Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dimensionamento Nylon Bobina


28 risposte a questo topic

#1 marcello.s

marcello.s

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • LocalitàModena

Postato 16 June 2008 - 18:34 PM

Ciao potete darmi consiglio su che misura di nylon mettere nel mulinello x carp fishing( il mulo e' uno Shimano Exage 4000 FA).Pensavo 0.30 o 0.35 o 0.40. Ke ne dite?

#2 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 16 June 2008 - 19:01 PM

Ciao potete darmi consiglio su che misura di nylon mettere nel mulinello x carp fishing( il mulo e' uno Shimano Exage 4000 FA).Pensavo 0.30 o 0.35 o 0.40. Ke ne dite?


dove peschi di solito?

#3 marcello.s

marcello.s

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • LocalitàModena

Postato 16 June 2008 - 19:53 PM

Di solito pesco in acque ferme,con 30/50 gr,canna da 3 libbre

#4 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 16 June 2008 - 22:03 PM

il 30 va piu' che bene... io ho un 35....

devi lanciare lontano?
28 anni un anno da carpista...per ora..

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 June 2008 - 00:10 AM

ci sono ostacoli? sai piu' o meno la taglia media dei pess?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 17 June 2008 - 08:01 AM

Di solito pesco in acque ferme,con 30/50 gr,canna da 3 libbre



innanzi tutto aumenta il piombo....mai sotto 100 g.......personalmente uso uno 0,35 o 0,41 abbinato a uno shock leader...ultimamente ho imbobbinato il filo della prologic quello mimetico con due tonalità....molto bello resistente....mi hanno parlato benissimo anche del nuovo della K-Karp....additìrittura 5 tonalità differenti alternate ogni 40 cm....
NON MOLLARE MAI

#7 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 17 June 2008 - 08:16 AM

Muretto, si vede che peschi in fiume!! :D :D Sono d'accordisssimo sul piombo, e se vai in laghi senza molti ostacoli (la maggior parte) un 30 va benissimo, e ti aasicuro che ci tiri un treno! Personalmente ne ho provati parecchi, kkarp (ottimo ancher questo), daiwa pline... ma quelli che non mi hanno mai deluso sono i Tubertini, sia lo Skyblu (in fluorocarbon) ora sostituito dal Gorilla, con cui ho imbobinato sia i 30 che i 35 e ti assicuro che sono eccezionali e con memoria quasi nulla! Ora mi resta da provare il Tatanka (sempre Tubertini) che costa uno sproposito (poco meno della treccia) ma che ho preso in offertissima a centro pesca! :D :D :D -70% :D
Importante anche lo shockleader...ora uso il Sarfix da 40, che è morbido come voglio io senza effetto memoria...ti dico solo di evitare il Toptecnica Shockleader...il più orido filo mai concepito da mente umana! duro come legno, con la memoria di un elefante (curphunter segnata per sto motivo maialazza zozza impestata!! :wallbash: ), sensibile a rotture sui nodi!

#8 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 17 June 2008 - 08:48 AM

Muretto, si vede che peschi in fiume!! :D :D Sono d'accordisssimo sul piombo, e se vai in laghi senza molti ostacoli (la maggior parte) un 30 va benissimo, e ti aasicuro che ci tiri un treno! Personalmente ne ho provati parecchi, kkarp (ottimo ancher questo), daiwa pline... ma quelli che non mi hanno mai deluso sono i Tubertini, sia lo Skyblu (in fluorocarbon) ora sostituito dal Gorilla, con cui ho imbobinato sia i 30 che i 35 e ti assicuro che sono eccezionali e con memoria quasi nulla! Ora mi resta da provare il Tatanka (sempre Tubertini) che costa uno sproposito (poco meno della treccia) ma che ho preso in offertissima a centro pesca! :D :D :D -70% :D
Importante anche lo shockleader...ora uso il Sarfix da 40, che è morbido come voglio io senza effetto memoria...ti dico solo di evitare il Toptecnica Shockleader...il più orido filo mai concepito da mente umana! duro come legno, con la memoria di un elefante (curphunter segnata per sto motivo maialazza zozza impestata!! :wallbash: ), sensibile a rotture sui nodi!



per essere precisi riporto il filo mensionato prima...

Posted Image

non mi ha dato mai problemi di stress memoria etc....mi piace pescare in posti ricchi di ostacoli erbai canneti etc....in particolar modo fiume....ovviamente tuto è rapportato alle proprie esigenze ed esperienze...
NON MOLLARE MAI

#9 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 17 June 2008 - 08:55 AM

per essere precisi riporto il filo mensionato prima...

Posted Image

non mi ha dato mai problemi di stress memoria etc....mi piace pescare in posti ricchi di ostacoli erbai canneti etc....in particolar modo fiume....ovviamente tuto è rapportato alle proprie esigenze ed esperienze...[/quote]

concordo in pieno...dipende dalla esigenze! infatti io ho esperienza (si fa qual che si può) in acque ferme...mentre mauretto mi pare il guru del Tevere... così riusciamo a dare un quadro completo dei vari utilizzi! :)
PS avevo visto anche il BigFish nero (che costa molto poco) e il leon hoogendijk (che mi ispirava) ma alla fine non mi ahnno convinto... qualcuno li ha provati? :?

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 June 2008 - 13:08 PM

mauretto, se sei in piccole acque bastano 10 (dieci) gr :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 17 June 2008 - 13:13 PM

mauretto, se sei in piccole acque bastano 10 (dieci) gr :wink:


ehmmmm... non credo... :wink:

#12 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 17 June 2008 - 13:13 PM

mauretto, se sei in piccole acque bastano 10 (dieci) gr :wink:



intendi come piombo sulla lenza??!
NON MOLLARE MAI

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 June 2008 - 13:19 PM

mauretto, se sei in piccole acque bastano 10 (dieci) gr :wink:



intendi come piombo sulla lenza??!


esatto. e non scherzo. se non c'e' corrente o e' pochissima e devi pescare abbastanza sottoriva, basta pochissimo.

di solito resto comunque sui 30 gr, pero' a volte puo' fare comodo anche scendere.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 17 June 2008 - 13:23 PM

mauretto, se sei in piccole acque bastano 10 (dieci) gr :wink:



intendi come piombo sulla lenza??!


esatto. e non scherzo. se non c'e' corrente o e' pochissima e devi pescare abbastanza sottoriva, basta pochissimo.

di solito resto comunque sui 30 gr, pero' a volte puo' fare comodo anche scendere.


ma tu peschi a CF con 30g??? :?

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 June 2008 - 13:26 PM

mauretto, se sei in piccole acque bastano 10 (dieci) gr :wink:



intendi come piombo sulla lenza??!


esatto. e non scherzo. se non c'e' corrente o e' pochissima e devi pescare abbastanza sottoriva, basta pochissimo.

di solito resto comunque sui 30 gr, pero' a volte puo' fare comodo anche scendere.


ma tu peschi a CF con 30g??? :?


considerato che quelle poche volte che vado quasi sempre sono in un canale a corrente lenta largo poco piu' di 10 m, a volte 30 gr sono anche troppi. poi se vado in posti con piu' corrente aumento di quanto mi e' necessario.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 17 June 2008 - 13:28 PM

mauretto, se sei in piccole acque bastano 10 (dieci) gr :wink:



intendi come piombo sulla lenza??!


esatto. e non scherzo. se non c'e' corrente o e' pochissima e devi pescare abbastanza sottoriva, basta pochissimo.

di solito resto comunque sui 30 gr, pero' a volte puo' fare comodo anche scendere.


ma tu peschi a CF con 30g??? :?


considerato che quelle poche volte che vado quasi sempre sono in un canale a corrente lenta largo poco piu' di 10 m, a volte 30 gr sono anche troppi. poi se vado in posti con piu' corrente aumento di quanto mi e' necessario.


non mi resterebbe nemmeno in tiro lo swinger! e per l'autoferrata come fai?

#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 June 2008 - 13:31 PM

[quote name="xxx"]considerato che quelle poche volte che vado quasi sempre sono in un canale a corrente lenta largo poco piu' di 10 m, a volte 30 gr sono anche troppi. poi se vado in posti con piu' corrente aumento di quanto mi e' necessario.[/quote]

non mi resterebbe nemmeno in tiro lo swinger! e per l'autoferrata come fai?[/quote]

tranquillo, di solito ce la fa. e, anche se non ce la fa, a me piace ferrare :wink:

lo ammetto, sono uno spinnettaro che ogni tanto si diverte a provare altri pess :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 FOX77

FOX77

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 17 June 2008 - 13:39 PM

Io come filo in bobina ho lo Shimano Technium Tribal dello 0.30.
Secondo voi è un buon filo?
Per quanto mi riguarda,credo sia molto valido,comunque lascio l'opinione ai veri esperti.

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 June 2008 - 13:49 PM

Io come filo in bobina ho lo Shimano Technium Tribal dello 0.30.
Secondo voi è un buon filo?
Per quanto mi riguarda,credo sia molto valido,comunque lascio l'opinione ai veri esperti.


IMHO e' buono, a meno che non ci siano molti ostacoli e/o carpe molto grosse, nel qual caso salirei allo 0.35-0.40.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 FOX77

FOX77

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 17 June 2008 - 13:51 PM

Io come filo in bobina ho lo Shimano Technium Tribal dello 0.30.
Secondo voi è un buon filo?
Per quanto mi riguarda,credo sia molto valido,comunque lascio l'opinione ai veri esperti.


IMHO e' buono, a meno che non ci siano molti ostacoli e/o carpe molto grosse, nel qual caso salirei allo 0.35-0.40.

Ok,capito.
Grazie del suggerimento :wink: .



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi