Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cosiglio spinning


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#21 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 17 January 2007 - 15:29 PM

si...bilanciati benissimo...come da buona regola ho messo il dito dopo l'impugnatura e stava perfettamente in equilibrio... :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#22 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 January 2007 - 16:32 PM

ok... ritiro quello che ho detto :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#23 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 17 January 2007 - 18:38 PM

Mettiamo ordine Davide...teleregolabile è una cosa, telescopica è un altra! non vorrei ti confondessi...perkè se vai in un negozio e chiedi una canna teleregolabile ti portano tutt'altro che una canna da spinning! Era solo per precisare...e non farti fare confusione.
A parte ciò, il meglio delle prestazioni le ottieni sicuramente con canne monopezzo! solo che la pecca sta nella difficoltà di trasporto...ma a parte questo il meglio lo ottieni con quel tipo di conformazione. Le canne da spinning telescopiche si, sono comodissime da trasportare...ma la qualità dell'attrezzo cade drasticamente secondo me!...! (sono opinioni mie...) E cmq penso che per affrontare luoghi come torrenti, fiumi e dove c'è una grande forza che contrasta il nostro artificiale, sia meglio utilizzare canne molto rigide, perkè con quelle morbide si fadica a gestire le esche voluminose...(parlo per esperienza) io ho una 2.40 (che fa schifo) della Tenax, c'è scritto che lancia fino a 50 gr, ma ho i miei seri dubbi, infatti in acqua corrente e ferma, facevo fatica a gestire uno Spinnerbait da 23 gr! Sopratutto il acqua corrente...dopo un pò mi faceva male il braccio...

Nello spinning servono canne rigide...poi dipende dai gusti, ma nelle situazioni sopracitate, io mi trovo bene con canne molto rigide, oppure dei bei frustini! Per poter gestire meglio il tutto...


quoto alla grande :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#24 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 17 January 2007 - 18:43 PM

Quindi una teleregolabile ti permette di avere maggiore sensibilità sulle tocche, però ha una ferrata piuttosto lenta.
ma c'era anche un'altro fattore negativo della teleregolabile , quello della robustezza, e la teleregolabile risulta più delicata, il perchè non lo so.

Mentre per gli artificiali possono andare bene?
:)


Si van bene gli artificiali ma non prenderne a quantita' industriali pero' :D
I minnow prendine giusto un paio galleggianti e un paio affondanti........
La sensibilita' sulle tocche la perdi se la canna e' troppo morbida in torrente , giusto e' anche sentire le tocche del fondo .
Per mia abitudine preferisco le canne abbastanza secche , poi come dice Luca ognuno ha la sua mano .......
La canna secca mi da la possibilita' di sentire meglio l'artificiale e distinguere benissimo le tocche del pess da quelle del fondale , il lancio e' piu' preciso.
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#25 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 18 January 2007 - 08:15 AM

Basta, alla fine l'ho fatto! :D
Grazie ragazzi per avermi consigliato, finalmente ieri sera ho fatto il botto!

Per la somma di 90 euro, ho preso una trabucco syncro-catcher 2.10m 5-20 grammi, e mulinello Amazon 2000 VI (5:1), filo del 20 trabucco.

In regalo 1 martin del 4, e un mepps del 2....... questi mi hanno fatto un pò sospettare per l'acquisto fatto!! :? :?

:)

#26 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 18 January 2007 - 22:18 PM

prova a cercare in internet nei negozi on line e vedi che prezzi hanno sugli stessi prodotti...giusto per farti un idea...

un buon modo per saperlo

in che negozio li in prov di bergamo?

#27 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 18 January 2007 - 22:22 PM

Basta, alla fine l'ho fatto! :D
Grazie ragazzi per avermi consigliato, finalmente ieri sera ho fatto il botto!

Per la somma di 90 euro, ho preso una trabucco syncro-catcher 2.10m 5-20 grammi, e mulinello Amazon 2000 VI (5:1), filo del 20 trabucco.

In regalo 1 martin del 4, e un mepps del 2....... questi mi hanno fatto un pò sospettare per l'acquisto fatto!! :? :?

:)


La canna è :up: Il molino non lo conosco... :? I rotanti come regalo non guastano mai! :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#28 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 January 2007 - 22:35 PM

I rotanti come regalo non guastano mai! :wink:


Te possino! Con quel che costano!!! Ogni volta che se ne perde uno è come perdere un paio di orecchini!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#29 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 19 January 2007 - 08:31 AM

L'ho presa in un negozietto a seriate, c'era il 20% di sconto su canna e mulinello...
canna costava 47(scontata38 euro), mulino tutto in metallo (40 euro).

Ho una voglia matta di provarla, quanto rende lo spinning nei laghetti a pagamento in questo periodo?
Pee insidiare le trote in questo ambiente meglio rotanti con colori sgargianti,giusto?

Più che altro voglio inziare ad allenarmi nei vari lanci! :)

#30 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 19 January 2007 - 12:11 PM

[quote name="Davide"]Ho una voglia matta di provarla, quanto rende lo spinning nei laghetti a pagamento in questo periodo?
Pee insidiare le trote in questo ambiente meglio rotanti con colori sgargianti,giusto?

Più che altro voglio inziare ad allenarmi nei vari lanci! :)[/quote]

Per lo spinning nei laghetti a pagamento hai scelto il periodo sbagliato :? ... adesso quasi ovunque le trote stanno entrando in frega e quando non lo sono stazionano sul fondo quasi immobili! :(
Ok pe i rotanti di colore sgargiante :D ma recuperati lentissimi sul fondo...
Intanto allenamento al lancio! 8) Aspettiamo periodi migliori e prepariamoci per l'apertura dei fiumi e torrenti! :D :D [/quote]
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#31 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 19 January 2007 - 14:20 PM

Quoto il Nicola x il periodo out e i colori :D
Una possibilita' in piu' la puoi avere nella fase che il gestore rilascia le trote dal barcone.............lancia oltre il pess e recupera appena sotto il pelo dell' acqua che di sicuro qualcosa ne esce..........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#32 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 19 January 2007 - 14:30 PM

Ok ragass, non incaz...., lo sò che non è la stessa cosa... :D
ma se invece andassi a pescare sull'lago d'iseo (zona Tavernola) da riva, avrei qualche possibilità di prendere qualcosa (persici,cavedani) con gli artificiali giusti?

#33 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 19 January 2007 - 17:06 PM

lucci..

sul lungo di tavernola il fondo e pien di alghe...quindi bene per il luccio meno per la valigetta porta-artificiali

se ti va domenica sarò su a lovere...c'è l'apertura alla lacustre sull'iseo

#34 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 19 January 2007 - 17:14 PM

Domenica ho un contratto con la morosa.... però magari un salto lo facciamo! :wink:

Non conosci un posticino sul lago dove potri insidiarli (cavedani)? Pisogne?

#35 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 22 January 2007 - 10:54 AM

Sabato mattina sono andato ad innaugurare la mia prima cannetta da spinning :D :D sull lago d'iseo a Tavernola zona cementeria...
non ho preso niente ....neanche una tocca.... però mi sono divertito lo stesso... :D :D ho iniziato a provare i lanci.... provando un pò tutte le direzioni... lanciando di potenza verso il largo e lateralmente di precisione al cannetto, provando a stargli più vicino possibile...
Ho iniziato con un recupero lineare, poi a spostare la canna a destra e sinistra, e con giri di mulinello alternati...
Ho provato un pò tutti gli artificiali che avevo
(possiedo 6-7 rotanti tra martin,mepps modelli del2-3 paletta argentata,oro, puntinata rosso e nera, ramata etcc. e due pescini da 4 grammi uno affondnate testa rossa e uno floating tipo vairone)

La prossima volta andrò sul serio (ponte nossa) a tentare già qualche troterella!! :D :D

#36 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 22 January 2007 - 14:35 PM

Sabato mattina sono andato ad innaugurare la mia prima cannetta da spinning :D :D sull lago d'iseo a Tavernola zona cementeria...
non ho preso niente ....neanche una tocca.... però mi sono divertito lo stesso... :D :D ho iniziato a provare i lanci.... provando un pò tutte le direzioni... lanciando di potenza verso il largo e lateralmente di precisione al cannetto, provando a stargli più vicino possibile...
Ho iniziato con un recupero lineare, poi a spostare la canna a destra e sinistra, e con giri di mulinello alternati...
Ho provato un pò tutti gli artificiali che avevo
(possiedo 6-7 rotanti tra martin,mepps modelli del2-3 paletta argentata,oro, puntinata rosso e nera, ramata etcc. e due pescini da 4 grammi uno affondnate testa rossa e uno floating tipo vairone)

La prossima volta andrò sul serio (ponte nossa) a tentare già qualche troterella!! :D :D


Con il minnow un altra prova che puoi fare e' la spanciata che fara' sembrare l'esca un pesciolino in difficolta'.........
Lo fai effettuando dei lievi e secchi strappetti con il polso durante il recupero e anche nelle pause :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#37 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 22 January 2007 - 17:13 PM

Proverò sicuramente Dimi :wink:

Come ripeto il casting della mia canna è 5-20 grammi.... è possibile che il non riuscire a lanciare + lontano (massimo 7-8 m.) rotanti del 2-3 (martin e Mepps) sia anche colpa del filo 0.20 (nel senso che non'è bellissimo e sfregando negli anelli mi frena il lancio?? )
:)

#38 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 January 2007 - 17:21 PM

:o :o Sette o otto metri ???? :? Sicuramente c'è qiualcosa che non và , anche con i più leggeri 15 20 metri dovresti farli, hai abbastanza filo in bobina ??
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#39 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 22 January 2007 - 17:26 PM

:o :o Sette o otto metri ???? :? Sicuramente c'è qiualcosa che non và , anche con i più leggeri 15 20 metri dovresti farli, hai abbastanza filo in bobina ??


:? Ehm... anch'io non riesco ad arrivare a più di una decina di metri con i maps del 2....
e non con una canna... ma con tutte e tre, compresa la nuova speedmaster provata ieri...
invece con il bombix uscivo a una 20 di metri....
poco vero? :?
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#40 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 January 2007 - 17:31 PM

Direi che è un pò pochino , con i bombix dovresti arrivare senza sforzo a 40-50 metri, sei sicuro di valutare bene le distanze ?? Trova un prato , lancia e poi misura i passi :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi