Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Condizioni non buone...cosa fare?


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 28 May 2008 - 13:46 PM

Ciao esperti del mare. Per questo fine settimana lungo ho pensato di fare un salto al mare. Più precisametne sarò dalle parti dell'Orbetello o sud di Grosseto ora si guarda.

Ho già visto che le maree me le perdo. domenica il picco di alta è intorno alle 19 quindi difficilmenter potrò essere in spiaggia in pesca alle 17 (causa bagnanti) e chissà come sarà il mare. Che fare? Evitare di pucciare le lenze o usare qualche rimedio particolare...l'intenzione è surf casting...
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#2 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 28 May 2008 - 14:15 PM

...per ciò che concerne le maree considera che nel picco c'è più movimento e quindi aumenta la possibilità di abboccate ma ciò non vuol dire che al di fuori di quella fascia oraria perdi solo tempo, poi se è intorno alle 19:00 devi considerare una fasciai oraria che sia a cavallo di quell'orario per cui va bene sia prima (ma non puoi causa bagnanti) ma anche dopo, l'unica sarebbe trovare una spiaggia poco frequentata ma se è come da me la vedo ardua i bagnanti le preferiscono per evitare la calca e quindi li trovi ovunque. Per il surf purtroppo abbiamo più volte detto che una condizione essenziale è il mare almeno un pò formato, su questo potresti informarti o su un sito meteo (meglio se dedicato alla navigazone) o come detto un pò di tempo fa chiamando qualcuno in loco, bar, stabilimenti etc.
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#3 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 28 May 2008 - 20:30 PM

ffff che palle abitare lontano dal mare... :(
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#4 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 28 May 2008 - 20:54 PM

ffff che palle abitare lontano dal mare... :(


...io abito a 100 metri dal mare e mi riputo fortunato ma allo stesso tempo ti assicuro che è un martirio vederlo tutti i giorni e non poterci andare se non per qualche ora il fine settimana.

p.s.:...preferisco cmq così ...lontano dal mare mi sento incompleto!!!

p.s.2:...la tua fantastica città l'ho visitata più di una volta, è vero non ha il mare ma in compenso... c'ha l'impossibile... :wink: :wink: :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#5 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 28 May 2008 - 20:58 PM

Ho affrontato questo discorso mille e più volte...

Firenze è meravigliosa...dagli occhi di un turista che ci passeggia. A me non mi ci fanno neanche entrare in centro, fai te. E' una tassa vivere a Firenze e me ne sto stancando. Ma non è questo il luogo ;)
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#6 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 28 May 2008 - 21:08 PM

Ho affrontato questo discorso mille e più volte...

Firenze è meravigliosa...dagli occhi di un turista che ci passeggia. A me non mi ci fanno neanche entrare in centro, fai te. E' una tassa vivere a Firenze e me ne sto stancando. Ma non è questo il luogo ;)


...vieni a salerno in centro ci giri tranquillamente e tra l'altro è a poche centinaia di metri dal porto :wink:

p.s.:...dimmi qualdo che passo a prenderti :winken:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi