Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

INFO CANNA


12 risposte a questo topic

#1 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 14 May 2008 - 10:51 AM

Salve vorrei fare una domanda un po stupida ma di questo si tratta.
Devo recarmi in Romania, vicino a dove devo andare c'è un lago dove ci sono delle belle carpe e vorrei provare a pescare a c.f.
L'ultima volta ci ho fatto un giro e vedevo che tutti pescavano con mais o polenta facendo la normale pesca a fondo.
La mia domanda è questa,siccome vado in aereo (qei piccoli saab turboelica grandi come un autobs) non vorrei portare una canna da c.f bensì una shimano beastmaster 300/330H STC da spinning c.w. 20/50 g.
in quanto è molto + comoda da portare e ha già la sua custodia rigida da quello che ho visto dovrebbe essere sufficiente un piombo da 40 g.e le carpe + grosse sono sui 10/15Kg
Tale canna può essere adatta o è meglio lassà stà?
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#2 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 14 May 2008 - 11:45 AM

scusa ma sono stato 5 minuti a ridere.... :lol:

spinning e carp fishing non sono proprio lo stesso....
ma ti pare?? se passi qui ti presto una canna da mosca.... :D :lol: :lol:

a parte gli scherzi....lascia stare.....meglio che ti prendi una canna da 5 euro da decathlon.....

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 May 2008 - 12:47 PM

canna telescopica? :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 14 May 2008 - 13:35 PM

canna telescopica? :wink:

Forse potrebbe essere la soluzione migliore...
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#5 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 14 May 2008 - 14:01 PM

canna telescopica? :wink:

Forse potrebbe essere la soluzione migliore...


direi... :wink:
28 anni un anno da carpista...per ora..

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 May 2008 - 14:32 PM

e allora dipende da cosa vuoi: se vuoi qualcosa da battaglia, grezzo ma efficace e che costa poco, vai tranquillissimo su lineaeffe e le loro canne da fondo. scordati treccia e affini, pero' :wink:

se no, alcedo, o cerca se qualche linea tipo fox o shimano ha fatto canne telescopiche. ti sconsiglio di spendere tanto, nel caso la canna andasse rotta o "persa" nel trasporto



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 14 May 2008 - 14:39 PM

IMHO se ci vuoi provare una giornata (e magari non sei neanche sicuro di andarci) non hai problemi con la canna da spinning. è una pesca di fondo, la canna è abbastanza lunga e potente per gestire anche prede di una certa dimensione...l'unico problema lo vedrei con eventuali carpe sopra i 10kg...ma con pazienza e frizione tiri fuori anche quelle ;)

scusate ma piuttosto di spendere 15 euro su una geologic e poi avercela a casa a occupare spazio, preferisco usare qualcosa che ho già e che in caso di cattura non mi scoppi in mano :roll:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#8 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 14 May 2008 - 16:55 PM

Grazie zio è proprio quello che intendevo con la mia domanda visto che probabilmente farò una sola uscita.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#9 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 14 May 2008 - 18:55 PM

non so te, ma a me è capitato una volta di prendere una bella carpa a spinning, e un'altra ancora più grossa l'ho agganciata sul dorso.......con la 210 sono stato almeno 10 minuti a fare il tiro alla fune, ma ti assicuro che la canna soffre un pochino....anzi, un bel po.....l'ho subito controllata alla cattura per vedere come stava..(paurone!!!!)...se becchi una 10kg che fai??? rischi di non poterla tirare a te e la lasci con boiles treccia e compagnia bella in bocca.....bo....fai te.....

poi sono sicuro che una canna da battaglia è sempre utile.....a me capita spesso di usarle...le lascio in macchina e via...magari serve ad un amico....o a me in estremis.....che ne sai........

poi, se cominci a pensare a quanti soldi hai buttato, 10 euri in più o meno nn fanno la differenza...

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 May 2008 - 23:20 PM

anch'io ho preso qualche carpa a spinning. e IMHO quell'attrezzatura non e' decisamente l'ideale...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 15 May 2008 - 09:19 AM

Ho deciso di cercare una telescopica economica al limite la lascio li a casa di amici in modo da averla già li quando mi capita di ritornarci,il mulo invece me lo poto a casa :D
Avere qualche indicazione al riguardo ?
Diciamo che come spesa vorrei andare sui 15 euro.
A spinning il pes + combattivo che ho preso con quella canna è stato un serra di 2.5kg (ho preso dei lucci sopra i 5 kg ma tirano molto meno)ma la canna ha fatto il suo lavoro alla grande.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#12 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 15 May 2008 - 13:09 PM

geologic....e te ne freghi.....

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 May 2008 - 13:48 PM

geologic....e te ne freghi.....


quoto in parte... mi riquoto, se vuoi qualcosa da "tiro alla fune" che costi davvero poco a sto punto cerca una canna da fondo lineaeffe. spendi da 10 a 15 e, e vai tranquillissimo che sono solide.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка




Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi