Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo
- - - - -

tenuta del monofilo nel lancio


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 Master fish

Master fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 posts
  • LocalitàProvincia di Torino

Posted 19 June 2008 - 13:26 PM

Ciao a tutti :)
vorrei sottoporvi una domanda prima di fare pasticci in pesca;secondo voi con uno 0.33 carico di rottura 13.600 kg posso lanciare un piombo di 60 grammi senza avere problemi oppure rischio di spaccare se faccio un lancio forzato?
La prossima volta ferra più forte!

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27739 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 19 June 2008 - 13:38 PM

premesso che non bisogna MAI fidarsi dei carichi dichiarati, con uno 0.30 buono dovresti arrivare sugli 80 gr tranquillamente... ricordati di controllare l'ultima parte del filo ogni tanto!



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Ricky

Ricky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 posts
  • LocalitàPiacenza

Posted 19 June 2008 - 16:37 PM

io con un 0.40 lancio 170gr senza shockleader chiaramente non a 100mt e non lanciando da disgraziato....però ad una settantina di metri c'arrivo...
EXTREME ANGLERS CARP-FISHING TEAM

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27739 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 19 June 2008 - 18:51 PM

fai conto che uno 0.40 rispetto a uno 0.30 (se i diametri sono reali) e' circa il doppio di sezione... valuta tu



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 posts
  • LocalitàRoma

Posted 19 June 2008 - 19:26 PM

Ciao a tutti :)
vorrei sottoporvi una domanda prima di fare pasticci in pesca;secondo voi con uno 0.33 carico di rottura 13.600 kg posso lanciare un piombo di 60 grammi senza avere problemi oppure rischio di spaccare se faccio un lancio forzato?



certo che si ma per forzare serve un piombo più grosso e lo shock leader
NON MOLLARE MAI


1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users