 PM

Ecco documentato che fine hanno fatto fare alla terra di scavo , mi ero riproposto di fotografare lo scempio che stavano facendo ed infatti ho fatto le foto in cui si vede in che modo si dimezza un fiume.

DURANTE I LAVORI

Posted Image

Posted Image

DOPO

Posted Image

Posted Image

Quì C'era un bucone sul metro e mezzo di profondità lungo tutto il muro di sassoni . adesso è rimasto un piccolo terrapieno e il fiume risulta ridotto quasi della metà , tutto riempito di fango e sassi; ho visto personalemnte buttare macigni durante i lavori per permettere la costruzione del terrapieno di lavoro.

Posted Image

Posted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#12 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 17 February 2007 - 17:07 PM

No comment... è brutto quando succedono certe cose...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27726 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 February 2007 - 17:10 PM

non ho parole. l'hanno ridotto come alcuni canali qui da noi (li attraversi a piedi!)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 17 February 2007 - 17:22 PM

Guardate come era quel punto nel suo splendore :twisted:

Posted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#15 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 19 February 2007 - 14:14 PM

Se non sbaglio quel punto che anno devastato riempiendolo di terra e massi e' quello in cui hai portato noi !!!!!!!!!!!!
Dove sulla sinistra confluisce un piccolo fiumicciattolo ???
Ma era (oramai era) un bucotto favoloso !!!!!!!!!

Ma che caspita gli e' passato nei neuroni (ammesso che ne abbian ancora) a quei devastatori ???????
Ne resto sconcertato :? no coment (altrimenti ne dico troppe e esco dall'etica del forum )
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#16 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 19 February 2007 - 15:43 PM

Il posto è proprio quello , la punta su cui siamo andati non esiste più , e il bucone, lungo da dove hai preso quella cosa ex anguilla al ponte è scomparso. :( :( :(
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi