Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

(Como)COLMIC MATAME azione 5 e azione 6


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
17 risposte a questo topic

#1 Luca.b.

Luca.b.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Località(CO)

Postato 29 January 2007 - 16:59 PM

Vendo colmic matame azione 5 e azione 6. Un anno di vita usate pochissimo. Le vendo poichè ho intenzione di acquistare le stesse canne ma nude, per potermele legare da me. Un anno fa colmic le vendeva solo gia legate e l'acquisto era obbligato, ora invece c'è la possibilità di acquistarle nude..

Con la 5 è possibile fare 8-10 gr, con la 6 fino al 15gr.

Azione 5: prezzo 70€+s.s.
Azione 6: prezzo 80€+s.s.

Saluti Luca

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 29 January 2007 - 17:31 PM

Ciao Luca gia' ci conosciamo............presentati anche nell' appostita sezione ...... :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 29 January 2007 - 18:44 PM

:? Ho letto il post e ci stavo facendo un pensierino....
Ma nuove qui al negozio vicino a me costano uguale alla tua proposta :?
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#4 Luca.b.

Luca.b.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Località(CO)

Postato 30 January 2007 - 09:40 AM

Ciao Dimi....ora inserisco un post di presentazione..
x Thund:
ciao, guarda sinceramente è qlc mese che non mi interesso più di prezzi di canne, sapevo che le matame montate si erano un pò abbassate di costo ma non sapevo quanto: pensa che a dicembre 2005 quando le avevo acquistate la 5 l'avevo pagata 100€ e la 6 110€...per cui proporle a 30€ meno l'una mi sembrava abbastanza onesto, anche perchè al di la del poco utilizzo le considero veramente valide come materiale e progetto...certo che se ad oggi nuove montate costano così....te quanto mi offriresti?Le vendo anche separatamente, non per forza assieme.
Ciao
Luca

#5 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 30 January 2007 - 13:28 PM

te quanto mi offriresti?Le vendo anche separatamente, non per forza assieme.
Ciao
Luca


Mi piace dire come la penso, quindi ti dico che per una mia personale idea, sto sempre molto attento a comprare le cose di "seconda mano", perchè non si sa mai come e soprattutto quanto siano state usate.
Poi c'è da dire che comprando una cosa nuova hai anche di diritto una Garanzia che è fondamentale negli acquisti.
So benissimo che tu vuoi recuperare molti dei soldi da te spesi, ma capisci che pur essendo delle ottime canne, hanno già perso molto valore.
Io posso arrivare a darti per tutte e due 70€.
Senza nessun impegno. Se ti può andare bene fammi sapere. :)
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#6 Luca.b.

Luca.b.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Località(CO)

Postato 30 January 2007 - 14:04 PM

Ma guarda, fai bene a valutare con attenzione l'acquisto di un usato, qualsiasi cosa essa sia, sopratutto se il proprietario è una persona che non conosci. Cmq, per quella cifra piuttosto di venderle le tengo come doppione...Sia chiaro, non sono nè le 70€ ne le 150€ che mi mancano nel portafogli, cerco solo di ricavarne il più possibile, considerando sempre che è un usato di un anno di vita...Ripeto, piuttosto le tengo come doppione a disposizione nella rastrelliera..
Ora ti rispondo nell'altro topic presentazione...ciao
Luca

#7 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 30 January 2007 - 14:16 PM

posso offrirti 100€ per entrambe, se ti va bene fammi sapere così ti chiedo più informazioni sullo stato delle canne, se non ti va bene, è inutile iniziare una trattativa :wink:

#8 Luca.b.

Luca.b.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Località(CO)

Postato 30 January 2007 - 17:28 PM

Ciao FmRaTd,
mi fa piacere ricevere un'offerta decisamente più importante rispetto alla prima..ma....io posso scendere a non più di 130 per entrambe...o portare la az. 6 a 70€ anzichè 80€....a meno no, ripeto piuttosto me le tengo li nell'armadio e le uso come doppioni...Di dove sei?io sono di como, la provincia la giro abbastanza per lavoro, per cui se ti può davvero interessare te le posso anche far vedere senza problemi....
Luca

#9 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 30 January 2007 - 17:34 PM

Ciao FmRaTd,
mi fa piacere ricevere un'offerta decisamente più importante rispetto alla prima..ma....io posso scendere a non più di 130 per entrambe...o portare la az. 6 a 70€ anzichè 80€....a meno no, ripeto piuttosto me le tengo li nell'armadio e le uso come doppioni...Di dove sei?io sono di como, la provincia la giro abbastanza per lavoro, per cui se ti può davvero interessare te le posso anche far vedere senza problemi....
Luca


No ti ringrazio ma allora mi prendo le daiwa che gia volevo prendere, prendevo le tue colmic usate solo se risparmiavo... Io sono della provincia di milano ma ci si sarebbe potutti beccare alla geretta che penso sia più vicina a te

#10 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 31 January 2007 - 01:21 AM

Che daiwa prendi?? la tournament?? canne da XXX :lol:
27 anni

V][nCè

#11 Luca.b.

Luca.b.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Località(CO)

Postato 31 January 2007 - 11:41 AM

Mha, di certo con 70-80 € le tournment te le sogni...sia 3 pezzi che telescopiche...come anche ti sogni le Team Daiwa TD (fascia inferiore alle tournment)sia 3 pezzi che telescopiche....Forse riesci a prendere le Team Daiwa Z ma sappi che a livello di prontezza non sono come le matame, sono molto più paraboliche e morbide. Dipende tu che tipo di canna vuoi: se la vuoi pronta e rigida che piega solo il cimino o prendi le matame o prendi le Daiwa di fascia Top o le Tubertini di fascia Top. Se invece preferisci avere una canna morbida, che ti lavora anche a metà fusto allora basta scendere di fascia(e di conseguenza anche di prezzo) e ti si aprono varie possibilità.
Ciao
Luca

#12 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 31 January 2007 - 11:59 AM

Il nome della serie non lo ricordo ma mi pare non sia nessuna di quelle da te citate, sono appena arrivate dal rivenditore vicino casa (quindi sono abbastanza nuove come serie), hanno un prezzo che si aggira agli 80€ circa e hanno l'impugnatura a stecca di bigliardo, sul sito fassa\daiwa non mi pare di vederle. Ho provato ad aprirla la in negozio due settimane fa poi ho preso un falcon che mi ha consentito di farci uscire dal mio risicato budget anche un portacanne
pescatore solitario

#13 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 31 January 2007 - 12:01 PM

Mha, di certo con 70-80 € le tournment te le sogni...sia 3 pezzi che telescopiche...come anche ti sogni le Team Daiwa TD (fascia inferiore alle tournment)sia 3 pezzi che telescopiche....Forse riesci a prendere le Team Daiwa Z ma sappi che a livello di prontezza non sono come le matame, sono molto più paraboliche e morbide. Dipende tu che tipo di canna vuoi: se la vuoi pronta e rigida che piega solo il cimino o prendi le matame o prendi le Daiwa di fascia Top o le Tubertini di fascia Top. Se invece preferisci avere una canna morbida, che ti lavora anche a metà fusto allora basta scendere di fascia(e di conseguenza anche di prezzo) e ti si aprono varie possibilità.
Ciao
Luca


Confermo anchio sulle qualita' delle canne e le loro differenze
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#14 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 31 January 2007 - 19:16 PM

Hai ragione sul fatto che le daiwa a quel prezzo non le trovi, avevo letto male la risposta al tuo post, secondo me però le daiwa tournament sono almeno 2 gradini sopra a tutto il resto, a mio parere sono le migliori canne in circolazione al momento. Reputo le matame inferiori pure alle shimano speedmaster e soprattutto con quel prezzo volendo le trovo in negozio nuove di zecca.
27 anni

V][nCè

#15 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 31 January 2007 - 19:31 PM

... poi si sa che le canne vanno sentite altrimenti addio...
27 anni

V][nCè

#16 Luca.b.

Luca.b.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Località(CO)

Postato 05 February 2007 - 17:43 PM

Anche io sono convinto che le tournment sono canne superiori alle matame, si ma anche come prezzooooo!!!!!!!!!sono anche convinto che comunque l'utilità di una tre pezzi la si abbia quando si deve pescare con piombi dal 15gr a salire...una tre pezzi per lanciare piombini o bombarde da 8 o 10 gr secondo me sono INUTILI e servono solo ad ingrassare i commercianti....Le speedmaster 3pezzi le ho prese in mano sabato in occasione dell'inaugurazione di un gran negozio di pesca a Mornago (Va) e ti posso dire che non mi piacciono, sono molto più pesanti delle matame (come in genere sono più pesanti le 3p rispetto a delle canne telescopiche) e anche poco bilanciate...fra speedmaster e matame scelgo matame...
Per quanto riguarda il prezzo delle matame...non so di dove sei...ma da me a 70€ nuova puoi prendere forse la az. 1 o 2......la 5 e la 6 le paghi 80-90€....

#17 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 15 February 2007 - 20:03 PM

:)
Hai già trovato un compratore? le vendi ancora?
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#18 Luca.b.

Luca.b.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Località(CO)

Postato 16 February 2007 - 11:48 AM

Ciao, le ho ancora......nell'armadio.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi