Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cosa avete in borsa?


  • Please log in to reply
42 risposte a questo topic

#1 AYAMY

AYAMY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • LocalitàPianella ( Pescara )

Postato 24 June 2008 - 15:55 PM

Ciao a tutti...
Visto che sono alla continua ricerca di ciò che può essere utile ad una cattura... volevo sapere portate con voi nella vostra borsa quando uscite per una battuta di pesca... grazie
SET BASS:
Mulinello: Daiwa Megaforce Baitcast Reels 7.1:1
Canna: Bass Pro Shops Bionic Blade Spinning Rods 4-12 LB & 1/8 - 1/2 OZ (reali 7-18 gr)
SET TROTA:
Mulinello: Shimano Exage RB 2500 5.2:1
Canna: Shimano Beastmaster 3-14 gr

#2 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 June 2008 - 16:37 PM

Bombarde,piombini,ami,girelle,filo e camole ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 24 June 2008 - 16:38 PM

cosa non manca mai?dipende dalla tecnica..

spinning:
guanti, guadino, pinza a becchi lunghi, cavetti d'acciaio, occhiali polarizzanti, artificiali, girelle e moschettoni.

siluri: ami, cavetto in kevlar, piombi da 50 a 150 gr, palloncini, starlight, girelle e moschettoni da 250 lbs, montature leggere per fare il vivo (prossimamente mi munisco anche dei bigattini sintetici della berkley così sono sempre pronto) più tutto quello che ho già nominato nello spinning :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#4 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 24 June 2008 - 17:03 PM

Un santino :D che non funziona ultimamente :(

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#5 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 24 June 2008 - 17:24 PM

:roll: la licenza, portafoglio, fazzolettini, medicine varie, una penna, fermagli per capelli :D crema per le mani, chiavi di casa, gomme da masticare, devo andare avanti ?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ........... babi

#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 24 June 2008 - 17:45 PM

se vado in torrente a spinning metto quanto segue nelle tasche del gilet (niente borse): pinze multiuso, 2 scatolette di artificiali, girelle con moschettone, macchina foto, bobina di scorta, poncho impermeabile usa e getta, un paio di cerotti e fazzoletti di carta.
Poi non mancano mai occhiali polarizzati e cappellino.
Devo solo più trovare il modo di farci stare una boraccetta d'acqua, stamattina credevo di schiattare sotto il sole! :hot:

Se faccio spinning più pesante, oltre a quanto scritto sopra porto cavetti d'acciaio, guadino e un paio di guanti da lavoro.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 24 June 2008 - 19:01 PM

solitamente se esco a bass o lucci ho 2 o 3 scatole di artificiali, buste di cavetti d'acciaio e ami, buste di girelle.....

a trote in torrente solo rotanti e una manciata di minnow......

ever present bottiglietta d'acqua, pinze per slamare, straccio.....

se non sono solo anche le ricetrasmittenti

#8 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 24 June 2008 - 19:12 PM

dipende dalla tecnica, con lo spinning borsa artificiali cavetti e nel gilet forbici scatola moschettoni piombi bobina scrota straccio,
pesca la colpo la cosa inizia ad essere voluminosa, borsa canne, cassetta, zaino con pasture fionde bacinella, picchetti, nassa, cosciali,scatole galleggianti classici e inglese, guadino, portaesche
ledgering aggiungo scatola pasturatori, trota laghetto aggiungo astuccio bombarde e tripiede
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#9 bebo

bebo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàloreto (an)
  • Tecnica: roubasienne-inglese
  • Provenienza: marche (loreto)

Postato 24 June 2008 - 19:37 PM

io che sono superstizioso nel panchetto o avvitato un cornetto d'argento con fiocco rosso che mi e' stato regalato da mia moglie dopo un brutto periodo!!!!apparte questo devi portare sempre speranza- fiducia- passione- voglia-e amore x la natura.

#10 Alexander

Alexander

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 24 June 2008 - 20:17 PM

E una Buona dose di fattore C....... :D :D :D :D
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#11 Dade80

Dade80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 24 June 2008 - 22:51 PM

Artificiali, terminali d'acciaio, bobina di riserva, girelle, straccio, pinza per slamare, cappello...e pazienza!

#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 June 2008 - 23:07 PM

zaino da spinning: di tutto. scatola di artificiali, un trancino, un paio di guanti da lavoro, un paio di occhiali protettivi da officina, macchina fotografica + cavallettino, spesso il binocolo, marsupietto mini (nello zaino :D ) con kit di pronto soccorso e bottiglia d'acqua, 10 m di corda da barca, un impermeabile usa e getta, una pila di quelle "a manovella", kit di riparazione per le gomme della bici e pompetta, qualche sacchetto di nylon e pezzi di straccio, una bobina di dacron da 6 lbs (che ancora non so perche' l'ho messa) e parecchio altro pattume.

marsupio: licenza, forbice a becchi piatti, pinza a becchi piatti, slamatore, apribocca (mai usato), scatole di ami, una bobina di filo mezza finita che non so cosa ci faccia, coltellino multiuso, accendino, fiammiferi di quelli a punta blu e un pezzetto di carta vetrata, forbicetta da unghie (ottima per la treccia, e costa poco!), tagliaunghie (per tagliare il nylon), uno stick di colla termica, e altro pattume misto.

altre tecniche: dipende, a volte con simpatici supplementi tipo badile pieghevole da 1.2 kg!!!



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 25 June 2008 - 07:48 AM

Una bella bozza,cosi inizi a vedere doppio anche i pesci :prost: :D
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#14 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 25 June 2008 - 07:53 AM

zaino da spinning: di tutto. scatola di artificiali, un trancino, un paio di guanti da lavoro, un paio di occhiali protettivi da officina, macchina fotografica + cavallettino, spesso il binocolo, marsupietto mini (nello zaino :D ) con kit di pronto soccorso e bottiglia d'acqua, 10 m di corda da barca, un impermeabile usa e getta, una pila di quelle "a manovella", kit di riparazione per le gomme della bici e pompetta, qualche sacchetto di nylon e pezzi di straccio, una bobina di dacron da 6 lbs (che ancora non so perche' l'ho messa) e parecchio altro pattume.

marsupio: licenza, forbice a becchi piatti, pinza a becchi piatti, slamatore, apribocca (mai usato), scatole di ami, una bobina di filo mezza finita che non so cosa ci faccia, coltellino multiuso, accendino, fiammiferi di quelli a punta blu e un pezzetto di carta vetrata, forbicetta da unghie (ottima per la treccia, e costa poco!), tagliaunghie (per tagliare il nylon), uno stick di colla termica, e altro pattume misto.

altre tecniche: dipende, a volte con simpatici supplementi tipo badile pieghevole da 1.2 kg!!!



walter che fai......pigli i padellari e li impicchi agli alberi?????
:lol: :D :lol:

#15 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 25 June 2008 - 08:47 AM

Se faccio spinning più pesante, oltre a quanto scritto sopra porto cavetti d'acciaio, guadino e un paio di guanti da lavoro.


linuz, è solo peso in più :roll: :lol:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#16 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 25 June 2008 - 08:50 AM

borsa porta artificiali con dentro artificiali, moschettoni, cavetti d'acciaio, pinza, slamatore, apribocca.

gilet da pesca con dentro portafoglio, cellulare e macchina fotografica

in testa cappellino e occhiali polarizzati

PS: mi sa che dovrò aggiungere una crema per gambe e braccia, visto che tra rovi e ortiche mi distruggo sempre :(
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#17 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 25 June 2008 - 09:29 AM

Se faccio spinning più pesante, oltre a quanto scritto sopra porto cavetti d'acciaio, guadino e un paio di guanti da lavoro.


linuz, è solo peso in più :roll: :lol:


lo so :(

:lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#18 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 June 2008 - 12:39 PM

walter che fai......pigli i padellari e li impicchi agli alberi?????
:lol: :D :lol:


no, di solito serve per autopescarmi in occasione di "discese rapide impreviste" :(



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#19 spinning-rapala

spinning-rapala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1060 Post:
  • LocalitàAscoli Piceno
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Ascoli Piceno

Postato 25 June 2008 - 13:36 PM

Tutta roba della Rapala borsa a tracolla con forbice, pinza per slamare, girelle con moschettone e artificiali :lol:
E un carico di fortuna :lol: :lol: :lol:
"Ex utente rapala-italia"
The king of Rapala lures

#20 AYAMY

AYAMY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • LocalitàPianella ( Pescara )

Postato 26 June 2008 - 10:36 AM

.. cavoli h propoto il post.. ma non dico cosa ho nella mia... sorry...

Allora...
Inizio con il dire che non è proprio una borsa da pesca (per intenderci quelle rigide di plastica)... visto che non le sopporto ma una di quelle borse di tela a tracolla monospalla... quelle che andavano di moda qualche tempo fa e che ho convertito alla pesca... e questo mi permette di ternerla sempre addosso senza che mi dia alcun fastidio durante i lanci ecc ecc visto che quando non devo fare la montatura oppure innescare qualcosa faccio scivolare la parte che contiene tutta questa roba dietro le spalle e quasi non si avverte più il peso!!!
Vengo al dunquen ...dentro ci porto 3 scatole della plano... 1 con i rapala ed heddon di superficie (circa una decina) 1 con i rapala di fondo (un altra decina) e l'ultima con gli spinnerbat - e siliconci e tutto per fare le montature ecc compressi al massimo...
Poi ovviamente non mancano gli occhiali , cappellino , la bilancia , coltellino , taglia filo , attraente per siliconici , recupera esche (speriamo che funzioni ma sopratutto che non si debba mai utilizzare ma comunque è lì pronto ad entrare iin azione) , guanti in lattice utli nello slamare .. basta così..

mi sembra di aver finito
SET BASS:
Mulinello: Daiwa Megaforce Baitcast Reels 7.1:1
Canna: Bass Pro Shops Bionic Blade Spinning Rods 4-12 LB & 1/8 - 1/2 OZ (reali 7-18 gr)
SET TROTA:
Mulinello: Shimano Exage RB 2500 5.2:1
Canna: Shimano Beastmaster 3-14 gr


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi