Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca alle saline


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 SAMPEI 94

SAMPEI 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàSASSUOLO

Postato 31 May 2008 - 19:36 PM

ciao!!!! :wink: :wink:
premetto che nn sono un pescatore di mare...ma mio zio mi porta a pescare in un lago di acqua salmastra.Lui pesca a fondo per le anguille, ma come e cosa posso insidiare in quelle acque?? :P

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 01 June 2008 - 04:57 AM

Credo un po' di tutto beato te, dai muggini ( cefali) alle spigole e persino le orate, fai una peschetta di prova senza tante pretese e se sono consentiti i bigattini prova a fondo con il pasturatore e ti potrai fare una certa idea e poi abboccano pure le anguille con quel sistema e potresti far nero anche lo zio......che vuoi di piu'?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 SAMPEI 94

SAMPEI 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàSASSUOLO

Postato 01 June 2008 - 08:31 AM

ok grazie...ma per la lenza madre e il terminale a ledgering che diametri mi consigli? 8) :wink: :roll:

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 01 June 2008 - 09:26 AM

ok grazie...ma per la lenza madre e il terminale a ledgering che diametri mi consigli? 8) :wink: :roll:


Guarda il ledgering lo puo' fare anche un principiante io ti consiglio lenza madre del 0,22 e finale anche del 0,16 con amo del 14 tranquillamente!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 SAMPEI 94

SAMPEI 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàSASSUOLO

Postato 09 June 2008 - 14:51 PM

ok è che in fiume o in lago uso dei diametri miori 8)

#6 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 09 June 2008 - 15:09 PM

Scegli le anguille piu' piccole che pesca tuo zio e mettile all' amo !!!!!!!!! Finale del 30 e amo del 2 a gambo corto !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#7 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 June 2008 - 15:43 PM

Scegli le anguille piu' piccole che pesca tuo zio e mettile all' amo !!!!!!!!! Finale del 30 e amo del 2 a gambo corto !!


Visto che ti piace rispettare le regole :wink: Occhio che le anguille siano almeno 40-50 cm , a secondo le zone sono quelle le misure minime :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#8 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 09 June 2008 - 16:23 PM

Diciamo che io vado abbastanza dietro ale regole....... se il massimo di pescato è 5 kg e ne prendo 6 non rilascio certo un pesce !!!! Diciamo che sono contro alle stragi !! E sopratutto dei pesci sotto misura !! Ma confessandomi ti dico che se devo usare una anguilla di 15 cm per prendere una spigola di ..........svariati........kg sono molto tentato !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#9 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 June 2008 - 16:54 PM

Diciamo che io vado abbastanza dietro ale regole....... se il massimo di pescato è 5 kg e ne prendo 6 non rilascio certo un pesce !!!! Diciamo che sono contro alle stragi !! E sopratutto dei pesci sotto misura !! Ma confessandomi ti dico che se devo usare una anguilla di 15 cm per prendere una spigola di ..........svariati........kg sono molto tentato !!!


Sono d'accordo con Pescatorella con l'anguillina ci pesco pure io e non con quella di 20 cm ma quella di 7/9 cm bianca che e' la migliore di tutte
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#10 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 June 2008 - 17:39 PM

Ragazzi , non so se vi rendete conto che il forum è leggibile da chiunque e con qualsiasi programma di ricerca/allarme viene segnalato qualsiasi cosa all'interessato ; Non è che vi piaccia rischiare una visita delle forze dell'ordine ??? :? :? :?
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#11 SAMPEI 94

SAMPEI 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàSASSUOLO

Postato 09 June 2008 - 20:08 PM

il lago è di un amico di mio zio(quindi nn ci sono problemi sulle misure minime, e poi al mare cosa faccio innescando anguille??
8) :lol:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi