Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info mini note book


  • Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 27 May 2008 - 13:19 PM

ragazzi ho visto al auchan 1 mini notebook ke costa 300 euro...io lo volevo usare solo x msn...cosa ne dite? 1 mio amico (nn so se fidarmi) mi ha dtt ke con msn i messaggi istantanei ci mettono di + ad arrivare...ma è vero? ma di + quanto???
:? :? :? !!!!!!!!
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#2 rvtrix

rvtrix

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 221 Post:
  • LocalitàSommacampagna (VR)
  • Tecnica: Flyfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 27 May 2008 - 13:29 PM

ragazzi ho visto al auchan 1 mini notebook ke costa 300 euro...io lo volevo usare solo x msn...cosa ne dite? 1 mio amico (nn so se fidarmi) mi ha dtt ke con msn i messaggi istantanei ci mettono di + ad arrivare...ma è vero? ma di + quanto???
:? :? :? !!!!!!!!


marca? modello? sistema operativo?
Andrea - rvtrix

#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 May 2008 - 13:45 PM

ci mettono di più...... rispetto a cosa???

IMHO comprare un computer (per poco che costi) solo per usare MSN non ha senso....

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 May 2008 - 14:20 PM

se e' l'eee 701 lascia stare, tra poco escono altri modelli poco piu' costosi e con caratteristiche molto migliori :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 rvtrix

rvtrix

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 221 Post:
  • LocalitàSommacampagna (VR)
  • Tecnica: Flyfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 27 May 2008 - 15:11 PM

se e' l'eee 701 lascia stare, tra poco escono altri modelli poco piu' costosi e con caratteristiche molto migliori :wink:


eee 701 , ti riferisci a quello di asus da 7" immagino, non è male ma la versione commercializzata fino ad ora se non sbaglio ha come s.o. xandros che è una distribuzione linux, il modello con xp non sò se è già in vendita.

Sono invece sicuro che a breve se non già uscito esiste il modello da 9" sempre dela asus con anche xp.

no windows = no messenger anche se nulla vieta di usare client di messaggistica alternativi e forse migliori... pidgin
Andrea - rvtrix

#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 May 2008 - 15:14 PM

per linux c'è anche Amsn, clone di messenger

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 27 May 2008 - 15:18 PM

non c'è windows per contenere i costi (non hai da pagare il sistema operativo) ma nulla vieta di metterlo dopo se si ha già una copia con licenza :roll: :roll: :roll: :roll:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#8 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 27 May 2008 - 15:19 PM

e comunque se ci devi fare solo msn prenditi un cellulare con wifi ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#9 rvtrix

rvtrix

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 221 Post:
  • LocalitàSommacampagna (VR)
  • Tecnica: Flyfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 27 May 2008 - 15:23 PM

... e cmq se un utente posta una domanda come quella fatta non penso sia in grado di installarsi un s.o. da zero su hardware non standard quindi non vale la pena stare qui a farci seghe mentali su linux, costi, client alternativi, etc.

Le soluzioni ci sono, ma non sono alla portata forse...
Io resto della mia idea, per un utente del genere windows e vivi felice...
Andrea - rvtrix

#10 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 27 May 2008 - 18:14 PM

:gott: :o :o immgino ke tu sia un espertone (1 po gasato anke) rvtrix....va va.....nn t dico nnt se no mi bannano va....cmq grazie a tt....siete stati gentili.... :sauer: anke te rvtrix.....
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#11 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 27 May 2008 - 18:29 PM

ci mettono di più...... rispetto a cosa???

IMHO comprare un computer (per poco che costi) solo per usare MSN non ha senso....



nn sn così fortunato nn mi compra nnt il papy quindi avendo 16 anni 300 euro si sudano eccome! quindi se va bn ok se no pace e amen....nn sn milionario se no col piffero ke mi comprerei quel portatiletto....e poi a me serve sl x msn e basta così me lo poxo portare x casa quando il mio pc serve ad altri... :wink: :P :P :rollsmile:
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#12 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 May 2008 - 18:34 PM

ma certo samu, figurati se mi permetto di farti i conti in tasca!!

il mio "suggerimento" era solo quello di non risparmiare troppo su un notebook...
è come per i mulinelli... spesso chi più spende meno spende! Non fosse altro che un computer con certe caratteristiche sarà "vecchio" tra qualche anno, un notebook che costa 300 euro è già "vecchio" quando lo compri.

Piuttosto io se il budget è quello e se h bisogno di un computer comprerei un desktop. Perchè a parità di prezzo riesci a comporti una macchina decisamente più valida.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#13 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 27 May 2008 - 18:54 PM

asp asp...allora ri formulo la domanda....a 300 euro cosa posso prendermi x poter usare in giro per casa msn??
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#14 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 May 2008 - 19:05 PM

no, la domanda era chiarissima!!!
notebook a meno di 300 non credo se trovino proprio.
Casomai uno vecchio usato.

Il punto è che IO non comprerei mai un computer da 300 euro! Anche perchè IO non lo userei solo per msn.

Se però quella è la tua esigenza, e hai i soldi per comprarlo, non potrai trovare altro a quella cifra.

Se vuoi una macchina "a perdere", senza pensare che magari un giorno la userai anche per altro, sei a posto.

Se invece pensi che un giorno potrai avere il piacere o la necessità di "spremerla" un po' di più, allora direi di spendere un po' di più da subito, o di prendere un desktop (come ti ho scritto a pari prezzo il desktop sarà senza dubbio più performante).

In proporzione, si può fare questo paragone.

Se tu dici: voglio un mulinello per pescarci ogni tanto, che se si rovina non mi importa più di tanto, sarebbe soprattutto un muletto degli altri... allora ti direi: compra l'hyperloop.
Se però mi dici: un giorno però mi piacerebbe provare magari a usarlo al mare, e poi perchè no magari tentare qualche luccio o delle carpe... allora ti consiglierei di spendere subito almeno per un exage o un seido

spero di essere riuscito a spiegarmi.

per rispondere in sintesi alla tua ultima domanda:
con 300 euro puoi prendere
-il notebook (a perdere)
-un desktop (già più performante, e soprattutto espandibile in un secondo momento)
-cellulare wifi (non so se 300 bastano, ed è una tecnologia che conosco poco, quindi passo la palla a mimmoox)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#15 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 27 May 2008 - 19:46 PM

scolta linuz....ma ke caspita intendi x desktop :? :? :? ????????????????????????????????????????????! :? :?
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#16 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 May 2008 - 19:58 PM

scolta linuz....ma ke caspita intendi x desktop :? :? :? ????????????????????????????????????????????! :? :?


il computer "normale" :D
quello con case-tastiera-desktop
NON il notebook per intenderci :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#17 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 27 May 2008 - 20:26 PM

e....lo ho....lo sto usando proprio adesso hehe :? ....a me serviva 1 qual cs solo x msn ma se quello nn va bn nn lo prendo...o va bene quel mini note book SOLO PER MSN?
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#18 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 May 2008 - 20:32 PM

e....lo ho....lo sto usando proprio adesso hehe :? ....a me serviva 1 qual cs solo x msn ma se quello nn va bn nn lo prendo...o va bene quel mini note book SOLO PER MSN?


SOLO per msn andrebbe bene qualunque computer, anche un reperto di 5-6 anni fa potrebbe bastare!!! :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#19 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 27 May 2008 - 20:41 PM

allora..cellulare wifi..
un mio coinquilino ha il Nokia E51 che si connette alla rete wireless di casa e sopra ci si può mettere msn e tanti altri programmini (se compri, per 30€ un ricevitore GPS bluetooth puoi metterci il software TomTom e usarlo anche come navigatore)..


se non sbaglio lui l'ha pagato sui 200€..

oppure, se lo usi solo per msn e internet prova a rivolgerti al mercato dell'usato ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#20 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 27 May 2008 - 20:43 PM

no x l'usato nn voglio.....ma raga su quel asus riesco ad installarglielo msn?? ma essendo così pikolo è mooooooolto + lento a ricevere i messaggi istantanei di msn? in confronto ad un pc normale... :?
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi