Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

laser


  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 bassomane

bassomane

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:
  • Localitàviterbo-lazio

Postato 11 June 2008 - 21:01 PM

anche se magari può sembrare una cosa molto stupida vi dico che molti pesci quando vedono il alser(quello classico non troppo forte) ne sono attratti e provano a mangiarlo all'istante...ora non so se sia possibile sviluppare un tipo di pesca in questo senso e dei pescetti finti che si sparano da soli addosso del laser, lascio a voi la parola :D
solo 12 anni e fiero di fare "catch and release"

#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15465 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 11 June 2008 - 21:07 PM

:ironie: una volta anche io andavo dal tuo stesso pusher, ma poi ho capito che era meglio smettere.. :lol:



seriamente: penso che la tecnologia influenzerà sempre di più anche la pesca (non so se è un bene o un male)
Di recente ho letto di gamberi finti che possono muovere le zampette grazie a un meccanismo elettronico governato dal pescatore... per cui non mi stupirei se prima o poi verrà sfruttato anche il laser, o altre diavolerie tecnologiche...

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 vale878

vale878

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàNibionno - (Lecco)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Nibionno

Postato 24 April 2009 - 21:44 PM

Io invece avevo pensato di realizzare un minnow luminoso , con allinterno un led ad alta intesita luminosa magari con un intermittenza come le lucette inutili dei prendi squillo del cellulare ,pero non so se il bagliore creato in questo modo attragga il pesce o sia inutile visto che e un po innaturale , cmq il mio problema principale nella realizzazione e la batteria che se persa in acqua inquinerebbe troppo l'ambiente pero se si trovasse un alimentazione magari tramite la carica di qualche condesatore che quindi non contenga roba dannosa oppure tramite microcelle o qualche alimentazione data dal movimento del minnow sarebbe realizzabile e funzionante forse un po costoso ma di sicuro una novita infatti volevo postare cio anche in progetti cmq se qualcuno e interessato nel realizzare qualcosa di simile mi contatti.

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 April 2009 - 02:08 AM

artificiali con i led luminosi esistono da decenni. gia' nel catalogo silstar del 97 o 98 ce n'erano parecchi modelli, realizzati da o in collaborazione con panasonic, adesso non ricordo bene. ok, ci possono essere casi in cui il led o il buzzer ti risolve la situazione... ma vedo che anche senza prendo lo stesso, senza complicarmi la vita :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 giacopesca

giacopesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 559 Post:
  • Localitàfucecchio(fi)

Postato 25 April 2009 - 10:04 AM

anche se magari può sembrare una cosa molto stupida vi dico che molti pesci quando vedono il alser(quello classico non troppo forte) ne sono attratti e provano a mangiarlo all'istante...ora non so se sia possibile sviluppare un tipo di pesca in questo senso e dei pescetti finti che si sparano da soli addosso del laser, lascio a voi la parola :D


curiosità : ma come l'hai fatto a vedere? o quello che te l'ha detto, dove l'ha visto? :?

#6 vale878

vale878

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàNibionno - (Lecco)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Nibionno

Postato 26 April 2009 - 22:08 PM

figata non lo sapevo ,cerchero qualcosa su internet , io o prvato a cercare esche luminose ma niente ora provo ad inserire qualche dettaglio in piu

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 April 2009 - 23:52 PM

figata non lo sapevo ,cerchero qualcosa su internet , io o prvato a cercare esche luminose ma niente ora provo ad inserire qualche dettaglio in piu


IMHO lascia pure stare :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21495 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 27 April 2009 - 06:22 AM

Servono per prendere i pescatori, in qualche raro caso anche i pesci
saluti

The Legend

#9 Rugge78

Rugge78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing
  • Provenienza: Sissa(Parma)

Postato 27 April 2009 - 18:25 PM

bah soldi buttati via secondo me servono solo a infastidire i peSi dopo averne visti un paio della mattew's lures direi di lasciar perdere poi costano 1 botto tipo 15 euross l'uno! :idea:
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#10 giacopesca

giacopesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 559 Post:
  • Localitàfucecchio(fi)

Postato 27 April 2009 - 21:07 PM

ora che ci penso bene, se hai questa irrefrenabile voglia di usare il laser comprene uno da 2 euro alla fiera e puntalo sul guadino che sara in acqua e aspetta :D :D :D :D :D

#11 mirko.marcelli

mirko.marcelli

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Tremarella,spinnig
  • Provenienza: Roma

Postato 28 April 2009 - 11:55 AM

Io credo che la pesca su certi aspetti la stanno migliorando ma nel l'altra sponda dove rovinano fiumi e laghi non ci siamo :veg: :veg:
Perchè la pesca fa figo!
Posted Image

#12 vale878

vale878

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàNibionno - (Lecco)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Nibionno

Postato 29 April 2009 - 23:06 PM

figata non lo sapevo ,cerchero qualcosa su internet , io o prvato a cercare esche luminose ma niente ora provo ad inserire qualche dettaglio in piu


IMHO lascia pure stare :wink:

era piu curiosità ,che altro come ho gia detto ho piena fiducia dei metodi tradizionali, rotanti e undulanti secondo me saranno sempre tra il meglio

#13 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 21 May 2009 - 15:59 PM

dal regolamento della provincia di Verona:

sono sempre vietati l'esercizio della pesca con il sommovi¬mento del fondo e con l'estirpazione e/o taglio della vegetazione acquatica e di riva, salvo che ciò non sia conseguenza dell'uso delle reti e degli attrezzi da pesca nei tempi e modi consentiti, la pesca a strappo con canna o lenza a mano, la pesca con le mani e con l'impiego di fonti luminose quando queste ultime siano adoperate per attirare i pesci.


controllate sempre i regolamenti della vostra provincia :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi