Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

QUAL'è LA MIGLIORE MARCA???


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 daniel82

daniel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: rescaldina

Postato 21 May 2008 - 20:26 PM

Mi chiedevo se Voi dagli esperti garisti fino ai profani avete qualche preferenza riguardo alla qualità(sempre rapportata al prezzo) dell'attrezzatura,direi per pesca a Roubaisienne(canne, panieri e accessori) e bolognese/fissa delle varie marche:Milo,Trabucco,Tubertini,Colmic,Sarfix,Faps,Artico,Fly;Triana,Daiwa,Casini,Maver,Preston ecc...

Sono curioso di sapere eventualmente quale ditta fabbrica "migliori" RBS,quale per i panieri e comunque canne fisse e bolo.Ovviamente Prodotti di fascia medio-alta...non quelli economici.
ciao

:D

#2 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 21 May 2008 - 20:49 PM

Reglass seguita da italica per le roubasienne... Rivè seguita da milo per i panchetti e per le bolognesi direi Daiwa,Colmic,trabucco e milo...
Buy the best,forget the rest...

#3 daniel82

daniel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: rescaldina

Postato 21 May 2008 - 21:00 PM

ma reglass e italica sono i costruttori?perchè non ho mai visto rbs marcate con questi due nomi...

#4 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 21 May 2008 - 21:21 PM

Bè reglass fa le canne di punta per maver,trabucco ecc ecc... Italica per Casini,tubertini.... :roll:
Buy the best,forget the rest...

#5 gas

gas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2068 Post:
  • Localitàmassa
  • Tecnica: ruba
  • Provenienza: massa

Postato 22 May 2008 - 06:47 AM

beh ...per mio gusto personale sulle rube in testa c'è Faps poi italica ed infine reglass... :wink:
bolognesi =Daiwa :D
i panieri sono belli un pò tutti ....Rivè è solo una moda ,è un paniere come altri :) :) :)
VASCA AZZURRA PAPPIANA Posted Image
Orzooooo...............
12/06/1966

#6 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 22 May 2008 - 07:17 AM

la miglior marca????

La marca da bollo. :D

con quella sei sicuro di Bollare ..... :D
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#7 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 22 May 2008 - 12:13 PM

la miglior marca????

La marca da bollo. :D

con quella sei sicuro di Bollare ..... :D


:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

#8 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 23 May 2008 - 01:51 AM

per me la marca migliore è soggetta al gusto e al :D portafogli(pochi) :D
chi ha trabucco dice trabucco chi ha shimano dice shimano chi ha daiwa..................è tutto molto soggettivo probabilmente :wink:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#9 daniel82

daniel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: rescaldina

Postato 26 May 2008 - 15:50 PM

Ma la Faps e la Triana se le costruiscono loro le RBS???in tal caso credo che abbiano piu tempo per sperimentare di Reglass che a quanto ho capito produce centinaia di canne diverse all anno.
Comunque com'è la qualità delle Faps e Triana rispetto a reglass e italica?

#10 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 26 May 2008 - 17:15 PM

Ma la Faps e la Triana se le costruiscono loro le RBS???in tal caso credo che abbiano piu tempo per sperimentare di Reglass che a quanto ho capito produce centinaia di canne diverse all anno.
Comunque com'è la qualità delle Faps e Triana rispetto a reglass e italica?


:roll: la faps triana hanno gli stessi titolari anche se in fabbriche diverse, la triana ha comunque fatto sempre ottime canne di alto livello, non sanno cosa significhi economico, loro puntano sempre sulla qualità anche se ultimamente hanno perso tanto per vari motivi di gestione...........
la reglass deve essere sempre all'avanguardia, specialmente con ditte come trabucco maver comunque come dice gommato la marca è moooolto soggettiva quindi meglio provarsele da soli le canne e poi decidere in base ai gusti :wink:

#11 daniel82

daniel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: rescaldina

Postato 29 May 2008 - 11:28 AM

Ciao ragazzi,nel prossimo futuro vorrei comprarmi una rbs da bianco e una da carpa...sapreste indicarmi una bella RBS da bianco e una da Carpa?Sono disposto a fare qualche sacrificio ma per comprarne una veramente bella che mi duri nel tempo(diciamo che non sono un rozzo nel trattamento della canna però non sono ancora espertissimo nel maneggiarla)...

Io ho addocchiato la TRABUCCO MRX-V MATCH ONE di quest anno oppure la TXL MATCHONE dell anno scorso(provata,bella,ma non ho molti termini di paragone).Mi dicevano che Trabucco stà imponendosi sul mercato delle rbs...al max posso spendere 3500€.pER carpa la TRABUCCO XPS K1(se non ricordo male)

Aspetto Vostri consigli su altre rbs che seconso Voi meritano di essere acquistate.Per ora mi soffermerei su di una da bianco.Poi vedo quanto spendo e in base a quello che mi resta (se mi resterà...)decido x la rbs da carpa.

Altri colleghi pescatori mi han fatto molti e troppi nomi:MAVER ELITE 47/57 PLUS,SARFIX DIABLO SRF,EVOLA 650/750,TRIANA PROTO PLUS,FAPS 99-05.
Ora ho bisogno di sapere se:

-Comprare ora o aspettare le nuove uscite a dicembre/gennaio,già in linea con normativa europea dei 13mt, con conseguente calo prezzi dei modelli di questi ultimi anni(dato che le 13mt ce le faranno pagare care lo stesso)?

-Per me sarebbe meglio comprarla nuova anche per un fattore di garanzia,No?

-è necessario prendere una top class la cui qualità potrebbe essere di poco superiore ad una seconda fascia AllRounder?Ci sono differenze tali da giustificare i 1000 € di differenza tra le due classi?

Bene spero possiate suggerirmi...

ciao


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi