Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Serra 2008.....preparativi


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 10 May 2008 - 10:08 AM

aspettando ancora che il sole scaldi a dovere anche la costa adriatica bisogna iniziare i preparativi....... :roll:

sia qui nel lazio che nella vicina toscana i serra da qualche estate non mancano di certo.......anzi...
certo, la maggior parte dei pescatori li insidia a surf/paf o a traina, ma anche noi spinner piano piano stiamo scoprendo questo splendido predatore...... :wink:

vediamo, per quest'anno vorrei poter contare su un attrezzatura adeguata per insidiare il nostro amichetto, e infatti mi sono messo a lavoro gia da adesso aspettando giugno/luglio....... :D

canne potenti e robuste in grado di poter da una parte lanciare minnow da 50/80 grammi a lunga distanza, e dall'altra di pote sopportare le accellerate dei dentoni.........270 da 10-50 e 300 da 30-80 fanno proprio al caso.........io le amo rigida così non danno problemi anche in momenti di mare mosso....ma sono gusti :)

mulo.......qui chi più ne ha più ne metta....... :lol:
robusto anche questo, e con una bobbina adeguata allo scopo.....lavorando con trecce e nylon belli cicciotti almeno un bel matassone deve entrarci........
ho preso allo scopo proprio ieri uno zebco sui 3500.......

se andiamo a vedere l'attrezzatura è un po pesantina e stanca sicuramente le braccia dopo un po di lanci, ma cosa puoi fare altrimenti??? :?

mi ci vedo con la 210 da laghetto in mezzo alla tempesta!!!! :lol: :D

serra= predatore che non passa inosservato..........si muove e preda in superfice, perciò non è difficile vedere cefali e agugle scappare impazziti......allora??????????????? :roll:
popper.....wtd........chi più ne ha.........più ne faccia!!!!!!
infatti ora vado a prendere qualche milione di lisytelli di balsa e si ricomincia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

#2 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 10 May 2008 - 12:58 PM

:D

mentre tu fai spinning noi attendiamo a fondo,che qualche serra attacchi...

magari si organizza un uscita tutti assieme
Ciaoo @mirko78@

#3 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 10 May 2008 - 13:00 PM

e dai......bisogna aspettare un pochino però.......

#4 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 10 May 2008 - 14:41 PM

...evvai danilo ci hai fatto venire l'acquolina in bocca!!! Hai ragione con la 2,10 a mare i predatri ti ridano in faccia, adeguata la 2,70 e anche la 3,00 se non troppo parabolica altrimenti ottieni il risultato contrario ti si affloscia in fase di lancio rubando potenza allo stesso, io uso una 2,70 mt. 30-60 azione di punte ...resto nel mezzo :wink:

p.s.:...qui da me dice che già si son visti, ( radio scogliera) ma non vorrei che fossero solo voci, io personalmente non li ho visti nemmeno da lontano, ne tanto meno ho visto "friggere" l'acqua al loro passaggio :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#5 il moskista

il moskista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:
  • LocalitàPolicoro(MT)

Postato 17 May 2008 - 22:18 PM

Poveri piccoli mansueti pesciolini :D :D :D :D altro che traina pesante...facciamola vedere a questi sgraditi ospiti che ci ammazzano le nostre spigolette... :) :)
Impariamo a rispettare la natura...saprà come ricompensarci...

#6 nardellu

nardellu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàNulvi
  • Tecnica: Galleggiante Fisso
  • Provenienza: Nulvi

Postato 26 May 2008 - 11:29 AM

be... predere un serra... è una mia kimera... :roll:

ma bazzicherò le foci della mia zona... e con la mia cannetta, sono sicuro che alla fine ci scappa...
Open Source, Open your mind! - (K)Ubuntu

#7 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 May 2008 - 15:20 PM

be... predere un serra... è una mia kimera... :roll:

ma bazzicherò le foci della mia zona... e con la mia cannetta, sono sicuro che alla fine ci scappa...


...qui da me si stanno vedendo nel porto, chissà che da te non sia la stessa cosa :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#8 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 26 May 2008 - 18:06 PM

Io di mulo x spinnare i serra uso uno shimano twin power 5000 di canna una beast master stc 3.00/3.30 20/50g prende poco posto e la porto sempre con me quando vado al mare.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#9 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 May 2008 - 18:09 PM

Io di mulo x spinnare i serra uso uno shimano twin power 5000 di canna una beast master stc 3.00/3.30 20/50g prende poco posto e la porto sempre con me quando vado al mare.


....come la monti???
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#10 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 26 May 2008 - 18:13 PM

Io di mulo x spinnare i serra uso uno shimano twin power 5000 di canna una beast master stc 3.00/3.30 20/50g prende poco posto e la porto sempre con me quando vado al mare.


....come la monti???


In che senso??
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#11 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 May 2008 - 18:15 PM

Io di mulo x spinnare i serra uso uno shimano twin power 5000 di canna una beast master stc 3.00/3.30 20/50g prende poco posto e la porto sempre con me quando vado al mare.


....come la monti???


In che senso??


...che tipo di nylon, artificiale? Usi il cavetto?
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#12 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 26 May 2008 - 18:28 PM

Nylon Trabucco xps surfcast dello 0.309 molto resistente e morbido di solito uso il cavetto anche se rende meno naturale il movimento dell'artificiale è vero che il serra di solito attacca da dietro e quindi difficilmente prende il filo in bocca ma con quelle fauci preferisco non rischiare,come artificiale minnow, popper(soprattutto fluo) e anche l'aguglia snodata tutti dai 30 ai 45g (anche se le shimano lanciano meno di quanto dichiarato paradossalmente le stc essendo in + pezzi sono + rigide e si arriva quasi al peso dichiarato)
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#13 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 May 2008 - 18:48 PM

...scusa se ti ho interrogato ma stò valutando anch'io l'acquisto di un beast master come la tua e necessito di info soprattutto sul comportamento in fase di lancio, veridicità casting dichiarato e soprattutto gestione esche leggere, cioè mi sembra di capire che con grammatura adeguate si comporta bene (correggimi se sbaglio) ma con grammature a ridosso del limite minimo del casting come si comporta??? La domanda ti può sembrare strana ma è motivata dal fatto che avendo una miriade di artificiali anche al di sotto dei 20 grammi vorrei trovare un compromesso in modo da non dover poartare dietro due canne. L'hai mai provata in questo senso?
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#14 nardellu

nardellu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàNulvi
  • Tecnica: Galleggiante Fisso
  • Provenienza: Nulvi

Postato 26 May 2008 - 21:05 PM

be... predere un serra... è una mia kimera... :roll:

ma bazzicherò le foci della mia zona... e con la mia cannetta, sono sicuro che alla fine ci scappa...


...qui da me si stanno vedendo nel porto, chissà che da te non sia la stessa cosa :wink:


guarda a dire la verità... la mia ragazza ne ha preso 1 con la segunda dentro il porto di Castelsardo. Unico problema pesava 350gr... :shock:

però non male come prima cattura... :lol:

ma penso che devo frequentare più spesso la foce del Coghinas, alla fine stò serra ci scappa per forza.

speriamo bene...
Open Source, Open your mind! - (K)Ubuntu

#15 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 26 May 2008 - 21:14 PM

...scusa se ti ho interrogato ma stò valutando anch'io l'acquisto di un beast master come la tua e necessito di info soprattutto sul comportamento in fase di lancio, veridicità casting dichiarato e soprattutto gestione esche leggere, cioè mi sembra di capire che con grammatura adeguate si comporta bene (correggimi se sbaglio) ma con grammature a ridosso del limite minimo del casting come si comporta??? La domanda ti può sembrare strana ma è motivata dal fatto che avendo una miriade di artificiali anche al di sotto dei 20 grammi vorrei trovare un compromesso in modo da non dover poartare dietro due canne. L'hai mai provata in questo senso?

Non ti preoccupare,il peso minimo con cui ci ho pescato è stato di 12/15g si lancia discretamente credo che così come non si possa arrivare al limite superiore in quanto troppo morbida si possa scendere invece un pochettino con quello inferiore comunue dai 20 ai 35 è una bomba dai 15 ai 20 va discretamente sotto i 15 non si carica bene quindi sai già cosa succede.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#16 Hilo30

Hilo30

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàProv.Salerno

Postato 28 May 2008 - 12:50 PM

...scusa se ti ho interrogato ma stò valutando anch'io l'acquisto di un beast master come la tua e necessito di info soprattutto sul comportamento in fase di lancio, veridicità casting dichiarato e soprattutto gestione esche leggere, cioè mi sembra di capire che con grammatura adeguate si comporta bene (correggimi se sbaglio) ma con grammature a ridosso del limite minimo del casting come si comporta??? La domanda ti può sembrare strana ma è motivata dal fatto che avendo una miriade di artificiali anche al di sotto dei 20 grammi vorrei trovare un compromesso in modo da non dover poartare dietro due canne. L'hai mai provata in questo senso?

Non ti preoccupare,il peso minimo con cui ci ho pescato è stato di 12/15g si lancia discretamente credo che così come non si possa arrivare al limite superiore in quanto troppo morbida si possa scendere invece un pochettino con quello inferiore comunue dai 20 ai 35 è una bomba dai 15 ai 20 va discretamente sotto i 15 non si carica bene quindi sai già cosa succede.


.per info sulla Beast Master STC io ho trovato questa recensione http://www.2anglers.it/spinning_shimano ... master.htm
...comunque credo che sia la Beast Master in due pezzi o quella in quattro abbiano la stessa azione e che i quattro pezzi non diano una rigidità maggiore ....sono sicuramente più un vantaggio nel trasporto...ed anche un bel vantaggio...visto che una 3mt/3,3mt in due pezzi in una utilitaria è difficile da trasportare.... :-|

#17 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 28 May 2008 - 14:32 PM

...scusa se ti ho interrogato ma stò valutando anch'io l'acquisto di un beast master come la tua e necessito di info soprattutto sul comportamento in fase di lancio, veridicità casting dichiarato e soprattutto gestione esche leggere, cioè mi sembra di capire che con grammatura adeguate si comporta bene (correggimi se sbaglio) ma con grammature a ridosso del limite minimo del casting come si comporta??? La domanda ti può sembrare strana ma è motivata dal fatto che avendo una miriade di artificiali anche al di sotto dei 20 grammi vorrei trovare un compromesso in modo da non dover poartare dietro due canne. L'hai mai provata in questo senso?

Non ti preoccupare,il peso minimo con cui ci ho pescato è stato di 12/15g si lancia discretamente credo che così come non si possa arrivare al limite superiore in quanto troppo morbida si possa scendere invece un pochettino con quello inferiore comunue dai 20 ai 35 è una bomba dai 15 ai 20 va discretamente sotto i 15 non si carica bene quindi sai già cosa succede.


.per info sulla Beast Master STC io ho trovato questa recensione http://www.2anglers.it/spinning_shimano ... master.htm
...comunque credo che sia la Beast Master in due pezzi o quella in quattro abbiano la stessa azione e che i quattro pezzi non diano una rigidità maggiore ....sono sicuramente più un vantaggio nel trasporto...ed anche un bel vantaggio...visto che una 3mt/3,3mt in due pezzi in una utilitaria è difficile da trasportare.... :-|


... :wink: grazie davvero interessante!!!
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi