Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

bolognese ed acqua bassa... spigole ed occhiate


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 blackfury

blackfury

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1094 Post:
  • LocalitàTerni

Postato 30 May 2008 - 13:12 PM

per questo week-end mi trasferisco a martinsicuro, vicino a sanbenedetto del Tronto.
fino ad ora ho pescato soltanto a surf e a bolognese ottenendo buoni risultati con il surf, un po meno con la bolo :(
è che è veramente difficile pescare li dato che il fondale medio è sui 2-2,5m :( .
fino ad ora ho pescato con una bolo da 6 metri, ma non la ho mai sfruttata al meglio. ora stavo pensando se portare con me una canna da laghetto da 4m e 50, dato che il fondale è basso, e quindi si usano monofili sottilissimi, persciò pensavo di guadagnare in maneggevolezza, ed in elasticità, oppure pensavo di portare una teleregolabile... che mi farebbe comodo anche per la pesca di buca ai saraghi...
cosa ne pensate?
come ho scritto sopra pesco prevalentemente spigole ed occhiate, ma non disdegno le aguglie :D
edit: e sono 800!!!
Marco 14 anni
W il CATCH AND RELEASE
Trotaiolo Metallaro :cooler:
Posted Image

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 30 May 2008 - 13:26 PM

Mi sembra che in quell'acqua puoi pescare tranquillamente con la 6 mt, pensa che io ora in Spagna pescavo le spigole in un canale con dentro 1,5 mt d'acqua e mangiavano alla grande e tutte di bella taglia tra l'altro....pesca all'inglese a tutto svolazzo senza piombatura in mare calmo oppure con galleggiante fisso e poco svolazzo con mare calmo, come esca inutile a dirsi bigattino come se piovesse.....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 30 May 2008 - 13:54 PM

Mi sembra che in quell'acqua puoi pescare tranquillamente con la 6 mt, pensa che io ora in Spagna pescavo le spigole in un canale con dentro 1,5 mt d'acqua e mangiavano alla grande e tutte di bella taglia tra l'altro....pesca all'inglese a tutto svolazzo senza piombatura in mare calmo oppure con galleggiante fisso e poco svolazzo con mare calmo, come esca inutile a dirsi bigattino come se piovesse.....


:wink: quoto cicalone, io la chiamo lenza morta ma è la stessa cosa, ho pescato da quelle parti ma se non ricordo male il fondale tutto sommato era adatto alla bolognese :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#4 blackfury

blackfury

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1094 Post:
  • LocalitàTerni

Postato 30 May 2008 - 13:55 PM

Mi sembra che in quell'acqua puoi pescare tranquillamente con la 6 mt, pensa che io ora in Spagna pescavo le spigole in un canale con dentro 1,5 mt d'acqua e mangiavano alla grande e tutte di bella taglia tra l'altro....pesca all'inglese a tutto svolazzo senza piombatura in mare calmo oppure con galleggiante fisso e poco svolazzo con mare calmo, come esca inutile a dirsi bigattino come se piovesse.....


:wink: quoto cicalone, io la chiamo lenza morta ma è la stessa cosa, ho pescato da quelle parti ma se non ricordo male il fondale tutto sommato era adatto alla bolognese :wink:

:2thumbs: grazie a tutti e due... :wink:
Marco 14 anni
W il CATCH AND RELEASE
Trotaiolo Metallaro :cooler:
Posted Image

#5 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 30 May 2008 - 15:35 PM

Non so che telegorabile abbia tu, ma non credo sia molto comoda da usare per la pesca di stazionamento. Troppo pesante e rigida. Vai di 6 metri con monofili di basso diametro, o se sei agile, vai di inglese, come dice cicalone!!
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#6 MaxFatality

MaxFatality

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàProv. Catanzaro

Postato 31 May 2008 - 15:10 PM

Ma da spiaggia o da scogliera?Dipende da che distanza devi arriva,buona pasturazione,spesso ma poco,(quella iniziale la puoi fare pure con sfarinati uniti a un pò di bigattini).per il terminale fallo 3m e poi man mano diminuisci fino a che la sonda ti porta il fondo tarato perfetto.Se hai dubbi chiedi pure.Ciao ciao.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi