Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

secondo voi è una buona attrezzatura?


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 packa1994

packa1994

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:

Postato 11 May 2008 - 18:40 PM

oggi mi hanno regalato una canna shimano hyperloop cx te gt 3-500 e con essa un mulinello sempre shimano nexave 1000 fa che cs ne pensate?

#2 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 May 2008 - 19:30 PM

oggi mi hanno regalato una canna shimano hyperloop cx te gt 3-500 e con essa un mulinello sempre shimano nexave 1000 fa che cs ne pensate?


...che qualcuno ti vuol bene!!! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte è un motivo per iniziare e penso che adesso non hai scuse per non andare a provare a bolognese dalla costa, la canna anche se un pò ridotta nella lunghezza (5 metri) è cmq adatta alla pesca a bolo dalla scogliera o dalla banchina, è abbastanza leggera, dinamica e dal diametro comodo per l'impugnatura, il mulinello ha tutte le caratteristiche shimano, quindi affidabilità, prestazione e garanzia 36 mesi, sicuramente qualcuno storcerà il naso perchè il 1000 lo considera un pò sottodimensionato ma io che uso solo quelli (a bolognese) non posso che approvare la scelta di chi ti ha fatto il regalo. Parlo di mare perchè hai postato nella sezione salata ma sappi che questa attrezzatura è adatta anche alla pesca in acque interne.


p.s.:...anch'io ho iniziato con una cinque metri :wink:

p.s.2:...per la montatura fatti un giro nella sezione ne troverai di cotte e di crude :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#3 packa1994

packa1994

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:

Postato 11 May 2008 - 19:38 PM

oggi mi hanno regalato una canna shimano hyperloop cx te gt 3-500 e con essa un mulinello sempre shimano nexave 1000 fa che cs ne pensate?


...che qualcuno ti vuol bene!!! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte penso che adesso non hai scuse per andare a provare a bolognese dalla costa, la canna secondo me anche se un pò ridotta nella lunghezza (5 metri) è cmq adatta alla pesca a bolo dalla scogliera o dalla banchina, è leggera, dinamica e dal diametro comodo per l'impugnatura, il mulinello ha tutte le caratteristiche shimano, quindi affidabilità, prestazione e garanzia 36 mesi, sicuramente qualcuno storcerà il naso perchè il 1000 lo considera un pò sottodimensionato ma io che uso solo quelli (a bolognese) non posso che approvare la scelta di chi ti ha fatto il regalo. Parlo di mare perchè hai postato nella sezione salata ma sappi che questa attrezzatura è adatta anche alla pesca in acque interne.

p.s.:...per la montatura fatti un giro nella sezione ne troverai di cotte e di crude :wink:

dove?

#4 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 11 May 2008 - 19:39 PM

puoi mettere un titolo più chiaro?
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#5 packa1994

packa1994

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:

Postato 11 May 2008 - 19:39 PM

perche?

#6 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 May 2008 - 19:46 PM

perche?


il moderatore da solo dei consigli, perchè ha una visione più ampia del forum, ne conosce le regole e ne regola gli eventi, quando ti da un consiglio è semplicemnte perchè vuole indirizzarti nella direzione giusta, in questo caso un titolo adeguato ti da la possibilità di rendere più chiare le tue intenzioni agli utenti, che possono capire anche solo da quello l'argomento della discussione e quindi decidere di entrarci o meno senza dover per forza di cose entrare per capire di cosa si parla :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#7 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 May 2008 - 19:48 PM

oggi mi hanno regalato una canna shimano hyperloop cx te gt 3-500 e con essa un mulinello sempre shimano nexave 1000 fa che cs ne pensate?


...che qualcuno ti vuol bene!!! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte penso che adesso non hai scuse per andare a provare a bolognese dalla costa, la canna secondo me anche se un pò ridotta nella lunghezza (5 metri) è cmq adatta alla pesca a bolo dalla scogliera o dalla banchina, è leggera, dinamica e dal diametro comodo per l'impugnatura, il mulinello ha tutte le caratteristiche shimano, quindi affidabilità, prestazione e garanzia 36 mesi, sicuramente qualcuno storcerà il naso perchè il 1000 lo considera un pò sottodimensionato ma io che uso solo quelli (a bolognese) non posso che approvare la scelta di chi ti ha fatto il regalo. Parlo di mare perchè hai postato nella sezione salata ma sappi che questa attrezzatura è adatta anche alla pesca in acque interne.

p.s.:...per la montatura fatti un giro nella sezione ne troverai di cotte e di crude :wink:

dove?


...per quanto riguarda la tua domanda già in domande e risposte troverai molte info poi se ti resta qualche dubbio, chiedi pure in mancanza degli esperti se posso cercherò di darti qualche informazione :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#8 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 11 May 2008 - 19:48 PM

perche?


il moderatore da solo dei consigli, perchè ha una visione più ampia del forum, ne conosce le regole e ne regola gli eventi, quando ti da un consiglio è semplicemnte perchè vuole indirizzarti nella direzione giusta, in questo caso un titolo adeguato ti da la possibilità di rendere più chiare le tue intenzioni agli utenti, che possono capire anche solo da quello l'argomento della discussione e quindi decidere di entrarci o meno senza dover per forza di cose entrare per capire di cosa si parla :wink:


p.s.: Posted Image
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#9 packa1994

packa1994

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:

Postato 11 May 2008 - 19:51 PM

ora va bene

#10 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 11 May 2008 - 19:54 PM

ottimo
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#11 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 May 2008 - 19:58 PM

...bravo!!! Hai visto basta poco....

p.s.:...a titolo preciso corrisponde risposta altrettanto precisa per la montatura fatti un giro qui
http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... highlight=

p.s.:... :wink: :wink: :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#12 packa1994

packa1994

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:

Postato 12 May 2008 - 10:28 AM

si ma lui ha una 7 mt io una 5 mt c'è differenza?

#13 packa1994

packa1994

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:

Postato 12 May 2008 - 10:42 AM

[quote name="packa1994"]si ma lui ha una 7 mt io una 5 mt c'è differenza?




E poi quello che mi ha regalato la canna mi ha detto siccome tra un po andremmo a pesca insieme che lui ci mette il gall.scorrevole voglio provare anke io mi potete dare qualche consiglio per la montatura grazie

#14 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 12 May 2008 - 14:15 PM

si ma lui ha una 7 mt io una 5 mt c'è differenza?




E poi quello che mi ha regalato la canna mi ha detto siccome tra un po andremmo a pesca insieme che lui ci mette il gall.scorrevole voglio provare anke io mi potete dare qualche consiglio per la montatura grazie


...anche su questo argomento ne abbiamo dette di tutti i colori, quindi se navighi un pò nella sezione troverai le giuste risposte, per quanto riguarda la lunghezza diciamo che la sette metri ti garantisce una gestione sia in fase di pesca che di recupero della preda un attimino migliore, riesci a gestire in maniera più comoda il tutto grazie al fatto che ha un raggio di azione maggiore, soprattuto in spot tipo le scogliere con una canna più lunga controlli meglio l'area di pesca e quando il pesce è in canna riesci a tenerlo in maniera più lineare senza dover pensare ai massi che magari affiorano ai tuoi piedi, anche l'azione propria della canna è più dolce, cmq con questo non voglio dire che con la 5 metri sei tagliato fuori, proprio ieri ti ho scritto che ho pescato per anni con una canna di quella lunghezza. Magari se ti trovi in posti con un fondale maggiore devi montare un galleggiantino scorrevole così azzeri il divario col tuo amico. Per la montatura, va bene quella descritta nel post che ti ho indicato, per il galleggiante qualora opti per uno scorrevole non devi far altro che montare uno stopperino, ce ne sono già belli è fatti in commercio si vendono in bustine che ne contengono circa cinque, sono dei fili legati intorno ad un tubicino di plastica all'interno del quale infili la lenza e fai scorrere lo stopperino una volta che quest'ultimo è sulla lenza stringi un pochino il nodo tirando i due fili esterni, fai attenzione a non serrare troppo e a bagnare con la saliva prima di farlo, poi quando sei sul posto sondi il fondo con un sondino agganciato all'amo, in modo da decidere la profondità di pesca, solo allora dai una ultima serrata al nodo in modo da fissarlo per bene sulla lenza. :wink:
Se invece vuoi farti lo stopperino da solo puoi usare il comunissimo filo di lana o comprare come ho fatto io il rocchettino di filo di nylon da tenere in cassetta per farti gli stopper ogni volta che vuoi. Anche in questo caso la tecnica è semplice fai girare il filo per tre volte intorno alla lenza, poi prendi i due lembi a li incroci in modo da fare un nodo doppio bagni con la saliva e serri il nodo, lascia un pò di filo da un lato e dall'altro in modo da poter stringere di nuovo qualora se ne verificasse la necessità e per far passare più agevolmente il nodino tra gli anelli.

p.s.:..ho scritto tutto di un fiato spero di essere stato chiaro in caso contrario fammelo notare e cercherò di essere più esplicativo :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#15 packa1994

packa1994

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:

Postato 12 May 2008 - 17:50 PM

ma nn il mio amico quello della descrizione del collegamento ipertestuale


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi