Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pasturazione con frolik


  • Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#1 fishingking

fishingking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 10 June 2008 - 14:00 PM

ho deciso di provare a pescare con il frolik, va bene questa pasturazione di una settimana :? :? :? :
1) giorno mais
2-3-4 giorno mais e 500 gr di frolik
5) girno mais e 1 kg di frolk
6) e ultimo girno solo frolik
se non va bene come posso impostare la pasturazione
P.S. come lo posso innescare :? :? :? :? :?
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#2 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 10 June 2008 - 14:13 PM

http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... ght=frolic

intanto dicci quanto specchio d'acqua pensi di coprire con quella pasturazione
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#3 fishingking

fishingking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 10 June 2008 - 14:16 PM

http://www.pescanetw...ighlight=frolic

intanto dicci quanto specchio d'acqua pensi di coprire con quella pasturazione


20-30 metri quadrati di specchio d acqua
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#4 tuttocarpe

tuttocarpe

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • Localitàroma

Postato 10 June 2008 - 14:25 PM

scusate cosa è il " frolik"
w le carpe

#5 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 10 June 2008 - 14:27 PM

1) giorno mais quanto mais?
2-3-4 giorno mais e 500 gr di frolik quanto mais?
5) girno mais e 1 kg di frolk quanto mais?
6) e ultimo girno solo frolik quanto frolik?


la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#6 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 10 June 2008 - 14:27 PM

scusate cosa è il " frolik"


croccantini per i cani
ma uno particolare
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#7 fishingking

fishingking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 10 June 2008 - 14:29 PM

1) giorno mais quanto mais?
2-3-4 giorno mais e 500 gr di frolik quanto mais?
5) girno mais e 1 kg di frolk quanto mais?
6) e ultimo girno solo frolik quanto frolik?


1 giorno due barattoli
2-3-4 giorno due o tre barattoli
5 giorno 1 barattolo
6 girno 1-2 kg di frolik
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#8 fishingking

fishingking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 10 June 2008 - 14:32 PM

scusate cosa è il " frolik"

croccantini x cani :D :D :D
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#9 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 10 June 2008 - 14:32 PM

1) giorno mais quanto mais?
2-3-4 giorno mais e 500 gr di frolik quanto mais?
5) girno mais e 1 kg di frolk quanto mais?
6) e ultimo girno solo frolik quanto frolik?


1 giorno due barattoli
2-3-4 giorno due o tre barattoli
5 giorno 1 barattolo
6 girno 1-2 kg di frolik


il barattolo non e' una unita' di misura :roll:
1 o 2 kg cambia molto nel frolic
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#10 fishingking

fishingking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 10 June 2008 - 14:35 PM

1) giorno mais quanto mais?
2-3-4 giorno mais e 500 gr di frolik quanto mais?
5) girno mais e 1 kg di frolk quanto mais?
6) e ultimo girno solo frolik quanto frolik?


1 giorno due barattoli
2-3-4 giorno due o tre barattoli
5 giorno 1 barattolo
6 girno 1-2 kg di frolik


il barattolo non e' una unita' di misura :roll:
1 o 2 kg cambia molto nel frolic


una barattolo e circa 500 gr e il frolik 2 kg
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#11 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 10 June 2008 - 14:48 PM

lascio rispondere a Diego, ma sarebbe importante sapere DOVE peschi... PS con 500g ci pasturi l'acquario in casa.. :lol: tieni conto che per una sessione che abbiamo fatto a Marola ad Amur, per 2 giorni e 3 notti, ci sono voluti quasi 3 secchi per mettere in pasturazione 5 canne, agiungendo tiger e boiles... se è in ambiente naturale 500g spariscono in un lampo... PS io NON pasturerei a Frolic, pechè ha una durata in acqua con queste termperature ridicola... di solito in meno di 2 ora è sciolto..se poi peschi in fiume buonanotte!! piuttosto se proprio sei convinto di usarlo almeno macinalo e facci delle boiles che durino un pò di più...il pescese non trova di che alimentarsi non ti rimane in pastura e si sposta altrove... il concetto è di fermarlo in zona sena sovraccaricare lo spot, e non è facile! :wink:

#12 fishingking

fishingking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 10 June 2008 - 14:52 PM

lascio rispondere a Diego, ma sarebbe importante sapere DOVE peschi... PS con 500g ci pasturi l'acquario in casa.. :lol: tieni conto che per una sessione che abbiamo fatto a Marola ad Amur, per 2 giorni e 3 notti, ci sono voluti quasi 3 secchi per mettere in pasturazione 5 canne, agiungendo tiger e boiles... se è in ambiente naturale 500g spariscono in un lampo... PS io NON pasturerei a Frolic, pechè ha una durata in acqua con queste termperature ridicola... di solito in meno di 2 ora è sciolto..se poi peschi in fiume buonanotte!! piuttosto se proprio sei convinto di usarlo almeno macinalo e facci delle boiles che durino un pò di più...il pescese non trova di che alimentarsi non ti rimane in pastura e si sposta altrove... il concetto è di fermarlo in zona sena sovraccaricare lo spot, e non è facile! :wink:

lo spot sara 20-30 mq ed e in fiume con acque fermecome devo comportarmi
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#13 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 10 June 2008 - 16:30 PM

lascio rispondere a Diego, ma sarebbe importante sapere DOVE peschi... PS con 500g ci pasturi l'acquario in casa.. :lol: tieni conto che per una sessione che abbiamo fatto a Marola ad Amur, per 2 giorni e 3 notti, ci sono voluti quasi 3 secchi per mettere in pasturazione 5 canne, agiungendo tiger e boiles... se è in ambiente naturale 500g spariscono in un lampo... PS io NON pasturerei a Frolic, pechè ha una durata in acqua con queste termperature ridicola... di solito in meno di 2 ora è sciolto..se poi peschi in fiume buonanotte!! piuttosto se proprio sei convinto di usarlo almeno macinalo e facci delle boiles che durino un pò di più...il pescese non trova di che alimentarsi non ti rimane in pastura e si sposta altrove... il concetto è di fermarlo in zona sena sovraccaricare lo spot, e non è facile! :wink:

lo spot sara 20-30 mq ed e in fiume con acque fermecome devo comportarmi


fiume con acqua ferma? :?

td2200 puoi rispondere tu visto che io l'ho usato una sola volta e quindi posso parlare solo per sentito dire

pero' non condivido la tua pasturazione sopra :D
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#14 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 10 June 2008 - 17:25 PM

non è mia la pasturazione sopra, ma del Seba... 5 amur sino a 24kg e 13 carpozze a guadino...
io pure ho usato il frolic unavolta sola tempi che furono e visto la durata e l'innesco ho lasciato perdere... pertanto secondo me pasturerei a grano e boiles, anche se la pasturzioe preventiva non è certo tra le mie abitudini...ora sta al nostro amico vedere se vuole fissarsi sul frolic o passare ad altro :roll:
PS che aveva la pasturazione secondo te che non andava?? :? :) dica dica che io assorbo idee e pareri ovunque! :D

#15 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 10 June 2008 - 18:04 PM

LOGICAMENTE e' un mio pensiero e opinione :wink:

sono certo che abbia catturato molto e bene visto che il frolic lo ritengo un esca molto rapida e moltissimo attrattiva visto la sua composizione
ma sono convinto che in una pasturazione preventiva se si sbagliano i dosaggi corri' il rischio di avere l'effetto contrario :roll: a parte che non penso che proprio bene gli faccia alle carpe il frolic
IO L'HO USATO solo perche' se volevo prendere o innescavo frolic o non se ne parlava :lol: :lol: :lol:
lo usero' ancora ma con molta molta moderazione cioe' l'esatto contrario di quello che faccio con le mie palline :lol: :lol: :lol: :lol:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#16 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 10 June 2008 - 18:08 PM

LOGICAMENTE e' un mio pensiero e opinione :wink:

sono certo che abbia catturato molto e bene visto che il frolic lo ritengo un esca molto rapida e moltissimo attrattiva visto la sua composizione
ma sono convinto che in una pasturazione preventiva se si sbagliano i dosaggi corri' il rischio di avere l'effetto contrario :roll: a parte che non penso che proprio bene gli faccia alle carpe il frolic
IO L'HO USATO solo perche' se volevo prendere o innescavo frolic o non se ne parlava :lol: :lol: :lol:
lo usero' ancora ma con molta molta moderazione cioe' l'esatto contrario di quello che faccio con le mie palline :lol: :lol: :lol: :lol:



AAAARRGGHHH!!!!!!! Che hai capito? :? :roll: :lol: sono secchi di mais! mai usato il frolic! per carità!! :D :D :D

#17 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 10 June 2008 - 18:12 PM

LOGICAMENTE e' un mio pensiero e opinione :wink:

sono certo che abbia catturato molto e bene visto che il frolic lo ritengo un esca molto rapida e moltissimo attrattiva visto la sua composizione
ma sono convinto che in una pasturazione preventiva se si sbagliano i dosaggi corri' il rischio di avere l'effetto contrario :roll: a parte che non penso che proprio bene gli faccia alle carpe il frolic
IO L'HO USATO solo perche' se volevo prendere o innescavo frolic o non se ne parlava :lol: :lol: :lol:
lo usero' ancora ma con molta molta moderazione cioe' l'esatto contrario di quello che faccio con le mie palline :lol: :lol: :lol: :lol:



AAAARRGGHHH!!!!!!! Che hai capito? :? :roll: :lol: sono secchi di mais! mai usato il frolic! per carità!! :D :D :D


:lol: :lol: :lol:
ti stavo mandando un mp chiedendoti se eri sicuro che fosse 3 secchi di frolic mix boilies :lol: :lol: :lol:
mi sembrava troppo esagerato l'uso di frolic :D
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#18 fishingking

fishingking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 10 June 2008 - 18:58 PM

domani faro un mini sessione di mezza giornata: siccome dispongo di una sola canna da pesca che mettero a mais prendero una canna di fiume al quale legero uno spezzone di lenza con una montatura a fondo e vedro in quale mangia di più poi di conseguenza decidero come pasturare
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#19 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 10 June 2008 - 19:01 PM

domani faro un mini sessione di mezza giornata: siccome dispongo di una sola canna da pesca che mettero a mais prendero una canna di fiume al quale legero uno spezzone di lenza con una montatura a fondo e vedro in quale mangia di più poi di conseguenza decidero come pasturare


:?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#20 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 10 June 2008 - 19:11 PM

domani faro un mini sessione di mezza giornata: siccome dispongo di una sola canna da pesca che mettero a mais prendero una canna di fiume al quale legero uno spezzone di lenza con una montatura a fondo e vedro in quale mangia di più poi di conseguenza decidero come pasturare


:?


quoro...non ho capito una mazza! :? fish puoi spiegarti meglio che vediamo se possiamo consigliarti?
PS allora Diego concordi con i 3 secchi? se ti entra qualche amur in pastura è peggio di un'idrovora! :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi