Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Informazione Rapala:


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 giannibenanti

giannibenanti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàBolognetta (PA)

Postato 12 June 2008 - 18:09 PM

Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo Forum, e mi farebbe tanto piacere se qualcuno armato di buona volontà potesse spiegarmi in quale condizione di mare posso usare i Rapala che mi hanno regalato.
Premetto che sto iniziando adesso con lo spinning, dopo dieci anni di Surf- Casting....e in tutta verità vi dico che sono proprio all'oscuro di tutto.
Cmq ho già acquistato una Catana da 3 mt con mulinello 4000, Multifibra del 25 e finale Fluorocarbon del 30.

1) Rapala Barra magnum 11 cm.
2) Rapala Magnum 11 cm.
3) Rapala Husky Jerk 12 cm.
4) Rapala X-Rap 10 cm.
5) Yo-Zuri Cristal Minnow 11 cm.
6) Yo-Zuri Tx-Minnow 10,5 cm.
7) Yo-Zuri Tobimaru 10,5 cm.
8) Maria Angel Kiss 115 mm.
9) Maria Blu code 115 mm.
10) Maria Amnis1 120 mm.
11) Kamikaze 120 mm.


Datemi dei consigli vi prego.

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti Gianni Benanti.

#2 tuttocarpe

tuttocarpe

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • Localitàroma

Postato 12 June 2008 - 18:50 PM

hai fatto la presentanzione ?
se no falla subito prima che arrivino i mod.!
si fa nella 2° sezione dove c'è scritto benvenuto prensentati---------------- guarda ti facciamo un regalo!

ps: anche se il regalo non c'è
w le carpe

#3 fishingking

fishingking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 12 June 2008 - 18:55 PM

prima devi presentarti :) :) :) :) :) :) p.s. benvenuto
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#4 Diego 94

Diego 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàTerni

Postato 12 June 2008 - 20:14 PM

presentati, ma benvenuto ugualmente :wink:
chi si accontenta gode...
...ma chi gode è più contento

I love pescaok

#5 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 12 June 2008 - 20:25 PM

...non abbiate paura dei mod non sono cattivi è solo un fatto caratteriale :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s.:...Gianni per cortesia vai nella sezione presentazioni e parlaci di te poi potrai postare tutte le domande che vuoi :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#6 tuttocarpe

tuttocarpe

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • Localitàroma

Postato 12 June 2008 - 20:37 PM

piesse io ho paura solo di te! :lol: :lol: :lol:
no scherzo gli ho detto solo cosa doveva fare!
w le carpe

#7 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 12 June 2008 - 20:43 PM

piesse io ho paura solo di te! :lol: :lol: :lol:
no scherzo gli ho detto solo cosa doveva fare!


...bravo ti nomino vice-piesse!!! :lol: :lol: :lol:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#8 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 12 June 2008 - 22:53 PM

Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo Forum, e mi farebbe tanto piacere se qualcuno armato di buona volontà potesse spiegarmi in quale condizione di mare posso usare i Rapala che mi hanno regalato.
Premetto che sto iniziando adesso con lo spinning, dopo dieci anni di Surf- Casting....e in tutta verità vi dico che sono proprio all'oscuro di tutto.
Cmq ho già acquistato una Catana da 3 mt con mulinello 4000, Multifibra del 25 e finale Fluorocarbon del 30.

1) Rapala Barra magnum 11 cm.
2) Rapala Magnum 11 cm.
3) Rapala Husky Jerk 12 cm.
4) Rapala X-Rap 10 cm.
5) Yo-Zuri Cristal Minnow 11 cm.
6) Yo-Zuri Tx-Minnow 10,5 cm.
7) Yo-Zuri Tobimaru 10,5 cm.
8) Maria Angel Kiss 115 mm.
9) Maria Blu code 115 mm.
10) Maria Amnis1 120 mm.
11) Kamikaze 120 mm.


Datemi dei consigli vi prego.

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti Gianni Benanti.


Angel kiss, Amnis1,Cristal,Tobimaru,... Non sai quanto ti invidio questi artificiali!!! Sono una bomba! :wink:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#9 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 12 June 2008 - 23:05 PM

Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo Forum, e mi farebbe tanto piacere se qualcuno armato di buona volontà potesse spiegarmi in quale condizione di mare posso usare i Rapala che mi hanno regalato.
Premetto che sto iniziando adesso con lo spinning, dopo dieci anni di Surf- Casting....e in tutta verità vi dico che sono proprio all'oscuro di tutto.
Cmq ho già acquistato una Catana da 3 mt con mulinello 4000, Multifibra del 25 e finale Fluorocarbon del 30.

1) Rapala Barra magnum 11 cm.
2) Rapala Magnum 11 cm.
3) Rapala Husky Jerk 12 cm.
4) Rapala X-Rap 10 cm.
5) Yo-Zuri Cristal Minnow 11 cm.
6) Yo-Zuri Tx-Minnow 10,5 cm.
7) Yo-Zuri Tobimaru 10,5 cm.
8) Maria Angel Kiss 115 mm.
9) Maria Blu code 115 mm.
10) Maria Amnis1 120 mm.
11) Kamikaze 120 mm.


Datemi dei consigli vi prego.

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti Gianni Benanti.


Angel kiss, Amnis1,Cristal,Tobimaru,... Non sai quanto ti invidio questi artificiali!!! Sono una bomba! :wink:


...ecco lo sapevo...ci risiamo adesso mdl si ammala di nuovo e non troverà pace finchè non saranno suoi... :( :( :(

p.s.:...rapala puoi fare qualcosa??? :lol: :lol: :lol:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#10 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 13 June 2008 - 08:14 AM

Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo Forum, e mi farebbe tanto piacere se qualcuno armato di buona volontà potesse spiegarmi in quale condizione di mare posso usare i Rapala che mi hanno regalato.
Premetto che sto iniziando adesso con lo spinning, dopo dieci anni di Surf- Casting....e in tutta verità vi dico che sono proprio all'oscuro di tutto.
Cmq ho già acquistato una Catana da 3 mt con mulinello 4000, Multifibra del 25 e finale Fluorocarbon del 30.

1) Rapala Barra magnum 11 cm.
2) Rapala Magnum 11 cm.
3) Rapala Husky Jerk 12 cm.
4) Rapala X-Rap 10 cm.
5) Yo-Zuri Cristal Minnow 11 cm.
6) Yo-Zuri Tx-Minnow 10,5 cm.
7) Yo-Zuri Tobimaru 10,5 cm.
8) Maria Angel Kiss 115 mm.
9) Maria Blu code 115 mm.
10) Maria Amnis1 120 mm.
11) Kamikaze 120 mm.


Datemi dei consigli vi prego.

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti Gianni Benanti.


Angel kiss, Amnis1,Cristal,Tobimaru,... Non sai quanto ti invidio questi artificiali!!! Sono una bomba! :wink:


...ecco lo sapevo...ci risiamo adesso mdl si ammala di nuovo e non troverà pace finchè non saranno suoi... :( :( :(

p.s.:...rapala puoi fare qualcosa??? :lol: :lol: :lol:

:lol:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#11 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 13 June 2008 - 08:17 AM

Piesse, permettimi di essere un po' invidioso... Si è appena avvicinato alla spinning e gli hanno già regalato il top degli artificiali da mare... :!:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#12 giannibenanti

giannibenanti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàBolognetta (PA)

Postato 13 June 2008 - 09:48 AM

Registrato.... :D :D :D :D :D :D :D :D
Scusate ma non sapevo che prima bisognasse registrarsi.

Grazie cmq per l'accoglienza, mi auguro di poter condividere con voi tutti questo splendido Forum.
Sono disponibile per qualunque interscambio e rispettive conoscenze del settore.

A presto.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

#13 giannibenanti

giannibenanti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàBolognetta (PA)

Postato 13 June 2008 - 09:53 AM

Angel kiss, Amnis1,Cristal,Tobimaru,... Non sai quanto ti invidio questi artificiali!!! Sono una bomba! :wink:[/quote]



Mdl.... tranquillo non me la prendo... so che scherzi :wink: :wink: :wink:

Cmq dalle nostre parti si dice che chi riceve qualcosa in regalo vuol dire che la merita....e sai quanti ne ho fatti io?

Vuol dire che ho seminato bene e che c'è qualcuno che mi vuole bene...

Mi auguro di poter apprendere tanto da te e dagli altri professionisti, affinchè le mie giornate al mare non siano deludenti.

Grazie cmq per il benvenuto.

#14 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 13 June 2008 - 10:03 AM

innanzitutto dovresti descriverci lo spot in cui hai intenzione di pescare e i pesci presenti così è più facile darti qualche consiglio :wink:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#15 giannibenanti

giannibenanti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàBolognetta (PA)

Postato 13 June 2008 - 10:19 AM

innanzitutto dovresti descriverci lo spot in cui hai intenzione di pescare e i pesci presenti così è più facile darti qualche consiglio :wink:


Allora premetto che questa domanda è un pò difficile in quanto da quasi dieci anni facendo Surf andavo fuori, spiaggia xxx Alcamo, Balestrate, Sciacca...ecc. ecc.
Per cui non sono mai stato nelle vicinanze.

Devo dirti che un paio di spot che ho visto, dove probabilmente mi recherò, sono dei moli con molti scogli bassi, basso fondale credo di un paio di metri e spot all'interno sempre di moli con profondità maggiori, credo sui quattro o cinque metri.
Sulla presenza di pesce non saprei proprio dirti granchè, proprio per il fatto che non ci sono mai stato.

Se invece parlassimo della spiaggia, ovviamente lì c'è una forte presenza di Mormore, Spigole, leccie.

#16 Joedim

Joedim

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 132 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 13 June 2008 - 10:26 AM

Tutti gli artificiali che hai ricevuto sono artificiali da spigola.

I Barra e i Magum vanno bene in acque profonde, gli altri si adattano ad una pesca più in superficie per cui dipende sia dallo spot molo, spiaggia, scogliera ma anche dal tipo di preda e da come si comporta in quel luogo.

Esempio: di solito il serra attacca in superificie o immediatamente sotto il pelo dell'acqua....in certi spot può attaccare anche in prossimita del fondo....chiaramente su fondali non molto elevati mi riferisco in particolare alle foci.....
BORN2FISH

#17 giannibenanti

giannibenanti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàBolognetta (PA)

Postato 13 June 2008 - 10:34 AM

..poi c'è un posto dove credo mi possa recare, e consigliatemi voi se va bene:
Una spiaggetta di circa 50 mt. in lunghezza ciotolato circondata sia a destra che a sinistra da enormi scogli che escono dall'acqua per una decina di metri da dove spesso i bagnanti si tuffano.
La profondità dell'acqua nei primi metri è di qualche metro e mezzo, ma poi inizia a scendere e nel giro di qualche paio di metri diventa di quattro-cinque metri.
Il fondale lì lo conosco bene perchè ci vado al mare, ci sono moltissimi scogli e posidonia...niente sabbia.

Ditemi voi....

#18 Joedim

Joedim

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 132 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 13 June 2008 - 10:39 AM

Se è così il posto va benissimo, soprattutto quando non ci sono i bagnanti.

In questo tipo di spiagge i predatori spingono le prede per poi sferrare l'attacco finale.

Se il posto è frequentato da Serra o Lecce Ti consiglio anche artificiali più generosi del tipo Popper e Wtd
BORN2FISH

#19 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 13 June 2008 - 10:41 AM

innanzitutto dovresti descriverci lo spot in cui hai intenzione di pescare e i pesci presenti così è più facile darti qualche consiglio :wink:


Allora premetto che questa domanda è un pò difficile in quanto da quasi dieci anni facendo Surf andavo fuori, spiaggia xxx Alcamo, Balestrate, Sciacca...ecc. ecc.
Per cui non sono mai stato nelle vicinanze.

Devo dirti che un paio di spot che ho visto, dove probabilmente mi recherò, sono dei moli con molti scogli bassi, basso fondale credo di un paio di metri e spot all'interno sempre di moli con profondità maggiori, credo sui quattro o cinque metri.
Sulla presenza di pesce non saprei proprio dirti granchè, proprio per il fatto che non ci sono mai stato.

Se invece parlassimo della spiaggia, ovviamente lì c'è una forte presenza di Mormore, Spigole, leccie.


io posso parlarti di spinning alla spigola, che è quello più leggero (le lecce sono già avversari belli tosti) e quello di cui sono più informato

se si pesca dalla spiaggia si devono sfruttare i canaloni (tu che sei un surfcaster saprai cosa intendo), oppure, se ci sono, rocce sparse

un hot spot è la foce di un fiume :!:

altro ambiente è quello della scogliera bassa, un ambiente privilegiato per le spigole, che riescono a stare anche in un palmo d'acqua

importante è l'ossigenazione, per cui la spigola predilige le zone di forte risacca e molto importanti sono le scadute

se ci sono le giuste condizioni, spesso la spigola è proprio sotto i nostri piedi, nel sottoriva (diverso discorso se si pesca dalla spiaggia dove per riuscire a lanciare sull'ultimo frangente del "canalone" bisogna spesso entrare in acqua)

è importante pescare a cavallo del culmine di alta marea, specialmente se questo coincide con alba o tramonto

la spigola predilige gli agguati, non i lunghi inseguimenti, perciò ogni ostacolo può offrirle riparo; di notte invece, l'oscurità è per la spigola un prezioso alleato e le permette di entrare in caccia

per quanto riguarda i tuoi artificiali, vanno benissimo per la spigola :wink:

per altre informazioni guarda qui
http://www.pescanetw...pic.php?t=14543
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#20 giannibenanti

giannibenanti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitàBolognetta (PA)

Postato 13 June 2008 - 13:05 PM

Grazie tante Mdl, ma senti un pò al riguardo dei miei artificiali usandoli in questo posto mi diresti come e quando usarli... non sò come e quali usare in diverse condizioni.... del tipo: mare mosso o mare calmo.
Pensa che generalmente ci vado nel tardo pomeriggio e a volte all'imbrunire e resto lì fino alle dieci-undici...se non si prende niente, altrimenti faccio notte.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi