Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info laghetti con trote di taglia..


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 aksaj

aksaj

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • Localitàroma

Postato 19 May 2008 - 19:31 PM

Salve ragazzi..sono nuovo del forum..mi sono presentato ieri sera..
ormai sono 6 anni che pesco le trote nei laghetti (non a livello agonistico) artificiali con la tecnica della tremarella e dello striscio...

ho girato parecchi laghetti a roma e dintorni dal lago di trigoria, 3 denari, mezzaluna, salice, lago delle colline, cava rossetti..
ma in tutti questi laghetti ho sempre trovato la taglia media delle trote diciamo piccola..mi spiego meglio prendiomo come esempio il laghetto di trigoria si è vero che ci sono trote che arrivano fino a 7 kg ma la taglia media è quella delle trote da gara che a mala pena arrivano a 3 etti..

ultimamente ho sentito parlare del lago delle xxx miglia che sta sulla cassia bis dove mi hanno detto che le trote immesse in uno dei due laghetti vanno da 800 grammi in su..voi ne sapete qualcosa?..

conoscete altri laghetti dove la taglia media delle trote e almeno superioe ai 6 etti?..

grazie a tutti

#2 marfish

marfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 159 Post:
  • LocalitàMentana
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Mentana (Rm)

Postato 20 May 2008 - 09:49 AM

Ciao, premettendo che non sono un assiduo frequentatore dei laghi sportivi( ho fatto 6 anni di gare trota-lago e nn ne posso più), ti consiglio vivamente il Lago di Ponte Buita (Casaprota) sulla Salaria poco dopo Osteria Nuova zona Borgo San Lorenzo. Io vado solo lì a prendere le trote, a parte l'abbondanza( hanno un allevamento proprio) la taglia generale è molto elevata. Il mio record personale è 6,950 ma ne ho prese diverse over 5 e over 4, in media una trotina da chilo la porti via sempre. Possiamo anche andarci insieme una volta, basta organizzarci. Premetto che il lago non è grandissimo e che ci vengono pescatori da tutto il Lazio( ci sarà un motivo) quindi le persone che trovi in altri laghi il Sabato e la Domenica, li le trovi in mezzo alla settimana, per questo cerco sempre di andarci in orari poco ortodossi, in genere dalle 12 alle 18.

#3 aksaj

aksaj

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • Localitàroma

Postato 20 May 2008 - 15:33 PM

grazie per l'informazione...sai se c'è qualche sito internet di questo lago?..o mi sai dire il nome esatto della strada?...o provato a cercare un pò su internet ma non ho trovato nulla..

#4 marfish

marfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 159 Post:
  • LocalitàMentana
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Mentana (Rm)

Postato 21 May 2008 - 08:32 AM

www.itticablanchi.it/ Vedi qui, sono loro

#5 Ibracadabra

Ibracadabra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 484 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Roma

Postato 21 May 2008 - 09:45 AM

ciao!io come puoi vedere dai miei numerosissimi report vado al lago di salone(settecamini)e devo dire ke li di taglia ce ne sono eccome!!!almeno una da un kilo ogni volta la faccio...in piu ha messo parecchie da 3kg in su...
APPLAUSI X IBRAAAAAA!

#6 zerone

zerone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Localitàroma

Postato 21 May 2008 - 14:09 PM

ciao. anche a me hanno parlato molto bene del lago delle 30 miglia, mi avevano detto che c'erano bass magnifici e ci sono andato 2 settimane fa. Bene, il posto è molto carino e attrezzato anche per mangiare. Bass non ci sono, o meglio ce ne sono di piccoli ma solo nel laghetto dove si pesca solo con esche naturali. Nel lago dove puoi pescare con gli artificiali ci sono trote. Ma che trote! Calcolate che la stagione delle trote è finita e non immettevano più nulla. Eravamo in due, io avevo solo gomme perchè puntavo ai bass e un solo rotantino, l'altro pescava con la bombarda credo. ho pescato fino alle 19 e pur non essendo organizzato ho tirato fuori e rilasciato una trota gigantesca. Non ce la facevo a tirarla fuori.. Appena imparo come postare le foto ve le mando. L'altro ne ha prese 5 ma mai visti pesci così grossi...
ste

#7 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 21 May 2008 - 14:48 PM

Appena imparo come postare le foto ve le mando.


per le immagini leggi questo tutorial:

http://www.pescanetw...opic.php?t=4058

chi l'ha fatto dovrebbe essere quanto meno beatificato*
















*dal dizionario mimmooxese-italiano: beatificazione=regalo collettivo di un fireblood 4000 e di uno stella 6000
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#8 aksaj

aksaj

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • Localitàroma

Postato 21 May 2008 - 14:55 PM

ciao. anche a me hanno parlato molto bene del lago delle 30 miglia, mi avevano detto che c'erano bass magnifici e ci sono andato 2 settimane fa. Bene, il posto è molto carino e attrezzato anche per mangiare. Bass non ci sono, o meglio ce ne sono di piccoli ma solo nel laghetto dove si pesca solo con esche naturali. Nel lago dove puoi pescare con gli artificiali ci sono trote. Ma che trote! Calcolate che la stagione delle trote è finita e non immettevano più nulla. Eravamo in due, io avevo solo gomme perchè puntavo ai bass e un solo rotantino, l'altro pescava con la bombarda credo. ho pescato fino alle 19 e pur non essendo organizzato ho tirato fuori e rilasciato una trota gigantesca. Non ce la facevo a tirarla fuori.. Appena imparo come postare le foto ve le mando. L'altro ne ha prese 5 ma mai visti pesci così grossi...
ste



allora quello che mi avevano detto riguardo la taglia delle trote nel laghetto per lo spinning era vero..però se come dici tu non immettono più le trote ora è inutile andarci..presumo che se ne riparli a ottobbre :-|

#9 aksaj

aksaj

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • Localitàroma

Postato 21 May 2008 - 14:57 PM

leggevo che anche al parco rio (vicino il lago del turano)...immettono trote solo di taglia medio grande..qualcuno ci è stato?...

ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto :)

#10 zerone

zerone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Localitàroma

Postato 21 May 2008 - 15:29 PM

si ne vale la pena. la stagione ricomincia ad ottobre come dici bene. Per ora se smette di piovere mi "butto" da rossetti, anche se ora sarebbe più corretto chiamarlo Mondo Convenienza. infatti il mobilificio non c'è più...

ste

#11 zerone

zerone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Localitàroma

Postato 21 May 2008 - 15:32 PM

grazie anche per la dritta sulle foto!!!!
domani cerco di postare il trotone.

ste

#12 marfish

marfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 159 Post:
  • LocalitàMentana
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Mentana (Rm)

Postato 21 May 2008 - 16:53 PM

Dove ti ho scritto io.... trote tutto l'anno! D'altra parte ci entra dentro un torrente....l'acqua è sempre fresca e pulita!

#13 aksaj

aksaj

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • Localitàroma

Postato 21 May 2008 - 21:21 PM

Dove ti ho scritto io.... trote tutto l'anno! D'altra parte ci entra dentro un torrente....l'acqua è sempre fresca e pulita!



l'unica cosa che è un pochino lontanuccio..sono circa 75 km da casa mia.....

#14 zerone

zerone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Localitàroma

Postato 22 May 2008 - 08:43 AM

provo a postare la foto...

rimossa da regolamento

#15 zerone

zerone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Localitàroma

Postato 22 May 2008 - 08:59 AM

funziona! scusate forse non era il topic giusto però... ma a 640 non sono un pò troppo grosse?

ste

#16 zerone

zerone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Localitàroma

Postato 22 May 2008 - 09:00 AM

infatti.... sorry

#17 zerone

zerone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Localitàroma

Postato 22 May 2008 - 09:39 AM

scusate.. mi sono riletto un pò sul regolamento alcune regole che non conoscevo.. per il futuro mi interessa sapere se la foto è stata rimossa perchè in un topic sbagliato o perchè sporca di erba? Voglio solo precisare che la trota era viva ed è stata rilasciata subito.
ste

#18 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 22 May 2008 - 16:24 PM

scusate.. mi sono riletto un pò sul regolamento alcune regole che non conoscevo.. per il futuro mi interessa sapere se la foto è stata rimossa perchè in un topic sbagliato o perchè sporca di erba? Voglio solo precisare che la trota era viva ed è stata rilasciata subito.
ste


1. sporca di erba
2. tenuta per le branchie ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#19 Misterarun

Misterarun

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 527 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 22 May 2008 - 18:03 PM

Guarda, C'è un lago che se ti piacciono le taglie grosse non te lo puoi perdere!!


Lago dei Cigni

Roma, Via Zagarolese al Km.0,400 tel. 3388030267. A24 e uscire a Tivoli; prendere a sini-stra per Gallicano, all'incrocio girare a sinistra e prendere la prima a sinistra: dopo 500 m c'è l'ingresso del Lago.


Trote, Carpe, Amur,Pesci gat-to, Storioni (solo inverno), Lucci (vietato il cucchiaino).
Ogni ultima dom del mese,fino ad aprile,vengono immessi 150 Kg. di trote di misura media dai 3 ai 7 Kg

10 euro una canna e 12 due

dalle 7 alle 19 ;)

questa Domenica 25 non puoi Perdertela!!
ferrare o non ferrare?!?!
è questo il problema!!

#20 aksaj

aksaj

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • Localitàroma

Postato 22 May 2008 - 20:30 PM

Guarda, C'è un lago che se ti piacciono le taglie grosse non te lo puoi perdere!!


Lago dei Cigni

Roma, Via Zagarolese al Km.0,400 tel. 3388030267. A24 e uscire a Tivoli; prendere a sini-stra per Gallicano, all'incrocio girare a sinistra e prendere la prima a sinistra: dopo 500 m c'è l'ingresso del Lago.


Trote, Carpe, Amur,Pesci gat-to, Storioni (solo inverno), Lucci (vietato il cucchiaino).
Ogni ultima dom del mese,fino ad aprile,vengono immessi 150 Kg. di trote di misura media dai 3 ai 7 Kg

10 euro una canna e 12 due

dalle 7 alle 19 ;)

questa Domenica 25 non puoi Perdertela!!



quindi dici che anche questa domenica di fine maggio buttano queste belle bestioline??..se è cosi ci faccio un serio pensierino...tanto domenica volevo andare a provare la mia nuova canna da tremarella...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi