Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sul Garda a lacustri.


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 21 January 2007 - 22:51 PM

Ritrovo stamattina prima dell'alba con il buon Luca, che arriva da un digiuno da pesca di 2 mesi....decidiamo insieme di affrontare il Garda a spinning, alla ricerca della lacustre! :D Sappiamo già come andrà a finire...lo preparo subito visto che per lui è la prima uscita sul Grande Lago.
Come al solito... 8) :D all'alba siamo già in pesca: bombix e filibustieri sono le nostre insidie. Il lago si presenta abbastanza calmo, quasi troppo, e per questo scelgo di andare su una punta dove c'è sempre molta corrente. Arriva lì anche un po' d'aria ad increspare vistosamente la superficie... mooolto bene! :D La "mezzora magica" scorre veloce senza percepire nessuna tocca... al largo, troppo distanti da noi, si vedono in attività dei cavedani. Non ci arrivo... :( e neanche un altro collega spinnofilo, con i suoi autocostruiti da 30g (bellissimi per altro), riesce a lanciare a quella distanza! Almeno lui una tocca la sente, solo quella però e noi sentiamo le sue parole... piene di "garbata felicità"! :lol: :lol:
Lui se ne va, ma io e Luca non molliamo 8) e ci spostiamo di un po'. Arriva la prima emozione per Luca: un inseguimento e forse una tocca... lascio a lui la parola. Dopo 3 ore di lanci, via in macchina verso l'ultimo spot e verso l'ultima possibilità di scappottare.
Sempre col filibustiere, "lanci lunghi e pedalare" a sondare tutti gli strati d'acqua visto che in superficie non si muove nulla di nulla. E' qui che arriva il mio momento... :D in un recupero più veloce del solito sento delle leggerissime tocche... :D non mollo, mantengo la velocità per capire di cosa si tratta... poi basta finchè, quasi a riva vedo sto razzo che insegue l'esca... :D piccolo stop and go ed attacca!!!! :D :D Sento la botta e la vedo! :D L'agitazione mi induce però a sbagliare 'na ferrata che anche un bambino avrebbe portato a buon fine!!! :x :x
Che pesce era sinceramente non saprei, so solo che era tranquillamente sopra i 40 cm e, come si dice..." era maschio!". :lol: :lol: Consueta carrellata di parole più o meno colorate e via... cappotto nuovo nell'armadio stracolmo!
Se non altro... l'emozione c'è stata, la compagnia pure e... alla prossima! :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#2 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 21 January 2007 - 23:04 PM

Eccoci qui...già! Bella giornata...anke se abbiamo cappottato...è stata una bella giornata...rilassante...mi ci voleva! Canna e mulino nuovi provati...eccezionali veramente!! Partivano artificiali che era un piacere! Ho messo su verso la fine un Devon (detto anke lo svizzero) e partiva a distanze impressionanti! Grande canna e grande mulino! Si...una toccata con relativo inseguimento ad un martin da 9 argentato...ma poi l'amico pinnuto si è girato e se n'è andato! Succede dai...
Ci ho rimesso un ardito (comprato l'altro ieri) e un Rapala Spoon ( :x :x :x ) da 7 cm...odiosa come cosa! Ma vabbeh...ci sta anke questo!

Una bella mattinata, passata in tranquillità, senza nessuno che ci corre dietro! Ho proprio passato bene quelle poche ore di pesca! Poche, ma vissute con passione...e che sono praticamente volate!

Grazie mille Nicola!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#3 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 22 January 2007 - 00:06 AM

bravi ragazzi e bravo luca che ti sei tolto laa ruggine dai polsi....

per la lacustre è un un'altra storia...
il pesce da 5000 lanci vero giorda?

5000 o 50 se il posto è giusto...ma il problema è trovare proprio quello....

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 January 2007 - 06:27 AM

Non solo il posto ma anche : se passa da quelle parti , se ha fame , se è in caccia, se in quel momento hai l'artificiale giusto e giusta è la velocità di recupero; in somma più che i 5000 lanci 5000 chili di buono e sano fondo schiena :D :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#5 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 22 January 2007 - 09:33 AM

peccato per il k8 :wink: comunque da quel che leggo vi siete divertiti e questo e' cio che conta :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 January 2007 - 09:57 AM

Eccoci qui...già! Bella giornata...anke se abbiamo cappottato...è stata una bella giornata...rilassante...mi ci voleva! Canna e mulino nuovi provati...eccezionali veramente!! Partivano artificiali che era un piacere! Ho messo su verso la fine un Devon (detto anke lo svizzero) e partiva a distanze impressionanti! Grande canna e grande mulino! Si...una toccata con relativo inseguimento ad un martin da 9 argentato...ma poi l'amico pinnuto si è girato e se n'è andato! Succede dai...
Ci ho rimesso un ardito (comprato l'altro ieri) e un Rapala Spoon ( :x :x :x ) da 7 cm...odiosa come cosa! Ma vabbeh...ci sta anke questo!

Una bella mattinata, passata in tranquillità, senza nessuno che ci corre dietro! Ho proprio passato bene quelle poche ore di pesca! Poche, ma vissute con passione...e che sono praticamente volate!

Grazie mille Nicola!


Sei sicuro che sia un Devon ??? Se si stai accorto che ti attorcilia il filo 10 volte un rotante e a nulla servono le girelle :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 22 January 2007 - 11:37 AM

E bravi i nostri amici :D
Luca hai tolto la ruggine finalmente :2thumbs:
Ora tieni oliate le giunture x l' apertura che ci sara' da divertirsi :up:
Nicola almeno avete sentito una tocca voi................. :P pensa a noi che non abbiam visto e sentito nulla :(
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 22 January 2007 - 12:18 PM

Si...c'è incisa anke sul metallo la scritta: Devon, per l'appunto! :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#9 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 January 2007 - 15:26 PM

La scritta dice poco è il tipo che conta , quarda se è uno di questi

http://www.pescanetw...topic.php?t=382
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#10 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 22 January 2007 - 15:45 PM

....non è nessuno di quelli, appena posso faccio una foto e così lo vedi! è chiamato Lo Svizzero
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#11 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 28 January 2007 - 15:11 PM

Ieri pomeriggio...altro giro e altro K8!!! dalle 14 fino al tramonto a ravanare... non ho visto niente... solo un bel panorama! :)

Posted Image


Posted Image
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#12 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 January 2007 - 15:44 PM

E bravo il fotografo , ma il pescatore ???? :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#13 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 28 January 2007 - 16:32 PM

Nicola, la zona della prima foto è quella dove io ho visto il pess e la tocca! Giusto? Non so perkè ma mi ispira parecchio! :)
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 28 January 2007 - 18:02 PM

Ma almeno tu le foto le fai bene ........... :wink: ......io k8 e foto da schifo :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#15 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 28 January 2007 - 23:13 PM

Nicola, la zona della prima foto è quella dove io ho visto il pess e la tocca! Giusto? Non so perkè ma mi ispira parecchio! :)


E' quello lo spot... :D uno dei 3 km di riva che ho fatto... :wink:

x Giorda: sto giro ho portato la digitale... niente pess!!! :( La faccia del pescatore avrebbe rovinato la foto! :lol: :lol:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi