Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning al mare consigliatemi:


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 roberto93

roberto93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Localitàroma

Postato 12 May 2008 - 12:49 PM

ciao raga volevo chiedervi se potevate dirmi che tipi di minnow si usano al mare per lo spinning ditemi anche le prede che posso insidiare a secondo del minnow usato grazie tanto aspetto risposte :D :D

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 May 2008 - 12:59 PM

:moved: nell'apposita sezione :arrow:

ti lascio al buon cicalone, che di sicuro sapra' consigliarti :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 12 May 2008 - 14:27 PM

Ciao roberto anche io sarei tentato di lasciarti nelle "sagge" mani di cicalone, anche perchè lui se ne sta a pescare tranquillamente pesci ellenici mentre io sono rimasto qui a guardargli la bancarella :lol: :lol:
Anche per te vale la stessa cosa detta poc'anzi ad un altro ns. amico pescatore salato, se fai un giro in questa sezione troverai tante notizie utili, poi laddove non ti senti convinto o ritieni che quella spiegazione piuttosto che quell'articolo ti abbiano lasciato dubbi allora posti la tua domanda nel modo più specifico possibile in modo da dare agli altri la possibilità di risponderti nella maniera più efficace. intanto ti invito a farti un giro su questo 3d di joe dim a mio avviso molto interessante ed eloquente :wink: :wink:


http://www.pescanetw...pic.php?t=11499
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#4 roberto93

roberto93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Localitàroma

Postato 12 May 2008 - 15:20 PM

ok raga grazie delle risposte date :) :) ho ancora 1 domanda :D che ne pensate se in bobina metto 1 filo fluorocarbon del 0,20-0,25???? perche ce chi dice che il trecciato nn va bene anche il monofilo nn e un gran'che allora volevo sapere cosa pensate in generale sui fili da spinning :?, sui diametri e sui carichi relativi grz
ciao ciao ( e da poco che mi dedico alla tecnica dello spinning...)
Appassionato Per Lo Spinning

#5 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 12 May 2008 - 15:52 PM

Ma chi lo dice che il trecciato non va bene ????? :? :? :? Io uso solo quello da anni e anni e ti posso assicurare che è perfetto :wink:

Il fluorocarbon piuttosto che , oltre che essere costoso è anche normalmente troppo rigido e con diametri dello 025 -035 tende a fuoriuscire in modo irregolare dalla bobina e formare parrucche :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#6 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 13 May 2008 - 06:34 AM

Ciao roberto anche io sarei tentato di lasciarti nelle "sagge" mani di cicalone, anche perchè lui se ne sta a pescare tranquillamente pesci ellenici mentre io sono rimasto qui a guardargli la bancarella :lol: :lol:
Anche per te vale la stessa cosa detta poc'anzi ad un altro ns. amico pescatore salato, se fai un giro in questa sezione troverai tante notizie utili, poi laddove non ti senti convinto o ritieni che quella spiegazione piuttosto che quell'articolo ti abbiano lasciato dubbi allora posti la tua domanda nel modo più specifico possibile in modo da dare agli altri la possibilità di risponderti nella maniera più efficace. intanto ti invito a farti un giro su questo 3d di joe dim a mio avviso molto interessante ed eloquente :wink: :wink:


http://www.pescanetw...pic.php?t=11499



Ma non e' vero nulla io sto' qui' con voi ma chi ti ha detto che sono0 andato a pesca fuori cattivoneeeeeeee sto' qui' a prendervi in giro e a consigfliarvi solo mosse sbagliate perche' il pesce lo voglio prendere solo io capitoooooo? Eheheheheheh
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 13 May 2008 - 14:07 PM

Ciao roberto anche io sarei tentato di lasciarti nelle "sagge" mani di cicalone, anche perchè lui se ne sta a pescare tranquillamente pesci ellenici mentre io sono rimasto qui a guardargli la bancarella :lol: :lol:
Anche per te vale la stessa cosa detta poc'anzi ad un altro ns. amico pescatore salato, se fai un giro in questa sezione troverai tante notizie utili, poi laddove non ti senti convinto o ritieni che quella spiegazione piuttosto che quell'articolo ti abbiano lasciato dubbi allora posti la tua domanda nel modo più specifico possibile in modo da dare agli altri la possibilità di risponderti nella maniera più efficace. intanto ti invito a farti un giro su questo 3d di joe dim a mio avviso molto interessante ed eloquente :wink: :wink:


http://www.pescanetw...pic.php?t=11499



Ma non e' vero nulla io sto' qui' con voi ma chi ti ha detto che sono0 andato a pesca fuori cattivoneeeeeeee sto' qui' a prendervi in giro e a consigfliarvi solo mosse sbagliate perche' il pesce lo voglio prendere solo io capitoooooo? Eheheheheheh


...me ne sono accorto solo dopo che eri in giro per il forum, leggendo una tua barzelletta.

p.s.:...se così la vogliamo chiamare :? :( :?

p.s.2:...per roberto...attento a parlare male di trecciati in presenza del giorda, lui è un amante di questo "accessorio" :wink: Per quanto riguarda il fluorocarbon quoto giorda, da noi si dice "a spesa nun vale a 'mpresa" (la spesa non vale l'impresa) ovvero perchè spendere tanti soldi quando a prezzi più umani trovi dei buoni nylon che ti assicurano ottime prestazioni per il ruolo che sono chiamati a svolgere in questo caso "in bobina". Il fluorocarbon lo userei più per i terminali dove grazie alla sua caratteristica di essere quasi invisibile in acqua ti aiuta in caso di pesci troppo sospettosi :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#8 roberto93

roberto93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Localitàroma

Postato 13 May 2008 - 14:58 PM

infatti io nn sto a parla male del trecciato anzi ero proprio convinto a metterlo pero mi e sorto il dubbio perche ce gente che ne parla male e il contrario per il nylon allora avevo chiesto 1 parere di quello che pensavate :) :) percio dite che vado bene con il trecciato ?? se si quale diametro mi consigliate????( sia per acque interne che per il mare) :D :D grazie
Appassionato Per Lo Spinning

#9 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 13 May 2008 - 15:02 PM

La scelta del diametro del trecciato dipende da molte cose : tipo di attrezzatura , pesci che prevalentemente vuoi insidiare e se da terra o da barca
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#10 roberto93

roberto93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Localitàroma

Postato 13 May 2008 - 20:55 PM

grazie giorda della risposta ho gia provveduto a prendere un trecciato nn ho preso un diametro eccesivo perke visto che pesco dalla spiaggia o anche dalle scogliere nn vado in cerca di un bestione da 4 kg me accontento anche da robbetta sul chiletto :D percio ho preso 1 del 0,08
tiene sui 6,6 kg (ce credo poko :lol: :lol: ) vbb sarà da prova sul campo poi l uso inoltre che per il mare lo uso anche per acque interne comunque grazie ancora giorda e anche a tutti l'altri
ciao ciao
( se avete altro da cosigliare dite pure grxxxxxx :D )
Appassionato Per Lo Spinning

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 14 May 2008 - 05:30 AM

IL diametro di un trecciato non va scelto solo in relazione alla dimensione del probabile pesce che attaccherà , fra l'altro non sei mai in grado di definire quale sia , le sorprese sono infinite :wink: Ma più che altro da dove peschi : se da terra necessiti di lanci lunghi , per cui il filo deve essere più sottile per permetterti di arrivare dove devi, ma nello stesso tempo hai più probabilità di incoccare in rocce durante il recupero pesce , per cui devi arrivare ad un compromesso ; io più che uno 008 avrei preso uno 010 o 012 e , consiglio finale se dalle tue parti hai dei pesci dentuti metti il cavetto o se ci sono molte possibilità di incaglio un finale in fluorocarbon da 025 o 030 :wink: Il trecciato salta facilmente se sfrega sulle rocce.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#12 roberto93

roberto93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Localitàroma

Postato 14 May 2008 - 12:18 PM

mmm hai raggio cmq pesco sia dalla spiaggia che dai scogli, dove vado io a pesca ( fiumicino-faro vecchio) de pesci dentuti possono gira i serra, spigole anche qualcosina di + pero prima e meio che me faccio un po di pratica e poi me dedico a quelli :D sul trecciato da 010-012 vedro di prenderlo che anche per me e troppo piccolo 1 008, domani vado a prova sto trecciato alla marina di san nicola speriamo bn :roll:
grazie giorda
Appassionato Per Lo Spinning


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi