Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

la canna da ricerca


  • Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#1 discovery

discovery

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • LocalitàFrosinone
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Frosinone

Postato 12 May 2008 - 21:25 PM

salve ragazzi volevo porvi un quesito.... ma le canne leggerissime ''0-3gr'' che dovrebbero essere usate per la ricerca o per la pesca leggera, sono davvero utili o se ne può fare a meno?

io ho una 1-5gr maver molto morbida con cui mi trovo bene e di solito utilizzo quella per la pesca leggera ma ora volevo decidere di prendere o meno una 0-3gr, magari una quadra.... credete sia utile

#2 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 12 May 2008 - 22:20 PM

secondo me se non fai gare non ti serve... di solito le azioni zero e 1 vengono usate per il sonar... con una 2 o 38L vai già più che bene... a piombetto o se vuoi stare più morbido a vetrino :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#3 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 13 May 2008 - 07:07 AM

secondo me se non fai gare non ti serve... di solito le azioni zero e 1 vengono usate per il sonar... con una 2 o 38L vai già più che bene... a piombetto o se vuoi stare più morbido a vetrino :wink:


quoto... la si usa più che altro in gara... con una 1-5 gr vai più che bene, piuttosto comprati una con un casting superiore così usi anche piccole bombarde no???... l'unica cosa è MAVER!!! da trota lago non sonno il max come canne (esperienza personale)... a mio giudizio ovviamente

#4 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 13 May 2008 - 08:12 AM

Gare o non gare una UL, ha senso perchè ti consente di pescare leggerissimo, e prima o poi ti capita anche in pesca libera che le trote siano un pò str....e!
La regola del prediligere la leggerezza è sempre valida e poi in pesca libera sei sempre in ricerca!? :?

Poi ritengo anche molto divertente salpare una trota di misura con una UL :D ?

Il mio consiglio è quello di tenerti la maver che hai tanto dici che và bene, eventualmente quando vuoi farti un regalo ne prendi una seconda un pò più potente, tanto alla fine l'unica vero handicap della ul è la minore distanza di lancio! :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#5 discovery

discovery

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • LocalitàFrosinone
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Frosinone

Postato 13 May 2008 - 22:30 PM

in effetti la maver è la meno titolata delle canne che ho però mi ci trovo bene.... visto che pesco molto con 3gr slim ho acquisito buona sensibilità con questa canna

#6 discovery

discovery

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • LocalitàFrosinone
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Frosinone

Postato 13 May 2008 - 22:32 PM

le altre canne che ho a disposizione sono una tubertini mira 3 3-8gr. una iridium 4 6-12gr e una verbanese vecchio modello "la verdona" by soffritti...

così ora ero indeciso se doppiare la 1-5gr. o qualcosa di simile.... altrimenti prendere una 0-3gr.

#7 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 14 May 2008 - 08:19 AM

le altre canne che ho a disposizione sono una tubertini mira 3 3-8gr. una iridium 4 6-12gr e una verbanese vecchio modello "la verdona" by soffritti...

così ora ero indeciso se doppiare la 1-5gr. o qualcosa di simile.... altrimenti prendere una 0-3gr.


Se non fai gare doppiare le canne è inutile, meglio avere una canna sola, con l'azione che preferisci ma che vale il doppio :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#8 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 14 May 2008 - 19:07 PM

io pesco con il sonar o vetrino con una daiwa 2-6

#9 discovery

discovery

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • LocalitàFrosinone
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Frosinone

Postato 14 May 2008 - 20:18 PM

in effetti avrei intenzione di cominciare con qualche gara... quindi avevo pensato di lasciar stare la 0-3gr e doppiare la 1-5 o 2-6gr, magari con qualcosa di più competitivo

#10 discovery

discovery

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • LocalitàFrosinone
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Frosinone

Postato 15 May 2008 - 17:44 PM

ragazzi magari voi avete qualche cosa da consigliarmi con un budget intorno ai 100€?

#11 Codu

Codu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 206 Post:
  • LocalitàPiantedo (SO)
  • Tecnica: Trota Laghetto
  • Provenienza: Piantedo (SO)

Postato 15 May 2008 - 23:15 PM

ragazzi magari voi avete qualche cosa da consigliarmi con un budget intorno ai 100€?


Daiwa Procaster :wink:
Posted Image
Se l'87 Muore tutte le donne si fanno suore! :D

#12 SARKIAMJT

SARKIAMJT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàSUMIRAGO beach (va)

Postato 21 May 2008 - 13:05 PM

le altre canne che ho a disposizione sono una tubertini mira 3 3-8gr. una iridium 4 6-12gr e una verbanese vecchio modello "la verdona" by soffritti...

così ora ero indeciso se doppiare la 1-5gr. o qualcosa di simile.... altrimenti prendere una 0-3gr.


Se non fai gare doppiare le canne è inutile, meglio avere una canna sola, con l'azione che preferisci ma che vale il doppio :wink:



ho avuto la fortuna di trovarla usata la "verdona " e ti posso dire che è ancora una signora canna :prost:

per le gare ti conviene prendere la daiwa è una bomba , ----- io uso una maver nembo gt , vecchiotta ma altrettanto efficace
OFF TOPIC : CERCOMOTO MORINI , A PEZZI , INTERE ,O DA RESTAURARE


MY PASSION ??? FISHING AND OLD MOTO MORINI

#13 discovery

discovery

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • LocalitàFrosinone
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Frosinone

Postato 23 May 2008 - 10:40 AM

sono riuscito a vedere le daiwa procaster, sembrano belle canne, ma non le vendono in versione nuda.... secondo voi conviene preferire una canna già montata dalla casa, ad altre tipo casini expert o sarfix tlx che possono essere montate artigianalmente?

:?
Cosa ne pensate di queste altre due (casini expert o sarfix tlx)

#14 Codu

Codu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 206 Post:
  • LocalitàPiantedo (SO)
  • Tecnica: Trota Laghetto
  • Provenienza: Piantedo (SO)

Postato 23 May 2008 - 10:58 AM

sono riuscito a vedere le daiwa procaster, sembrano belle canne, ma non le vendono in versione nuda.... secondo voi conviene preferire una canna già montata dalla casa, ad altre tipo casini expert o sarfix tlx che possono essere montate artigianalmente?

:?
Cosa ne pensate di queste altre due (casini expert o sarfix tlx)

ormai il montaggio industriale è uguale a quello artigianale :wink:
Posted Image
Se l'87 Muore tutte le donne si fanno suore! :D

#15 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 23 May 2008 - 11:33 AM

sono riuscito a vedere le daiwa procaster, sembrano belle canne, ma non le vendono in versione nuda.... secondo voi conviene preferire una canna già montata dalla casa, ad altre tipo casini expert o sarfix tlx che possono essere montate artigianalmente?

:?
Cosa ne pensate di queste altre due (casini expert o sarfix tlx)


beh se non hai pretese particolari per quanto riguarda lazione della canna e non fai gare, una buona canna già montata va più che bene...le canne da montare di solito escono nude perchè sono prettamente da gara, o comunqu di livello superiore...

per quanto riguarda le sarfix, sono ottime canne... killer dovrebbe averle...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#16 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 23 May 2008 - 12:13 PM

ormai il montaggio industriale è uguale a quello artigianale :wink:

Mi permetto di dissentire ! :roll:
Buy the best,forget the rest...

#17 Codu

Codu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 206 Post:
  • LocalitàPiantedo (SO)
  • Tecnica: Trota Laghetto
  • Provenienza: Piantedo (SO)

Postato 23 May 2008 - 12:20 PM


ormai il montaggio industriale è uguale a quello artigianale :wink:

Mi permetto di dissentire ! :roll:

il mio venditore mi ha detto cosi che ormai con i macchinari che hanno montarli a mano risulta meno preciso :?
Posted Image
Se l'87 Muore tutte le donne si fanno suore! :D

#18 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 23 May 2008 - 12:41 PM


ormai il montaggio industriale è uguale a quello artigianale :wink:

Mi permetto di dissentire ! :roll:

il mio venditore mi ha detto cosi che ormai con i macchinari che hanno montarli a mano risulta meno preciso :?


dipende chi te le monta, se uno non è molto capace a farlo a quel punto è meglio quello industriale.. :lol:
ma se te le monta x dire il ferro è 100 volte meglio.. :wink:
18/01/1986

#19 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 23 May 2008 - 13:01 PM


ormai il montaggio industriale è uguale a quello artigianale :wink:

Mi permetto di dissentire ! :roll:

il mio venditore mi ha detto cosi che ormai con i macchinari che hanno montarli a mano risulta meno preciso :?

Non è assolutamente vero... I macchinari per montare le canne non esistono... e' comunque necessario l'ausilio dell'uomo ! Ci sono delle specie di "torni" che ti fanno girare i pezzi e tu devi solo aspettare che il filo si avvolga ma è comunque necessaria la posizionatura dell'anello e la verniciatura della legatura !
Solitamente i montaggi industriali non guardano certi tipi di particolari che un buon montatore (di canne :lol: ) guarderebbe...
Quali la spinatura dei pezzi e l'imboccolatura della canna ! Per poi non parlare della scarsa cura con cui viene dato il bicomponente... Due mani per fare un buon lavoro sono indispensabili ! A livello industriale si usa il fornetto che catalizza tramite raggi uv un monocomponente mentre a livello artigianale si preferisce ancora la catalizzazzione classica,molto più duratura !
Poi bisogna sempre vedere cosa ricerca il compratore finale dal suo attrezzo e sopratutto se riuscirebbe a riconoscere ed apprezzare la qualità diversa del lavoro ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#20 Codu

Codu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 206 Post:
  • LocalitàPiantedo (SO)
  • Tecnica: Trota Laghetto
  • Provenienza: Piantedo (SO)

Postato 23 May 2008 - 18:17 PM


ormai il montaggio industriale è uguale a quello artigianale :wink:

Mi permetto di dissentire ! :roll:

il mio venditore mi ha detto cosi che ormai con i macchinari che hanno montarli a mano risulta meno preciso :?

Non è assolutamente vero... I macchinari per montare le canne non esistono... e' comunque necessario l'ausilio dell'uomo ! Ci sono delle specie di "torni" che ti fanno girare i pezzi e tu devi solo aspettare che il filo si avvolga ma è comunque necessaria la posizionatura dell'anello e la verniciatura della legatura !
Solitamente i montaggi industriali non guardano certi tipi di particolari che un buon montatore (di canne :lol: ) guarderebbe...
Quali la spinatura dei pezzi e l'imboccolatura della canna ! Per poi non parlare della scarsa cura con cui viene dato il bicomponente... Due mani per fare un buon lavoro sono indispensabili ! A livello industriale si usa il fornetto che catalizza tramite raggi uv un monocomponente mentre a livello artigianale si preferisce ancora la catalizzazzione classica,molto più duratura !
Poi bisogna sempre vedere cosa ricerca il compratore finale dal suo attrezzo e sopratutto se riuscirebbe a riconoscere ed apprezzare la qualità diversa del lavoro ! :wink:

urca grande ferro... grazie dell'info :gott:
ma ascolta io ho preso la Team Daiwa italy nuova e lui me l'ha fatta montare in fabbrica... devo preoccuparmi ?? :?
Posted Image
Se l'87 Muore tutte le donne si fanno suore! :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi