Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Adige 2007


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 09 January 2007 - 12:55 PM

nel sito apdt è uscito il regolameto 2007. sembra che nell'adige la misura minima della marmorata sia passata a 40 cm e fin qui va bene, ma anche quella dell'ibrido marmorata/fario!!! son pazzi

#2 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 09 January 2007 - 16:22 PM

ciao marmooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutto ok???
mi disp che x voi la misura minima sia salita...

#3 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 09 January 2007 - 16:59 PM

ma sai che anche qui da noi sul lago esigono i 40cm per ibrido e marmorata doc....mentre la lacustre bastano 30 :o

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 January 2007 - 17:19 PM

La marmorata l'abbiamo anche noi a 40 e non fanno distinzione fra ibrido o meno , mi sa che nelle vostre zone per non creare confusione fra chi non conosce bene i pesci abbiano preferito vietare anche l'ibrido a scapito della purezza della spece.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#5 Damien

Damien

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàMerone (CO)

Postato 09 January 2007 - 18:07 PM

A meno che è successo qualcosa di strano e nessuno sa niente :? :?
Del tipo che sono morte un bel po' di trote e hanno alzato la misura :? :?
Io è un'ipotesi che butto lì
W Sampei!!!

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 January 2007 - 18:22 PM

oppure non hanno i $$$ per le spremiture e reimmissioni... :?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Damien

Damien

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàMerone (CO)

Postato 09 January 2007 - 19:02 PM

Vero anke questa ipotesi è buona
W Sampei!!!

#8 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 09 January 2007 - 19:46 PM

confermo marmorato...ho fatto il permesso stasera e in adige e caldaro porta 40 cm per marmorata e ibrido...mentre per le altre acque rimane 35 e 30 rispettivamente...
eh che ci possiamo fa'?

#9 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 January 2007 - 19:53 PM

Ma piace così tanto la marmorata al forno ??? Non vedo il problema : la prendete e poi se sotto misura la liberate :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#10 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 09 January 2007 - 21:22 PM

ma Giorda! non sai che da più soddisfazione rilasciare una trota 'di misura'?!?!!?
a parte gli scherzi, è segno che le acque anche se ripopolate non vanno mica troppo bene...tra l'altro quest'anno senza neve nè acqua sta seccando i nostri bei torrentelli e laghi...

#11 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 10 January 2007 - 19:25 PM

mi dispiace per marmorato ma x me non farebbe differenza dato che le rilascio tutte (tranne quelle di laghetto :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: )
16 anni

#12 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 11 January 2007 - 01:12 AM

mi dispiace per marmorato ma x me non farebbe differenza dato che le rilascio tutte (tranne quelle di laghetto :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: )


lo stesso :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#13 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 15 January 2007 - 17:17 PM

Ma piace così tanto la marmorata al forno ??? Non vedo il problema : la prendete e poi se sotto misura la liberate :wink:


non è così semplice prendere marmorate sopra ai 40 cm.
secondo me è pure dannoso mettere questo limite, possono esserci dei giorni dove si prendono una decina di ibridi sotto i 30, ti assicuro che 1 su dieci va a morire, forse 2. Io sarei per segnare anche quelle da 15 e limitare le catture.
Ti faccio un'esempio: sull'avisio c'è il limite a 30 per l'ibrido, la scorsa estate ci sono state giornate dove ho visto 50 trote!!! 48 sotto i 30, dei 48 rilasci anche se con la massima cura sono convinto che 6 0 7 non sono andati a buon fine, se fossi stato costretto a segnare mi sarei portato a casa le mie 4 o 6 trote e basta (purtroppo avrei pescato un'oretta scarsa

lo so che non è fattibile eh, però mi pare un limite dannoso e basta

#14 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 15 January 2007 - 17:20 PM

mi dispiace per marmorato ma x me non farebbe differenza dato che le rilascio tutte (tranne quelle di laghetto :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: )


così, tanto per mangiare mangime digerito..
bah..io preferisco la natura ;-)

#15 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 15 January 2007 - 17:20 PM

mi dispiace per marmorato ma x me non farebbe differenza dato che le rilascio tutte (tranne quelle di laghetto :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: )


lo stesso :wink:


bugiardo ;-)

#16 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 January 2007 - 17:32 PM

Ma piace così tanto la marmorata al forno ??? Non vedo il problema : la prendete e poi se sotto misura la liberate :wink:


non è così semplice prendere marmorate sopra ai 40 cm.
secondo me è pure dannoso mettere questo limite, possono esserci dei giorni dove si prendono una decina di ibridi sotto i 30, ti assicuro che 1 su dieci va a morire, forse 2. Io sarei per segnare anche quelle da 15 e limitare le catture.
Ti faccio un'esempio: sull'avisio c'è il limite a 30 per l'ibrido, la scorsa estate ci sono state giornate dove ho visto 50 trote!!! 48 sotto i 30, dei 48 rilasci anche se con la massima cura sono convinto che 6 0 7 non sono andati a buon fine, se fossi stato costretto a segnare mi sarei portato a casa le mie 4 o 6 trote e basta (purtroppo avrei pescato un'oretta scarsa

lo so che non è fattibile eh, però mi pare un limite dannoso e basta


Potrebbe essere , le problematiche da voi a quanto dici sono molto diverse , qui, se togli l'apertura in cui tutti si buttano a pesce eliminando velocemente le trote pollo sia fario che iridee nessuno ha mai visto 50 catture in un giorno , se qualcuno riesce a farne 3 o 4 è già molto e non marmorate, di quelle quando c'è la notizia è festa grande; in altri siti vicini ci sono delle marmorate ed anche grosse , ma si parla di catture nell'ordine di quattro o cinque in misura in tutta la stagione e per quelle sotto non penso che superino la ventina , e parlo per tutta la stagione, non siamo ben messi.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#17 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 15 January 2007 - 17:56 PM

Ma piace così tanto la marmorata al forno ??? Non vedo il problema : la prendete e poi se sotto misura la liberate :wink:


non è così semplice prendere marmorate sopra ai 40 cm.
secondo me è pure dannoso mettere questo limite, possono esserci dei giorni dove si prendono una decina di ibridi sotto i 30, ti assicuro che 1 su dieci va a morire, forse 2. Io sarei per segnare anche quelle da 15 e limitare le catture.
Ti faccio un'esempio: sull'avisio c'è il limite a 30 per l'ibrido, la scorsa estate ci sono state giornate dove ho visto 50 trote!!! 48 sotto i 30, dei 48 rilasci anche se con la massima cura sono convinto che 6 0 7 non sono andati a buon fine, se fossi stato costretto a segnare mi sarei portato a casa le mie 4 o 6 trote e basta (purtroppo avrei pescato un'oretta scarsa

lo so che non è fattibile eh, però mi pare un limite dannoso e basta


Potrebbe essere , le problematiche da voi a quanto dici sono molto diverse , qui, se togli l'apertura in cui tutti si buttano a pesce eliminando velocemente le trote pollo sia fario che iridee nessuno ha mai visto 50 catture in un giorno , se qualcuno riesce a farne 3 o 4 è già molto e non marmorate, di quelle quando c'è la notizia è festa grande; in altri siti vicini ci sono delle marmorate ed anche grosse , ma si parla di catture nell'ordine di quattro o cinque in misura in tutta la stagione e per quelle sotto non penso che superino la ventina , e parlo per tutta la stagione, non siamo ben messi.


beh, parlavo di ibridi infatti, marmorate doc se ne vedono poche anche da noi, qualche grosso esemplare nell'adige e nell'avisio. L'anno scorso di pure pure ne ho viste 3 o 4 forse sui 28 cm, vicine alla purezza una decina, sempre attorno ai 30 cm. I 50 ibridi li ho visti in giornate particolari e in posti non facilmente raggiungibili. Sei invitato nei mesi caldi a venire

#18 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 January 2007 - 18:06 PM

Non è escluso che con la primavera possa iniziare a muovermi , basta trovare una locanda non troppo cara in zona e un paio di giorni magari li faccio. :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#19 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 15 January 2007 - 18:28 PM

Non è escluso che con la primavera possa iniziare a muovermi , basta trovare una locanda non troppo cara in zona e un paio di giorni magari li faccio. :wink:


bene. mi fermerei pure io in albergo così da essere sul torrente all'alba facendo pochi chilometri.

Ps.
sto gia pensando e organizzando una 2 giorni in luglio con tenda, fuoco/grill e birre in un posto fantastico vicinissimo al torrente avisio.
una spianata di sabbia con una vaschetta naturale per rinfrescarsi
Posted Image

non vedo l'ora

#20 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 January 2007 - 18:48 PM

Tu sai come tentare la gente!!! :wink: :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi