Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca alla carpa in laghetto


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 Pado

Pado

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • LocalitàVerona, san pietro in cariano

Postato 03 June 2008 - 22:04 PM

mi date qualche dritta? su tecnica ed esche? perche di trote e pescigatto e roba da lago naturale ne so qualcosa, ma di carpe in laghetto artificiale so ben poco :?


grazie ragazzi

#2 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 04 June 2008 - 00:01 AM

mi date qualche dritta? su tecnica ed esche? perche di trote e pescigatto e roba da lago naturale ne so qualcosa, ma di carpe in laghetto artificiale so ben poco :?


grazie ragazzi


dipende con che canna le vuoi pescare, magari se hai una fissa con elastico ti diverti sicuramente, con il caldo le carpe tendono a venir sotto riva e a sollevarsi dal fondo, ora dicci tu che canna o che tecnica usi poi i suggerimenti non mancheranno :wink:

ps le tecniche possono essere: carp fishing, ledgering, roubaisienne, fissa con elastico, bolognesina con galleggiante ecc,

#3 italiano 100%

italiano 100%

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 495 Post:
  • Localitàverona

Postato 04 June 2008 - 13:54 PM

vorrei provare all'inglese :) ma nn so se e meglio il galleggiante ke assomiglia tipo alla bombardina :? da trota laghetto o quello dritto :? ??

nn so se mi spiego?? :? :?
elia 15anni 8)

matto di motorino e pesca!!!! :):):):)

#4 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 04 June 2008 - 19:40 PM

vorrei provare all'inglese :) ma nn so se e meglio il galleggiante ke assomiglia tipo alla bombardina :? da trota laghetto o quello dritto :? ??

nn so se mi spiego?? :? :?


:? intendi il galle con il bulbo sotto?? bè dipende da dove devi pescare, se devi lanciare molto lontano o se peschi quasi sotto riva, quello dritto non è molto pesante mentre l'altro può arrivare anche a 30 grammi ma si usa tipo ai laghi di mantova se devi lanciare tanto lontano e magari avere un pò di peso in lenza perchè le correnti del lago altrimenti non ti farebbero andare in pesca ecc ecc ......... :) facci sapere :wink:

#5 bebo

bebo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàloreto (an)
  • Tecnica: roubasienne-inglese
  • Provenienza: marche (loreto)

Postato 04 June 2008 - 19:58 PM

con la rbs e' grandioso ma anche con l'inglese c'e' da divertirsi. prova a portarle a galla vedrai che divertimento!!!!!!x quanto riguarda le esche dipende moltissimo dal posto che frequenti

#6 Pado

Pado

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • LocalitàVerona, san pietro in cariano

Postato 05 June 2008 - 12:19 PM

allra di canne ne ho, ho la roubasienne bella robusta, o canne telescopiche, il ledgering cos'e di preciso?


se provo vol galleggiabnte, dite meglio all'inglese con galleggiante scorrevole, o a galleggiante fisso?

galleggiante all'inglese con bulbo e asta o solo asta? grazie


esche? devo provare tra lombrico, mais me cosa? grazie a tutti

#7 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 05 June 2008 - 13:34 PM

Di tecniche ce ne sono tante ti dico quella che piace di + a me cioè con bolognese a galleggiante fisso la lunghezza della canna varia a seconda di quanto è fondo il lago diciamo che con profondita di 3/5 metri vai con una 5 o 6 metri galleggiante da 1/1.5 grammi pescare a non + di 6 metri dalla sponda esca che sfiora il fondo o si appoggia leggermente mais e bigattini principalmente usando il bigattino è + facile la cattura anche di altre specie come tinche anguille e dalle mie parti amur che preferiscono il bigattino al mais.
Effettivamente potresti usare la fissa con elastico ma come ti ho detto questa è quella che io preferisco e io l'elastico non l'ho mai digerito.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#8 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 05 June 2008 - 13:40 PM

Di tecniche ce ne sono tante ti dico quella che piace di + a me cioè con bolognese a galleggiante fisso la lunghezza della canna varia a seconda di quanto è fondo il lago diciamo che con profondita di 3/5 metri vai con una 5 o 6 metri galleggiante da 1/1.5 grammi pescare a non + di 6 metri dalla sponda esca che sfiora il fondo o si appoggia leggermente mais e bigattini principalmente usando il bigattino è + facile la cattura anche di altre specie come tinche anguille e dalle mie parti amur che preferiscono il bigattino al mais.
Effettivamente potresti usare la fissa con elastico ma come ti ho detto questa è quella che io preferisco e io l'elastico non l'ho mai digerito.


:roll: Quoto!! ............. ma ............ :? l'elastico mica lo devi mangiare però :lol: :lol: :lol: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#9 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 05 June 2008 - 13:41 PM

Di tecniche ce ne sono tante ti dico quella che piace di + a me cioè con bolognese a galleggiante fisso la lunghezza della canna varia a seconda di quanto è fondo il lago diciamo che con profondita di 3/5 metri vai con una 5 o 6 metri galleggiante da 1/1.5 grammi pescare a non + di 6 metri dalla sponda esca che sfiora il fondo o si appoggia leggermente mais e bigattini principalmente usando il bigattino è + facile la cattura anche di altre specie come tinche anguille e dalle mie parti amur che preferiscono il bigattino al mais.
Effettivamente potresti usare la fissa con elastico ma come ti ho detto questa è quella che io preferisco e io l'elastico non l'ho mai digerito.


:roll: Quoto!! ............. ma ............ :? l'elastico mica lo devi mangiare però :lol: :lol: :lol: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:


infatti è rischioso...
ti può venire un groppo in gola
oppure il boccone continua andarti su e giù.... :D
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#10 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 05 June 2008 - 17:02 PM

Di tecniche ce ne sono tante ti dico quella che piace di + a me cioè con bolognese a galleggiante fisso la lunghezza della canna varia a seconda di quanto è fondo il lago diciamo che con profondita di 3/5 metri vai con una 5 o 6 metri galleggiante da 1/1.5 grammi pescare a non + di 6 metri dalla sponda esca che sfiora il fondo o si appoggia leggermente mais e bigattini principalmente usando il bigattino è + facile la cattura anche di altre specie come tinche anguille e dalle mie parti amur che preferiscono il bigattino al mais.
Effettivamente potresti usare la fissa con elastico ma come ti ho detto questa è quella che io preferisco e io l'elastico non l'ho mai digerito.


:roll: Quoto!! ............. ma ............ :? l'elastico mica lo devi mangiare però :lol: :lol: :lol: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:


infatti è rischioso...
ti può venire un groppo in gola
oppure il boccone continua andarti su e giù.... :D


Si per non parlare del dopo....... :furz:
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#11 Pado

Pado

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • LocalitàVerona, san pietro in cariano

Postato 05 June 2008 - 18:30 PM

hahahahahahaahahahahahahaa :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



mi descrivete componente x componente una buona montatura da ledgering?

grazie

#12 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 05 June 2008 - 19:07 PM

hahahahahahaahahahahahahaa :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



mi descrivete componente x componente una buona montatura da ledgering?

grazie


:roll: fatti un giro nella sezione ledgerin troverai di tutto di più :wink:

#13 Pado

Pado

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • LocalitàVerona, san pietro in cariano

Postato 06 June 2008 - 18:38 PM

grazie scusate devo ancora prendere mano col forumme :D

#14 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 17 March 2010 - 21:39 PM

mi sapete dire se qst montatura vabbene x pescare carpe a fondo...monofilo del 30 proton..piombo 15g..amo del 5..e cm escha il mais... :? :?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi