Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

impostazione connessione wireless internet tramite portatile


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 13 May 2008 - 18:47 PM

ciao a tutti,
vi scrivo xkè la mia ragazza ha comprato il portatile con windows vista..adesso vuole collegarsi ad internet tramite una connessione wireless di libero..solo che non riesci a farlo andare..
qualcuno di voi maghetti dei computer saprebbe darmi qualche dritta su come impostare una connessione wireless tramite windows vista?
andrebbe benissimo impostando una connessione da zero..
quello che mi lascia perplesso è questo: non bisogna impostare da nessuna parte un numero telefonico a cui connettersi?
c'è da dire che ci hanno smanettato dentro senza sapere cosa facessero eh.. :roll: :wink:
se mi poteste aiutare in qualche modo mi faresti un favore..
grazie in anticipo.. :wink:
18/01/1986

#2 Pez

Pez

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Carrara (MS)

Postato 13 May 2008 - 19:21 PM

ti ci vuole un router wireless, sul quale imposti i dati della connessione a cui il portatile si connette, solo con il portatile non ci fai niente.
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#3 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 13 May 2008 - 19:23 PM

ti ci vuole un router wireless, sul quale imposti i dati della connessione a cui il portatile si connette, solo con il portatile non ci fai niente.


perfetto,il router wireless ce l'ha..come faccio ad impostarlo?se non ho visto male era accesa la spia adsl e ne lampeggiva una all'inizio..
secondo me c'è qualcosa che non va..se sapete aiutarmi mi fate un favorone.. :wink:
18/01/1986

#4 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 13 May 2008 - 19:48 PM

non hai un manuale di istruzioni del modem? e magari anche quello fornito da libero?
dovresti trovare indicati degli indirizzi a cui connetterti e delle password (di solito sono cose tipo "utente"/"password" oppure "admin"/"admin" o roba del genere.
All'interno trovi tutta una serie di opzioni tra cui quella per attivare il wireless, per impostare una connessione protetta da password o per assegnare degli specifici indirizzi IP per quella connessione.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#5 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 13 May 2008 - 19:52 PM

non hai un manuale di istruzioni del modem? e magari anche quello fornito da libero?
dovresti trovare indicati degli indirizzi a cui connetterti e delle password (di solito sono cose tipo "utente"/"password" oppure "admin"/"admin" o roba del genere.
All'interno trovi tutta una serie di opzioni tra cui quella per attivare il wireless, per impostare una connessione protetta da password o per assegnare degli specifici indirizzi IP per quella connessione.


bohhhhh..devo chiedere alla mia ragazza,il portatile l'hanno comprato da una loro amica,quindi non so cosa gli abbia lasciato..di libero non penso,si sono abbonati dopo,una volta acquistato.. :roll:
18/01/1986

#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 13 May 2008 - 19:59 PM

aspetta: domanda scema ma da non sottovalutare (anche se credo di conoscere la risposta visto che il pc è nuovo):
il portatile è dotato di una scheda wireless interna? :roll:
perchè il problema potrebbe semplicemente essere quello....

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 13 May 2008 - 20:38 PM

aspetta: domanda scema ma da non sottovalutare (anche se credo di conoscere la risposta visto che il pc è nuovo):
il portatile è dotato di una scheda wireless interna? :roll:
perchè il problema potrebbe semplicemente essere quello....


esatto la scheda wireless è interna... :o quindi qual'è il problema??? :roll: :?
18/01/1986

#8 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 13 May 2008 - 20:40 PM

no, se è interna è tutto ok! :D

il dubbio era che non fosse interna... e allora ti mancava un ricevitore di segnale! Così è tutto a posto, è solo questione di settaggi :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#9 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 13 May 2008 - 20:44 PM

no, se è interna è tutto ok! :D

il dubbio era che non fosse interna... e allora ti mancava un ricevitore di segnale! Così è tutto a posto, è solo questione di settaggi :wink:


è solo questione di settaggi,ti pare poco x uno non esperto.. :lol: :lol: :lol:
capire qual'è il problema..con i computer più o meno a livello base me la cavo,ma con windows vista sono in apnea,mai visto..e poi abituato ad usare il mouse e ritrovarmi al portatile è da sclero.. :roll:
mi sa che conviene chiamare un tecnico..oppure dici che leggendo le istruzioni bene ce la posso fare??? :roll:
18/01/1986

#10 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 13 May 2008 - 20:49 PM

Roby... Il mouse puoi attaccarlo anche al portatile ! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#11 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 13 May 2008 - 20:51 PM

se mastichi un po' di inglese e se recuperi le istruzioni del modem riesci a fare tutto tu!
Devi solo identificare l'indirizzo (di solito è http://N.N.N.N - dove le N indicano delle cifre), entrare con in nome utente e password che trovi nelle istruzioni e selezionare la connessione wireless.


Altra domanda: ma al momento la connessione internet (non wireless) è attiva? Tramite cavo ethernet riuscite a connettervi a internet?

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#12 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 13 May 2008 - 22:20 PM

Prima di tutto, dovresti configurara il router.
Per farlo, devi collegarti con il cavo ethernet in dotazione al router stesso.
Poi devi trovare il suo indirizzo ip, per farlo apri un prompt di dos, ossia esegui il comando CMD. All'interno della finestra che si aprirà, digita il comando IPCONFIG, ti darà una spataffiata di righe. Sali fino a trovare la parte "Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):" e segnati l'indirizzo IP del Gateway Predefinito ( dovrebbe essere 192.168.x.1, almeno di solito). A questo punto, apri Internet Explorer e come indirizzo metti quello del Gateway Predefinito. Immetti utente e password che troverai sul manuale e segui i passaggi indicati sullo stesso manuale. Non so essere più preciso di così, perche ogni marca di router ha il suo programma di gestione, quindi i successivi passaggi dipendono dalla marca ( se non addirittura dal modello!). Se non hai il manuale, dimmi la marca ed il modello che lo cerchiamo in internet.

Ciao
Benny
39 40 anni

#13 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 14 May 2008 - 11:53 AM

Roby... Il mouse puoi attaccarlo anche al portatile ! :lol:


fino a qui ci arrivavo pure iooooooooooo..ahahahha :roll: :lol: :lol: :D
18/01/1986

#14 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 14 May 2008 - 11:56 AM

se mastichi un po' di inglese e se recuperi le istruzioni del modem riesci a fare tutto tu!
Devi solo identificare l'indirizzo (di solito è http://N.N.N.N - dove le N indicano delle cifre), entrare con in nome utente e password che trovi nelle istruzioni e selezionare la connessione wireless.

ho capito..allora mi servono le istruzioni.. :roll: spero che le abbiano..


Altra domanda: ma al momento la connessione internet (non wireless) è attiva? Tramite cavo ethernet riuscite a connettervi a internet?


x cavo ethernet cosa intendi???qual'è?
la connessione internet è attiva da quello che mi ha detto sua sorella..io mi fido.. :roll: :wink:
xò mi sorge un dubbio anche su come hanno collegato i fili..xkè mi ha detto che non funziona più il telefono di casa da quando hanno collegato il router..bohhhhhh.. :roll:
ma domanda da principiante: anchio ho l'adsl con alice,xò ho uno sdoppiatore dove arriva la linea telefonica,una per il telefono e uno x la linea internet... con la connessione wireless non serve una roba del genere x farli funzionare coontemporaneamente? grazie mille..
oggi chiedo bene alla mia ragazza e poi vi faccio sapere.. :wink:
18/01/1986

#15 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 14 May 2008 - 12:01 PM

Prima di tutto, dovresti configurara il router.
Per farlo, devi collegarti con il cavo ethernet in dotazione al router stesso.
Poi devi trovare il suo indirizzo ip, per farlo apri un prompt di dos, ossia esegui il comando CMD. All'interno della finestra che si aprirà, digita il comando IPCONFIG, ti darà una spataffiata di righe. Sali fino a trovare la parte "Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):" e segnati l'indirizzo IP del Gateway Predefinito ( dovrebbe essere 192.168.x.1, almeno di solito). A questo punto, apri Internet Explorer e come indirizzo metti quello del Gateway Predefinito. Immetti utente e password che troverai sul manuale e segui i passaggi indicati sullo stesso manuale. Non so essere più preciso di così, perche ogni marca di router ha il suo programma di gestione, quindi i successivi passaggi dipendono dalla marca ( se non addirittura dal modello!). Se non hai il manuale, dimmi la marca ed il modello che lo cerchiamo in internet.

Ciao
Benny



grazie mille!!!!!!!!!!!!!sei stato chiarissimo..oggi provo questi passaggi se riesco,se no domani sera.. spero che il manuale ce l'abbia dai..il router l'ha comprato domenica quindi dovrebbe esserci.. :wink:
18/01/1986

#16 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 14 May 2008 - 12:02 PM

il cavo ethernet è un cavo simile a quello della linea telefonica, ma più largo.

è strano che se funziona internet non funziona il telefono.... a me era capitata la stessa cosa, ma si trattò di un collegamento sbagliato nella presa telefonica! è bastato l'intervento di un tecnico (durata: 5 minuti) per ripristinare il problema.

Comunque se la connessione internet via cavo funziona (e se la presa telefonica è "sana") dovrebbe bastare configurare le impostazioni...

Ma visto che il portatile ve l'ha venduto una amica, non potete invitarla una sera a cena e farle impostare la connessione? :wink:
mi sembra la cosa più semplice e indolore...

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#17 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 14 May 2008 - 12:28 PM

il cavo ethernet è un cavo simile a quello della linea telefonica, ma più largo.

è strano che se funziona internet non funziona il telefono.... a me era capitata la stessa cosa, ma si trattò di un collegamento sbagliato nella presa telefonica! è bastato l'intervento di un tecnico (durata: 5 minuti) per ripristinare il problema.

Comunque se la connessione internet via cavo funziona (e se la presa telefonica è "sana") dovrebbe bastare configurare le impostazioni...

Ma visto che il portatile ve l'ha venduto una amica, non potete invitarla una sera a cena e farle impostare la connessione? :wink:
mi sembra la cosa più semplice e indolore...


il problema è che la sua amica l'aveva comprato x usarlo al lavoro..non l'ha mai connesso in internet..era uno sfizio durato un mesetto.. :wink: quindi siamo al punto di partenza.. :wink:
ho sentito la mia ragazza e ha detto che iera sera hanno impostato la connessione normale,cosa saggia.. :wink: quindi x ora problema risulto..grazie mille.. :wink:
poi quando ho tempo mi metto dietro a fargli funzionare questa connessione grazie ai vostri consigli.. :wink:
18/01/1986

#18 raulsampei

raulsampei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 237 Post:
  • Localitàbuia(ud)

Postato 14 May 2008 - 13:52 PM

molto più semplice è collegare il pc portatile al telefonino usandolo come modem,come faccio io.è semplice ed economico.quello più economico è con la compagnia telefonica xxx (Littizzetto testimonial).che schifo la pubblicità gratuita :? :?
ma è solo per cercare di dare una mano ad un nuovo utente :) :)

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 May 2008 - 14:30 PM

molto più semplice è collegare il pc portatile al telefonino usandolo come modem,come faccio io.è semplice ed economico.quello più economico è con la compagnia telefonica xxx (Littizzetto testimonial).che schifo la pubblicità gratuita :? :?
ma è solo per cercare di dare una mano ad un nuovo utente :) :)


personalmente, avendo una linea adsl e un router wireless, credo sia il metodo migliore :wink:

connettersi col cellulare non e' proprio conveniente e veloce, sempre IMHO



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 16 May 2008 - 12:38 PM

Quoto Walter!
Il collegamento col cellulare è comodo se sei in giro, stando attenti al consumo delle batterie! Per i costi non saprei, bisogna analizzare un po' meglio le offerte, qualche compagnia sembra che abbia i costi bassi ( od addirittura gratis), ma poi se guardi bene sono limitati a tot ore alla settimana o giorno, oppure a tot traffico, poi inizi a pagare ben bene!
La cosa migliore come costi, sarebbe trovare nel raggio di azione della scheda wireless, qualcuno che abbia la connessione aperta ( ce ne sono molti) e sfruttarlo!!!! Ma non è etico........

Ciao
Benny
39 40 anni


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi