Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Carpa argentata attacca Bagnante

• Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#1 Loskus

Loskus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 276 Post:
  • LocalitàBolzano
  • Tecnica: Mosca

Postato 09 May 2008 - 23:53 PM

Oggi compro il giornale e mi trovo sto articolo in prima pagina... un bagnante che dice di essere stato attaccato da una carpa argentata di due metri e trenta :?... sicuramente non sarà così grande...
chissà che ressa di pescatori ci sarà in quel lago nei prossimi giorni, io ci sono stato venerdì scorso a lucci e non ho preso niente :( certo che l'articolo mi ha fatto venire voglia di tornarci, soprattutto per la foto che c'era sotto di un luccio di 14 kg catturato in quel lago un pò di anni fa

http://altoadige.rep...nticolo/1456486

#2 timus

timus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 10 May 2008 - 00:04 AM

Oggi compro il giornale e mi trovo sto articolo in prima pagina... un bagnante che dice di essere stato attaccato da una carpa argentata di due metri e trenta :?... sicuramente non sarà così grande...
chissà che ressa di pescatori ci sarà in quel lago nei prossimi giorni, io ci sono stato venerdì scorso a lucci e non ho preso niente :( certo che l'articolo mi ha fatto venire voglia di tornarci, soprattutto per la foto che c'era sotto di un luccio di 14 kg catturato in quel lago un pò di anni fa

Attaccato da una carpa argentata di m. 2,30....non sarà mica stato uno squalo bianco.....comunque incredibile.... :D :?
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#3 Theos 1°

Theos 1°

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio
  • Tecnica: spinning

Postato 10 May 2008 - 10:43 AM

Mi sembra moooolto improbabile che una carpa attacchi un uomo!!!!al limite come detto nell'atrticolo si sarà incuriosita e le sarà andata vicino per capire cos'era ma attaccato nn credo prorpio!!!e cmq nella foto un luccio ma una supertrota fario(così mi sembra e correggetemi se mi sbaglio).
vint'ann trà in dal lamber....ed è vero!!!ahahahahaha

#4 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 10 May 2008 - 10:50 AM

E' una fario da paura :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#5 luroncol

luroncol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 734 Post:
  • Localitànogara VR
  • Tecnica: roubasienne

Postato 10 May 2008 - 11:14 AM

Io non so se sbagli o se hai ragione,ma mi pare strano una carpa dei 2m40 attacca una persona :?
La carpa può raggiungere la lunghezza di 50 - 100cm;ha il corpo tozzo,robusto e alto,compresso lateralmente...
Impossibile che la carpa ha attaccato quella persona,perche la carpa in bocca è priva di denti,è onata di quattro barbigli,di cui di più corti.La pinna dorsale è molto sviluppatta e la caudale ha due lobi avidenti.
Il corpo è ricoperto di scaglie grandi e orlate nella forma selvatica; la carpa a specchi ha pocche scaglie,mentre la Carpa cuoio ne è completamente priva.
Il dorso è di colore grigio scuro,e fianchi sono giallo - bronzeo e il ventre è giallo - biancastro.
Ed in più tieni presente una cosa: la carpa vive specialmente nelle acque morte che sono prive di correnti,vale a dire sono nei luoghi riparati,che in più sono nelle anse dei fiumi.Nella carpa esistono solo 3 varietà:
Carpa ragina - Carpa a specchi - Carpa cuoio
A questo punto io ti credo che la carpa è un ciprinide,perchè è avvenuta proprio dalla famiglia dei ciprinidi,ma alla fine il suo nome scientifico si chiama: Cyprinus carpio
Ma tieni conto anche una cosa: anche il cavedano deriva anche lui dalla famiglia dei ciprinidi,ma impossibile che un cavedano è lungo 2m40, perchè il cavedano è lungo almeno 80cm....
Capisci adesso :wink: :D
toglietemi tutto,ma non la pesca :)

#6 el-cantinier

el-cantinier

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 10 May 2008 - 11:15 AM

cosa si inventano per scrivere qualche pezzo di spazzatura... :o :o :o :o

Caspita che preda pero'....
28 anni un anno da carpista...per ora..

#7 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 10 May 2008 - 11:24 AM

SAMPEY :D
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#8 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 10 May 2008 - 11:42 AM

si strano.... magari è un amur??? però a me sembra grosso pure lui...

cmq sia, cassarola che fario che cè in quella foto.... è l mio sogno prenderne una del genere :roll: :roll: :roll:
SpiNNiNg LiFe

#9 Loskus

Loskus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 276 Post:
  • LocalitàBolzano

Postato 10 May 2008 - 12:36 PM

E' una fario da paura :lol: :lol:

Si certo...quella è una fario, per i giornalisti un pesce vale l'altro, ma sull'articolo uscito sul giornale stampato c'era il record del luccio e della carpa pescati nel lago...facevano spavento,se riesco a recuperare l'articolo lo posto...

Comunque 2.30 mi sembra esagerato...

#10 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 10 May 2008 - 12:59 PM

e se fosse un alborella un po' cresciuta ? :lol: :lol: :lol:

Magari non è neanche una carpa ed era un altro pess :?
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#11 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 10 May 2008 - 15:10 PM

...se vuoi pescare quella carpa è semplicissimo!!!

p.s.:...basta innescare il bagnante :lol: :lol: :lol:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#12 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 10 May 2008 - 16:59 PM

...se vuoi pescare quella carpa è semplicissimo!!!

p.s.:...basta innescare il bagnante :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#13 Loskus

Loskus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 276 Post:
  • LocalitàBolzano

Postato 10 May 2008 - 19:00 PM

ahahh :D

Comunque quella fario in foto c'era anche oggi sul giornale, è stata presa sull'isarco a bolzano qualche giorno fa...dalla foto sembra molto + grande di quello che è, infatti sul giornale c'è scritto che è sui 76 cm... comunque una bella trota e non deve essere stato facile tirarla fuori visto che l'ha pescata a mosca...

#14 Ale17

Ale17

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:

Postato 11 May 2008 - 10:27 AM

Scusate ragazzi ma sono rinco io o questa frase,riferita alla carpa, presa dall'articolo prima citato è una c....ta ''E poi si tratta di un pesce filtratore: si ciba solo di plancton». Non mangia piante''

#15 Guest_Florian_*

Guest_Florian_*
  • Ospiti

Postato 29 May 2008 - 09:05 AM

Ciao a tutti mi chiamo Florian Berti ebbene si proprio io lo sfortunato bagnante del lago di monticolo appassionato di pesca anche se non possiedo licenza sono disponibile a tutte le domande,critiche e commenti che volete farmi purchè serie e intelligenti. L articolo l ho fatto solo per informare i bagnanti del pericolo del tostolobik che può creare panico anche ai più esperti nuotatori. Sarei più contento per mia comodità se mi contattate al mio indirizzo di posta florian_berti@virgilio.it grazie a presto! ps: ricordatevi di mettete il trattino basso tra nome e cognome

#16 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 29 May 2008 - 09:26 AM

Ciao a tutti mi chiamo Florian Berti ebbene si proprio io lo sfortunato bagnante del lago di monticolo appassionato di pesca anche se non possiedo licenza sono disponibile a tutte le domande,critiche e commenti che volete farmi purchè serie e intelligenti. L articolo l ho fatto solo per informare i bagnanti del pericolo del tostolobik che può creare panico anche ai più esperti nuotatori. Sarei più contento per mia comodità se mi contattate al mio indirizzo di posta florian_berti@virgilio.it grazie a presto! ps: ricordatevi di mettete il trattino basso tra nome e cognome

Rilettomi l'articolo e le sue affermazioni concordo con gli ittiologhi , mi sembra esagerato sia le dimensioni che l'apprensione che dice averle generato tale pesce e non concordo certo alla sua richiesta di abbattimento . :wink:

Comunque questo è un forum pubblico e se ha qualcosa da dire o dichiarare lo faccia gentilmente quà ; non è consigliabile mettere in pubblica un indirizzo e-mail , ma se contento lei.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#17 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 30 May 2008 - 22:42 PM

:? non è che ora viene demonizzato anche questo pesce come han fatto
con siluri.lucci,ecc.........vero :? :? :? :?
e poi azz...o addirittura morso :lol: :lol: che bestia xxxx :ironie:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#18 weerpool

weerpool

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • LocalitàProvagna (Belluno)

Postato 01 June 2008 - 02:11 AM

Io non so se sbagli o se hai ragione,ma mi pare strano una carpa dei 2m40 attacca una persona :?
La carpa può raggiungere la lunghezza di 50 - 100cm;ha il corpo tozzo,robusto e alto,compresso lateralmente...
Impossibile che la carpa ha attaccato quella persona,perche la carpa in bocca è priva di denti,è onata di quattro barbigli,di cui di più corti.La pinna dorsale è molto sviluppatta e la caudale ha due lobi avidenti.
Il corpo è ricoperto di scaglie grandi e orlate nella forma selvatica; la carpa a specchi ha pocche scaglie,mentre la Carpa cuoio ne è completamente priva.
Il dorso è di colore grigio scuro,e fianchi sono giallo - bronzeo e il ventre è giallo - biancastro.
Ed in più tieni presente una cosa: la carpa vive specialmente nelle acque morte che sono prive di correnti,vale a dire sono nei luoghi riparati,che in più sono nelle anse dei fiumi.Nella carpa esistono solo 3 varietà:
Carpa ragina - Carpa a specchi - Carpa cuoio
A questo punto io ti credo che la carpa è un ciprinide,perchè è avvenuta proprio dalla famiglia dei ciprinidi,ma alla fine il suo nome scientifico si chiama: Cyprinus carpio
Ma tieni conto anche una cosa: anche il cavedano deriva anche lui dalla famiglia dei ciprinidi,ma impossibile che un cavedano è lungo 2m40, perchè il cavedano è lungo almeno 80cm....
Capisci adesso :wink: :D

caro luroncol...apparte qualche (tanti) errore ortografico...hai studiato il compito a memoria.......mazza che robe o!!!!! e se al sà sto bocia!!!luroncol ..voto 10 :lol:
Prendete sempre la pesca come un attimo di libertà e rilassamento....non siate nervosi mentre pescate!!!!!

#19 luroncol

luroncol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 734 Post:
  • Localitànogara VR
  • Tecnica: roubasienne

Postato 02 June 2008 - 11:13 AM

oh grazie weerpol :hug: :hug:
toglietemi tutto,ma non la pesca :)

#20 DaniloZZ

DaniloZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 02 June 2008 - 12:01 PM

MA CHE SIETE DIVENTATI TUTTI MATTI???????????

nn voglio credere che stiamo qui a parlare del mostro di locness......una carpa da piu di 2 metri???????? che per giunta è talmente rabbiosa e affamata da attaccare l'uomo???????? ma state scherzando??????? :?

soprattutto mi pare un po da ignorante confondere una carpa un amur e un temolo russo.....non vi pare????sono la stessa cosa per voi????? bo.....

rasentiamo quasi il ridicolo stavolta......... :|

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi