Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

barchetta anzi tender


8 risposte a questo topic

#1 alborella CATTIVISSIMA!

alborella CATTIVISSIMA!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàComo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: como

Postato 05 June 2008 - 18:30 PM

ciao a tutti,

avevo intenzione di acquistare o un kayak da pesca(ne ho visti di molto belli) oppure un guscio di noce per andare a pesca sul lario visto che la pesca da riva per la conformazione del lago stesso risulta molto penalizzata; perciò navigando in giro per la rete ho trovato questa ditta(traltro dietro casa della mia ex e in 2 anni non lavevo mai notata :o :o )che produce dei bei guscetti :D ma qui sirge il dubbio...

per una barchetta di queste dimensioni senza motore occorrono documenti particolari?o basta che quando vado a pescare mi porti dietro carta di identità codice fiscale e patente della macchina?

Lunghezza: m 2,20
Larghezza: m 1,20
Altezza: m 0,43
Peso: kg 27
Carena: catamarana
Portata: 2 persone
Motore: max 4 HP, gambo corto.

la ditta come motore consigliato indica un piccolo fuoribordo da 4hp,in realtà me ne piacciono 2 il tender 220(+economico) e il tender 250 (con il ruotino di alaggio)un po + costoso, se optassi per il 2 + avanti magari prenderei anche un piccolo motore però apppunto volevo sapere se qualcuno di voi era a conoscenza di norme/divieti/documentazioni da avere per un imabrcazione del genere sul lago di Como (sia che la barca abbia motore o meno)
vi posto i link delle 2 barchette cosi potete vederle con i vostri occhi, ringrazio in anticipo tutti coloro partercipareanno alla discussione!

grazie mille!

http://www.nautica.i...last/ten220.htm

http://www.nautica.i...last/ten245.htm
Rispetta, ama e temi la natura, la tua preda non è un semplice trofeo, ma un avversario da onorare

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 05 June 2008 - 19:08 PM

Ho giusto letto anchio poco fa' un articolo che mi ha incoriusito parecchio sulla pesca in kayak , poi il Mirko salabracco ha la cinderella che e' tipo quella barchetta , prova a sentire anche lui a tal riguardo documentazione ...
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 alborella CATTIVISSIMA!

alborella CATTIVISSIMA!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàComo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: como

Postato 05 June 2008 - 19:14 PM

proverò, preferivo non scambiare mex in provato perchè magari qualcun altro potrebbe usufruire di questo post se avesse i miei stessi dubbi cmq grazie del consiglio,cmq la pesca in kayak deve essere molto divertente e particolare...avevo trovato una bella canoa della BIC il bilbao che non era male il problema era il costo 600 euri!
Rispetta, ama e temi la natura, la tua preda non è un semplice trofeo, ma un avversario da onorare

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 05 June 2008 - 19:22 PM

Ti o segnalato Mirko in caso non leggesse il post :wink: poi vedi te se in pvt o meno , come dici in pubblica e' meglio , magari mandagli un MP col link cosi' lo legge e risponde in pbc :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 alborella CATTIVISSIMA!

alborella CATTIVISSIMA!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàComo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: como

Postato 05 June 2008 - 19:28 PM

si si infatti grazie x la segnalazione! è esattamente quello che ho fatto gli ho scritto un mp con il link!siamo telepatici!:-) :D
Rispetta, ama e temi la natura, la tua preda non è un semplice trofeo, ma un avversario da onorare

#6 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 05 June 2008 - 19:33 PM

io sul Lario non andrei senza motore, e anche un po' potente visto che le onde ed il vento ti spingono spesso fuori e rientrare a remi non è proprio piacevole...tra l'altro quando c'è la navigazione ti serve un motore anche per toglierti in fretta dalla rotta di aliscafi e battelli che non si spostano di certo perchè ci sei tu in mezzo ;)
io avevo a Tavernola una effeti 4.20 con motore da 2 cv...con poco vento ci mettevo quasi 1 ora ad arrivare a lenno...e quando c'erano onde non è che ballavi poco :lol: :lol:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#7 alborella CATTIVISSIMA!

alborella CATTIVISSIMA!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàComo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: como

Postato 06 June 2008 - 10:28 AM

eh lo so però purtroppo le risorse economiche son quelle che sono :( e anche nella + rosea ipotesi di prendere 1 barca con un motore è grande e lo scafo anche, ci srebbe da fare la patente nautica, il permesso di attracco l ' assicurazione.....con quel guscetto non contavo di mettermi proprio in mezzo al lago a pescare magari appena di poco fuori dalla riva, giusto per costeggiare qualche bello spot e pensavo che 1 motorino piccino potesse aiutare cosa ne dici?ma secondo te per una barchetta del genere è necessario il carrello da attaccare alla macchina?io ho una punto nuova pero non ha le barre sul tetto(per intenderci quelle che hanno le station wagon)perchè nn saprei come trasportarla...dici che è vietato magari lasciarla li a tavernola insecca legata con catene e lucchetti?
Rispetta, ama e temi la natura, la tua preda non è un semplice trofeo, ma un avversario da onorare

#8 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 06 June 2008 - 10:37 AM

Quale patente ??? Sino a 4o cavalli non è necessario :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#9 alborella CATTIVISSIMA!

alborella CATTIVISSIMA!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàComo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: como

Postato 06 June 2008 - 10:47 AM

quindi niente patente ok meno 1 documento! :D bastano quelli identificativi dei passeggeri dunque!l assicurazione nemmeno suppongo o sbaglio? :? :D
Rispetta, ama e temi la natura, la tua preda non è un semplice trofeo, ma un avversario da onorare



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi