Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

appoggiato o a striscio fondo?


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Ciullo

Ciullo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:

Postato 20 June 2008 - 14:57 PM

gabribabi, scusate ma ho provato a cercare e cercare ma ne sono uscito pazzo.... avrei questa domanda da porvi:
pesca in lago con ROUBA a carpe con Mais, bigatto o pellets, quando e perchè il finale deve strisciare sul fondo e di quanto? invece quando a striscio sempre sul fondale? Come fare a capirlo? dipende dal pesce???
grazie in anticipo domani provo la nuova roubasienne...
ciaoooooo
Ciullo 27/12/78
Rimini

#2 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 20 June 2008 - 15:28 PM

con il caldo le carpe tendono ad alzarsi,meglio tentare a galla! :wink:

#3 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 20 June 2008 - 17:56 PM

gabribabi, scusate ma ho provato a cercare e cercare ma ne sono uscito pazzo.... avrei questa domanda da porvi:
pesca in lago con ROUBA a carpe con Mais, bigatto o pellets, quando e perchè il finale deve strisciare sul fondo e di quanto? invece quando a striscio sempre sul fondale? Come fare a capirlo? dipende dal pesce???
grazie in anticipo domani provo la nuova roubasienne...
ciaoooooo



:) ciao ...penso che tu vada in carpodromo, perciò le abitudini delle carpe in quel posto possono non essere uguali a delle altre perciò devi fare delle prove......io personalmente proverei prima a sfiorare il fondo pescando più leggero che posso cosicchè posso anche vedere se sono a galla poi vedi di cambiare pasturazione io a volte oltre al mais uso anche piselli funzionano e anche bene...........quando inneschi il mais dopo dagli una stizzatina per renderlo più morbido......certamente giorni prima lo avrai messo in congelatore per farlo ammorbidire e tolto la sera prima della pescata per i bigattini è la stessa cosa ....l'unico consiglio che ti posso dare è di pasturare con pochi bigattini alla volta (10) se vuoi tenerle a galla mentre se vuoi portarle sul fondo devi darli a scodella piena.........la lenza se puoi falla più aperta che puoi..es un 4x12 la piombatura su 50 cm. un 4x14 su 60 cm................ :) spero di esserti stato utile ....se vuoi altre info chiama........... :wink: :wink: :wink: ciao gabri

#4 Ciullo

Ciullo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:

Postato 22 June 2008 - 18:30 PM

grazie per i preziosi consigli, però la mia domanda voleva altro:
spesso mi apposto dietro a qualche garista di Rouba osservando e cercando di carpire i segreti più preziosi... mi accorgo che lamentandosi delle mangiate dei ciprinidi spostano il galleggianti di qualche cm permettendo all'esca e quindi al finale di appoggiarsi + o - sul fondale. Bene io volevo capire perchè e quando e se è in fuzione del pesce e di come stà in quel momento mangiando.... come capirlo....
grazie ancora.
Ciaoooo
Ciullo 27/12/78
Rimini

#5 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 23 June 2008 - 00:48 AM

anche qui vi sono tante varianti,profondità,pressione di pesca,pasturazione
(MAIS-BIGATTINI-PELLETT)condizioni del pesce,condizioni del tempo
è un pò difficile darti una linea unica da seguire.Prova ad osservare attentamente qualche garista del posto che frequenti per imparare da loro
e fai delle prove
PS:a volte osservando si impara molto più che praticando :wink:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi