Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinelli per Carpfishing


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 Boilis

Boilis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia

Postato 13 January 2007 - 15:04 PM

Ragazzi... Io avrei intenzione di acquistare tutta l'attrezzatura da Carpfishing... Le canne le ho scelte:

http://www.lamincio....t.cfm?a_id=1993

Rod pop anche:

http://www.lamincio....t.cfm?a_id=2623

Il mio problema è che non sò dove sbattere la testa per i mulinelli!!!! :wallbash:
Qualcuno mi può aiutare?!?!?! GraSSie... :wink:

P.S.
Questo se oggi avanzano money... Viene un tecnico a smanettare sul mio comp :P... E non dimentichiamo che non prendo tutto e subito... Ma solo il Rod pod...
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image


CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#2 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 13 January 2007 - 15:30 PM

vuoi un consiglio da amico?
il pod x le regolazioni ha dei dentini in plastica che ad ogni pescata te ne salta uno!
le canne vanno bene ottime e se passerai a qualcuna + belle hai la facilità di rivenderle
x il pod ti consiglio un tripode x regolarlo in fretta però i gusti sono gusti
la fox è una grande marca però sta perdendo molto in qualita infatti ci sono sempre piu lamentele,x le canne molti le usano come base le warrior e nn si lamentano

il pod nn so cosa gira adesso in commercio perchè io ce l ho e sono ok
i mulinelli è un discorso lungo...che tipologia vuoi con biterunner o solo frizione anteriore?
budget a mulinello??
preferenze di marca?

#3 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 13 January 2007 - 15:33 PM

Vai su E-Bay e cerca questi:
MULINELLO CARPFISHING ZEBCO COOL VIPER PRO 865
MULINELLO DA PESCA CARP FISHING ABU GARCIA C 105 FR NEW
MULINELLO CARP-FISHING 10 CUSCINETTI BAIT RUNNER 2 BOB.
Io ti consiglio il terzo!!! :wink: :wink: :wink:
16 anni

#4 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 13 January 2007 - 15:46 PM

dott posso darti un consiglio??hai prove di come vanno i mulinelli??ce qualcuno che li ha e li ha valutati paragonandoli ad altri???
prima di parlare pensiamo perchè consigliare un ragazzo cose che nn abbiamo mai visto,nn abbiamo notizie sull affidabilità,prove in pesca ecc è una grande xxxxata!
con questo nn voldire che io so tutto ma almeno prima di parlare di mulinelli dal costo di 1.50 euro c penso 2 volte e se c sono mulinelli che costa 200 euro ci sar un motivo e poi conoscendo molta gente che pratica cf chiedo in giro e ricevo notizie da tutta talia da persone che pescano da anni nel mondo del cf e hanno provato attrezzature al limite delle loro possibilità!
ciao toby

#5 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 13 January 2007 - 15:51 PM

ma tu hai visto l'asta, io parlavo del negozio che lo vendeva a 50 $ cmq si, vero, hai ragione, ma leggendo 10 cuscinetti e 150 mt del 45 4 penso "dev'essere per forza buono!"
Io gli ho consigliato quelli perchè non abito dalle sue parti, non so che negozi ci sono e non posso certo dirgli che dove abito io c'è ne uno davvero buono e dato che questi li vendevano in internet e mi avevano colpito...
16 anni

#6 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 13 January 2007 - 15:54 PM

in base a cosa giudichi un mulinello buono??alla capacita del filo??ai cuscinetti???

#7 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 13 January 2007 - 15:54 PM

perchè...cos'altro può influire???
16 anni

#8 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 13 January 2007 - 16:00 PM

cos altro può influire???
ad esempio I IATERIALI con cui è costruito,la loro QUALITà,la TECNOLOGIA che hanno applicato x costruirlo,la SERIETà dell azienda che lo produce,la ZONA di produzione,la TIPOLOGIA dei cuscinetti,la QUALITà dei cuscinetti,il PESO e x ULTIMA cosa su tutto la capacita del filo (che cmq è anche poca quella di quel mulinello)

#9 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 13 January 2007 - 16:04 PM

spostato

#10 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 13 January 2007 - 16:07 PM

io ho letto tutta la descrizione...materiali e cuscinetti, mi è sembrato buono e glielo suggerito, non glielo mica prenotato!!!!
sarà lui stesso a decidere...io gli ho consigliato questi.
16 anni

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 13 January 2007 - 16:12 PM

perchè...cos'altro può influire???


O Signur !!!! Sino ad ora sono stato abbastanza buono e ho solo toccato qualche tasto con gentilezza e fatto in modo che tu capissi dove cambiare o modificare il tuo modo di porti; ma ora , dopo che un altro del forum ha toccato un tasto più che dolente divento più chiaro.

Ti prego di contenere i tuoi consigli su tecniche , materiali e acquisti solo su cose che hai personalmente provato , specificando anche in paragone di , ovverosia se tu hai provato un modo di pesca o un'attrezzatura ma non ne hai provate altre non vedo come potresti essere in grado di dare un parere ; solo frequentadno forum e persone , sentendo pareri per anni e provando molte marche e modelli postresti essere in grado di dare un parere valido.

Prendiamo ad esempio il consiglio sui mulinelli , ti basi su dati di nessuna importanza tipo capacità filo, cuscinetti e prezzo senza nemmeno renderti conto che questi non sono punti validi per un confronto ; tipo di ingranaggi , tipo dei cuscinetti, tipo imbobinatira , tipo archetto , tipo frizione (non anteriore o posteriore ), tipo di corpo , tipo di trattamenti e così via , questi sono i punti da confrontare; prendi ad esempio uno Shimano a 3 cuscinetti , è nettamente più affidabile di un Milo da 12.

Pertanto limita i tuoi interventi a cose di cui hai una vasta esperienza.

Ciao Giordano
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#12 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 13 January 2007 - 16:15 PM

dottore PENSIAMO PRIMA DI PARLARE!!!!
siamo piu evoluti degli animali x qualcosa... :wink:

#13 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 13 January 2007 - 16:18 PM

scusate
chiedo scusa a tutti, a boiles per consigliato alla cieca, a toby per la mia ignoranza, testardaggine e impertineza e a giordano per avergli fatto saltare i nervi :( :( :(
ho sbagliato e avete tutte le ragioni :( :( :(
:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
16 anni

#14 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 13 January 2007 - 16:26 PM

questa ricordati che è una lezione di vita!
se nn si sa meglio stare zitti!

#15 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 13 January 2007 - 16:28 PM

Siamo quì per crescere e imparare , forse io sono cresciuto troppo , direi stagionato :D :lol: , ma avrai visto che io intervengo con consigli raramene e solo dove sono più che sicuro che nulla e nessuno potrebbe contraddirmi , ovverosia sono certo di dare un BUON consiglio; non che non sia in grado di consigliare attrezzature o tecniche , le ho fatte quasi tutte , ma solo chi le sta praticando attualmente e assiduamente, è in grado di dare un parere valido ed aggiornato; lo stesso vale per un'esca , un tipo di pesca o un artificiale , in una data acqua fa strage , in un'altra con cavi un avannotto , bisogna sempre pensare e soppesare quando si deve dare un consiglio :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 January 2007 - 18:07 PM

letto. personalmente penso non ci sia altro da aggiungere. ora per favore chiudiamo qui l'ot e torniamo in topic.

le warrior ce le ha un mio amico, sono buone. come alternativa puoi pensare alle shimano alivio o alle nexave (anche queste le hanno dei miei amici), e penso che per iniziare dovrebbero andar bene.

mulinelli... vai su shimano e sei sul sicuro.

in tutti i casi, aspettiamo una conferma da toby :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 13 January 2007 - 18:52 PM

shimano come sempre è garanzia!
come canne e mulinelli!!
x mulinelli molti si trovano bene con i daiwa emcast però la shimano batte tutte le case produttrici in mulinelli e in canne è ad un alto livello
se vuoi invece delle fox come dice walter c sono altre canne shimano valide e la mincio sta svendendo i modelli 2005 :wink: dovrebbero essere le naxave al prezzo delle warrior!
l alivio è propio base come caratterisctiche però ce sempre la beastmaster :wink:

#18 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 14 January 2007 - 01:51 AM

tutto quello che avete scritto e' vero :wink:
io non sono ancora in grado di dare consigli su attrezzature o tecniche ma spero un giorno di poterlo fare :roll:
pero' a riguardo dei mulinelli o altre attrezzature una cosa posso dirla che e' stata vincolante sulla scelta anche per me e lo e' tutt'ora :lol: :lol: :lol:
il budget a disposizione
perche' di mulini ce ne sono a bizzeffe dai 10 euro a cifre spropositate :D

quindi prima sentiamo su che cifra vuole stare e poi POTRETE consigliargli che mulino prendere :wink:

scusate questa mia intromissione ma avevo voglia di precisare questo
CIAO
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 January 2007 - 11:39 AM

per esperienza diretta (e di plasticoni ne uso spesso): meglio spendere 80 e subito che 20 e per parecchie volte...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 14 January 2007 - 13:40 PM

nn x togliere niente ai plasticoni shimano che pur costando poco mi hanno dato soddisfazioni tirando a riva decine di carpe e bass :wink:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi