Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lenza Spinning


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#21 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 29 May 2008 - 14:26 PM

...è vero mdl credo che almeno che non usi dei rotanti tutto sommato l'azione di una girella normale può bastare.


non sono d'accordo. in laghetto credo che tutti a striscio con la bombarda usino la girella tripla.

io la ritengo indispensabile :wink:

e l'utlizzo in mare è identico
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#22 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 29 May 2008 - 14:31 PM

...è vero mdl credo che almeno che non usi dei rotanti tutto sommato l'azione di una girella normale può bastare.


non sono d'accordo. in laghetto credo che tutti a striscio con la bombarda usino la girella tripla.

io la ritengo indispensabile :wink:

e l'utlizzo in mare è identico


...d'accordissimo con te per quanto riguarda il laghettto anch'io ne ho una scorta enorme e non ne faccio mai a meno ma a mare per l'utilizzo di minnow secondo me forse non è indispensabile poichè il minnow non ruota quindi quel poco di torsione dovuto al lancio condizionato dalla bombarda che in aria fa roteare l'artificiale può essere tranquillamente gestito da una girella normale.
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#23 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 29 May 2008 - 14:33 PM

...in mare la utilizzo quando monto dei rotanti o quando nel periodo settembrino vado ad aguglie con la bombarda floating e la lenza morta innescata con la coda di alice che in fase di recupero rotea vorticosamente e quindi la girella tripla ha il suo bel da fare :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#24 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 29 May 2008 - 14:37 PM

...è vero mdl credo che almeno che non usi dei rotanti tutto sommato l'azione di una girella normale può bastare.


non sono d'accordo. in laghetto credo che tutti a striscio con la bombarda usino la girella tripla.

io la ritengo indispensabile :wink:

e l'utlizzo in mare è identico


...d'accordissimo con te per quanto riguarda il laghettto anch'io ne ho una scorta enorme e non ne faccio mai a meno ma a mare per l'utilizzo di minnow secondo me forse non è indispensabile poichè il minnow non ruota quindi quel poco di torsione dovuto al lancio condizionato dalla bombarda che in aria fa roteare l'artificiale può essere tranquillamente gestito da una girella normale.


forse mi sono spiegato male :D
io dicevo di usare la tripla se si usano grub o piumette (o rotanti)
moschettone normale per minnow e ondulanti (qui come dici tu non serve alcuna rotazione, anzi farebbe danni)
:wink:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#25 PincopallinoAzzurro

PincopallinoAzzurro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • LocalitàSorrento

Postato 29 May 2008 - 14:37 PM

piesseeeeeeeeee meno male che sei arrivatoooo :) ti aspettavo
Ogni preda ha il suo "piatto preferito", sta a noi invitarla a pranzo...

#26 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 29 May 2008 - 14:45 PM

...è vero mdl credo che almeno che non usi dei rotanti tutto sommato l'azione di una girella normale può bastare.


non sono d'accordo. in laghetto credo che tutti a striscio con la bombarda usino la girella tripla.

io la ritengo indispensabile :wink:

e l'utlizzo in mare è identico


...d'accordissimo con te per quanto riguarda il laghettto anch'io ne ho una scorta enorme e non ne faccio mai a meno ma a mare per l'utilizzo di minnow secondo me forse non è indispensabile poichè il minnow non ruota quindi quel poco di torsione dovuto al lancio condizionato dalla bombarda che in aria fa roteare l'artificiale può essere tranquillamente gestito da una girella normale.


forse mi sono spiegato male :D
io dicevo di usare la tripla se si usano grub o piumette (o rotanti)
moschettone normale per minnow e ondulanti (qui come dici tu non serve alcuna rotazione, anzi farebbe danni)
:wink:


...allora dicevamo la stessa cosa!!! :lol: :lol: :lol:

...pinco io c'ero anche prima solo che leggendo mdl e trovandomi d'accordo con lui (almeno fino alla girella tripla) non sono entrato a disturbare :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi