Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

urgente


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 stefan

stefan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:
  • Localitàprov. Bari
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: sammichele di bari

Postato 14 June 2008 - 13:24 PM

lunedì o martedì credo di andare al mare con la mia famiglia x una giornata e senza pescare non resisto...quindi ho deciso di portare una bolognese di 5m. Non potendomi procurare bigattini o coreani, che pesca mi consigliate di fare?? Il posto dove vado è una scogliere naturale alta circa 1 m. Io avevo pensato di pescare con la pastura a cefali e salpe...che ne dite?? Se va bene mi potete consigliare una buona pastura e magari anche la montatura?? Grazie....
classe 92, la pesca è l'unica mia passione

#2 natan

natan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 132 Post:
  • Localitàpineto , teramo

Postato 14 June 2008 - 19:22 PM

non ne so molto,prova a vedere qui.

http://www.pescanetw...opic.php?t=2505

#3 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 14 June 2008 - 21:25 PM

...ciao per la montatura al fine di evitare ripetizioni ti invito a farti un giro nella sezione dove la montatura per la bolognese tanto cara sia a me che a cicalone è stata più volte descritta, galleggiantino 1- 1,5 grammi, nel caso della scogliera da te descritta non serve quello scorrevole visto che ci hai indicato un metro circa di fondo, per lo stesso motivo non puoi montare la classica spallinata perchè non hai troppo spazio quindi usa torpille o pallini raccolti, terminale dello 0,10 - 0,12 amo da 18 a 22.
Per la pastura puoi portarti del pan carrè, un tubetto di pasta di acciughe, una/due buste di pecorino grattato, io ultimamente uso anche l'aglio tritato quello che trovi nei super negli espositori delle spezie. Ricava solo la parte bianche del pan carrè (quella scura la usi per pasturare unita ad una buona pastura fonsdo mare) e bagna una fetta si e due no con acqua di mare, metti tutto nel secchio, versaci il formaggio e comincia ad impastare, poi quando il composto diventa omogeneo svuotaci sopra il tubetto facendo attenzione alla parte finale dove c'è sempre quell'olietto che una volta assorbito dalla pastella a contatto con l'acqua rilascia una scia odorosa molto catturante. Fai delle piccole palline che prima di innescare impasterai nuovamente tra le dita, tieni la lenza in ammollo non più di due tre minuti perchè la pastella dopo questo tempo si scioglie e cade dall'amo, quando recuperi la lenza fallo in maniera decisa così la pastella che c'è vicino all'amo ti fa da pastura restando sul posto. Un'altra pastura che ho usato con successo anche con le orate si fa allo stesso modo con il pan carrè solo che invece di aggiungere pecorino e pasta di acciughe si unisce l'aroma millefiori (1/2 tubetti per busta di pan carrè) e 5/6 bustine di vanillina, vanno bene anche i flaconcini. Questa pastura è molto odorosa ma non ti crea problemi con la moglie o con la fidanzata quando torni a casa :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#4 stefan

stefan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:
  • Localitàprov. Bari
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: sammichele di bari

Postato 14 June 2008 - 23:14 PM

Ok...grazie mille x i consigli che metterò sicuramente il pratica...poi vi farò sapere...spero che vada tutto bene!!!
Proverò a fare la pastura quella cn l'aglio e la pasta di acciughe...comunque scusami l'errore ma il fondale è sui 3 metri..avrò sbagliato a scrivere. Ma nella montatura cambia qualcosa oltre alla spallinatura??
classe 92, la pesca è l'unica mia passione

#5 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 15 June 2008 - 05:23 AM

Ok...grazie mille x i consigli che metterò sicuramente il pratica...poi vi farò sapere...spero che vada tutto bene!!!
Proverò a fare la pastura quella cn l'aglio e la pasta di acciughe...comunque scusami l'errore ma il fondale è sui 3 metri..avrò sbagliato a scrivere. Ma nella montatura cambia qualcosa oltre alla spallinatura??


E' uguale senza cambiare nulla degli ottimi consigli di Piesse! :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#6 stefan

stefan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:
  • Localitàprov. Bari
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: sammichele di bari

Postato 15 June 2008 - 07:47 AM

Ok...grazie mille x i consigli che metterò sicuramente il pratica...poi vi farò sapere...spero che vada tutto bene!!!
Proverò a fare la pastura quella cn l'aglio e la pasta di acciughe...comunque scusami l'errore ma il fondale è sui 3 metri..avrò sbagliato a scrivere. Ma nella montatura cambia qualcosa oltre alla spallinatura??


E' uguale senza cambiare nulla degli ottimi consigli di Piesse! :D


ok..grazie mille :D
Vi farò sapere i risultati...speriamo che anche le condizioni del tempo siano buone...... :?
classe 92, la pesca è l'unica mia passione

#7 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 15 June 2008 - 13:47 PM

Ok...grazie mille x i consigli che metterò sicuramente il pratica...poi vi farò sapere...spero che vada tutto bene!!!
Proverò a fare la pastura quella cn l'aglio e la pasta di acciughe...comunque scusami l'errore ma il fondale è sui 3 metri..avrò sbagliato a scrivere. Ma nella montatura cambia qualcosa oltre alla spallinatura??


E' uguale senza cambiare nulla degli ottimi consigli di Piesse! :D


...grazie capo :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi